News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 10-17 novembre

Aperto da Dany79snow, Lun 10 Novembre, 2014, 05:44:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Debia

Citazione di: bantu86 il Mer 12 Novembre, 2014, 22:12:38
Son stuf anca mi vez!!!  Ho chiappato un alluvione anche a Varese oggi.....

Ot: cosa potevano essere nella campagna di Laives 5-10 "fari" che si accendevano a flash riuscendo anche a illuminare anche le nuvole basse?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Indicano la Vallata corretta agli aerei in atterraggio a S.Giacomo. I primi fari sono verso ora poi si ravvicinano via via fino a inizio pista. io da casa ne vedo 4.

Ot. Tu mi sembra che vai spesso a Varese! io nei prossimi mesi dovrò andarci spesso, potremo dividere i costi di viaggio ;)

AltoGardameteo

Piove, stranamente  ;D

+12.8°, 96%, 6.2 mm

In questi periodi consiglio sempre di fare un giretto negli inverni dell'archivio cartaceo di Trento-Laste ... tanto per deprimersi un pò  ;D ;D ;D

http://pressviewpat.immanens.com/it/pv.asp?group=54

Massime sottozero e settimane di manto nevoso come noccioline  :frustate:

A parte gli scherzi, che spettacolo ... soprattutto gli anni '30 ...

bantu86

Citazione di: Debia il Mer 12 Novembre, 2014, 22:16:43

Ot: cosa potevano essere nella campagna di Laives 5-10 "fari" che si accendevano a flash riuscendo anche a illuminare anche le nuvole basse?

Indicano la Vallata corretta agli aerei in atterraggio a S.Giacomo. I primi fari sono verso ora poi si ravvicinano via via fino a inizio pista. io da casa ne vedo 4.

Ot. Tu mi sembra che vai spesso a Varese! io nei prossimi mesi dovrò andarci spesso, potremo dividere i costi di viaggio ;)

Ci devo andare per lavoro con i mezzi aziendali, non ho tutto questo amore verso Varese [emoji1][emoji1]

Debia

Citazione di: bantu86 il Mer 12 Novembre, 2014, 22:28:30
Citazione di: Debia il Mer 12 Novembre, 2014, 22:16:43

Ci devo andare per lavoro con i mezzi aziendali, non ho tutto questo amore verso Varese [emoji1][emoji1]

Fa ca*#re è una città orribile in tutti i sensi! La chiamano città giardino ma se prendo un qualsiasi viale di BZ conto piu alberi che in tutta Varese. Io nemmeno ci vado per piacere purtroppo, il mio migliore amico è di li e è in coma da più di un mese.  :-\

Intanto 11.2°

MrPippoTN

Però fiocca di brutto a Varese...

MrPippoTN

Ho controllato, Varese dovrebbe viaggiare sui 40 cm annui... Una via di mezzo tra Rovereto e Trento.

Debia

Citazione di: MrPippoTN il Mer 12 Novembre, 2014, 22:48:46
Però fiocca di brutto a Varese...

Si ok ma è veramente orribile veramente in tutto pure la gente è antipatica i varesini sono maleducati e con la puzza sotto il naso, i varesotti sono un po meglio ma non li reggo.

Lorenz1982

Qui finalmente un po' più fresco. Dalle 17 in poi la temperatura ha iniziato a scendere finalmente sotto la minima di 12,1°C registrata in mattinata e attualmente sono in minima con 11,2°C.
5,3mm di pioggia.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Heinrich

Signori e signore: il cielo stellato

Aria satura, calo termico e rugiadone.

La luna calante illumina vasti scorrimenti di nubi basse, 1.9mm odierni all'idro con della condensa aggiuntiva. Suoli zuppi e nebbie radenti lungo i fiumi. Dal ponte Talvera c'era un'atmosfera d'altri tempi.

Avessi uno smartphone eviterei di scrivere sei righe in merito, ma vedo anche che così perderei qualcosa nel farmici magari un selfie e basta.

Comunque rivedo il cielo notturno....

manolo

buongiorno
finalmente correnti girate da nord/est,schiarite in arrivo  :)
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Lorenz1982

Buongiorno. Minima 10,8°C ancora alta ma meno scaldalosa dei giorni scorsi e in linea con le altre nostre stazioni. Cielo molto coperto tutta la notte ma adesso sta filtrando qualche raggio di sole, miracolo. Comunque altri 5,4mm nella notte, totale mensile 231,9mm.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Heinrich

Con le schiarite dell'alba si vedono i monti del Tessa stra-carichi di neve, questo è un bene, e pure le Dolomiti piuttosto cariche, solo sopra i 2500mt. però.

9.6°C minima di oggi all'idro, il calo s'è bloccato dall'1, con nubi alte che han portato ultimi rovesci fino a Bronzolo - Appiano praticamente senza interessare l'area della conca.

Comunque 0.2mm di condensa oggi.

Parziale mese al 13.11 di 153.6mm, mi sa che si va oltre 200mm anche quest'anno. Il 2002 e il 2000 andarono oltre i 260mm sfiorando i 300mm.

Debia

Qui a Laives entrato in questo momento vento da nord, bellissima pioggia di foglie nei viali.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bantu86

Mamma che caldo, si sta in camicia  :o :o :o

Debia

Ecco una delle più classiche estati di san Martino +18.3° ora! ;)