News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 10-17 novembre

Aperto da Dany79snow, Lun 10 Novembre, 2014, 05:44:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

Sì cmq ragazzi se noi meteofili ci stufiamo di situazioni così elettrizzanti c'è grooossa crisi...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Sab 15 Novembre, 2014, 23:36:09
Sì cmq ragazzi se noi meteofili ci stufiamo di situazioni così elettrizzanti c'è grooossa crisi...

MA VA? Ben atterrato sul Pianeta Terra.  ;D
Ora che lo stai iniziando a realizzare, cerca di immaginarne il perché.

trentinodoc

Citazione di: Thomyorke il Sab 15 Novembre, 2014, 23:36:09

ma scusa Franz cosa c'è di elettrizzante? è piovuto in maniera a dir poco eccezionale, cadono record su record ... questo pattern ha portato infiniti disastri in Piemonte e Liguria e continua a piovere a 2.000 metri. Io sono amante della meteorologia ma ho anche buon senso. Non posso nè gioire nè augurarmi che vada avanti così ancora
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

trentinodoc

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Thomyorke

E questo fronte freddo no? Ma dai dove siamo arrivati?!

www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Sab 15 Novembre, 2014, 23:43:55
E questo fronte freddo no? Ma dai dove siamo arrivati?!

Sarebbe la perfezione, dopo una settimana di gelo.

Lorenz1982

Qui finora 35,8mm e sta piovendo ancora anche se con meno intensità. Iniziato solo da poco il calo ma sono ancora a 11,1°C.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

yakopuz

Il fronte e' rimasto molto piu a lungo sul N/W,provocando purtroppo disastri, c'e' stato un notevole West shift all'ultimo minuto. Metrate di neve nelle alpi di Nord Ovest.
Per martedi mi puzza di minimo basso con correnti da est. Mi sa che fa il colpo nevoso le Dolomiti orientali.

Mi sa che la mia stazione di Villazzano sovrastima. Sono a oltre 50 mm mentre le stazioni limitrofe non raggiungono i 40. Solo verso la Vigolana sono a oltre 50 mm ma non credo che la sua influenza arrivi fino alle falde della Marzola.

Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Heinrich

Lungo prefrontale. Alla fine se supero i 25mm è tanto qua a Bz.

Alle 00.00 +9.6° e 19.5mm, le precipitazioni sono entrate solamente dalle 17, moderate dalle 20. Flop di LANDI e di molti LAM, il flusso umido maggiore è rimasto ad ovest, il minimo è traslato in fretta. Meglio così.

over 30mm in Bassa Atesina, in Ultimo - Merano - Passiria.

Fede

+3,2 in aumento dopo aver toccato i +2,7! Pioviggina.

Stefano82

Alla fine qualche fiocco fradicio tra la pioggia l'ha fatto anche qua a Rumo.
Nel momento più intenso delle precipitazioni (cioè verso le 22) si vedevano chiaramente un sacco di splatters.
Ora siamo in pausa, anche se fino a 10 minuti fa aveva ripreso a piovere abbastanza bene.

AltoGardameteo

Ci mancava il temporale  :o

Piccola cella in val di Ledro, da SW ... ed anche qui si sono già sentiti un paio di tuoni ...

Nuvoloso, +9.9°, 95%

MrPippoTN

Buongiorno.

Pampeago:

Bondone:

Paganella:

Alla fine è stato flop. Grazie a Dio si sono abbassate le temperature. Bondone -1.4°C, Rovereto in minima 8.8°C

Unica magra soddisfazione, Madonna di Campiglio, dove in effetti 10 cm di poltiglia son caduti:

Ora occhi puntati sul peggioramento di domani.

Posto gli spaghi di Verona perché quelli di Trento ancora non sono aggiornati:

Thomyorke

Buongiorno!! 00z gfs che smorza un po' il peggioramento di domani mentre reading lo conferma.
Reading fra l'altro ottimo con infiltrazioni continentali, fresco secco seguito da splendida irruzione continentale...
Ieri la strisciata perturbata è rimasta più ad ovest ed in effetti le prp non sono coincise con il raffreddamento, almeno per la zona di trento e est regione...
Seguiamo il peggioramento di domani: cosmo carica bene!
www.meteomollaro.it