News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 10-17 novembre

Aperto da Dany79snow, Lun 10 Novembre, 2014, 05:44:28

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Citazione di: IlBrenthasete il Mer 12 Novembre, 2014, 00:00:24
ma quello è un semplice hp scandinavo non termico! Ora si è aggiornato ma dal 12z emergeva la caratteristica distintiva dell'hp termico: più freddo al suolo che in quota!

http://www.classmeteo.it/web/portale/2011/02/4-lalta-pressione-termica-una-rarita/

Peccato che nei giorni precedenti la gente come te sui forum si esaltava: "hp termico in vista sulla Scandinavia!"
http://forum.ilmeteo.it/showthread.php?t=210988

Ovvio che ora che si è aggiornato non si vede più. Ma ci credevi pure? Ecco perché io guardo gli spaghi anziché i pannelli! Dagli spaghi si capiva benissimo che erano emissioni ballerine, seguendo la media si poteva tranquillamente fare la tara di tutte queste visioni estreme, tipiche del fantameteo. A furia di disprezzare gli spaghi non hai ancora capito a cosa servono...

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Mer 12 Novembre, 2014, 00:06:58
Sì si è aggiornato e non avrei mai voluto vederlo. Il 18z fa schifo, Atlantico vs hp continentale. Finisce che non c'arriva più niente alla fine!! E la +0°C resta lontana.

Almeno la smette di piovere, perdio.

Lorenz1982

Minima imbarazzante in corso 12,1°C. Che tristezza. 1,3mm nella notte.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Bernie

Spaghi 18 incubo forever nel long
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Mer 12 Novembre, 2014, 07:08:00
Spaghi 18 incubo forever nel long
La media è meglio del singolo run, mi aspetto miglioramenti.

MrPippoTN

E invece ho appena visto lo 00z e fa altrettanto pena :D
Novembre andato.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mer 12 Novembre, 2014, 07:15:50
E invece ho appena visto lo 00z e fa altrettanto pena :D
Novembre andato.

Runnite acuta!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Io sono serenissimo. I modelli mi tolgono dalle palle la pioggia, è già qulcosa, per il freddo c'è tempo.

Thomyorke

Calma e gesso! Aspetto reading...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Sono usciti gli spaghi gfs 00z. Fino al 25 novembre sono da firmare ad occhi chiusi.

Lorenz1982

Citazione di: Lorenz1982 il Mer 12 Novembre, 2014, 06:45:33
Minima imbarazzante in corso 12,1°C. Che tristezza. 1,3mm nella notte.
La mia minima media di riferimento dovrebbe essere 0,1°C e oggi sono stato ben 12°C più alto, ma è dal 4 novembre che ho minime impossibili.

Thomyorke

vabbè e le massime?
con il cielo coperto e correnti meridionali si sa che è così...
www.meteomollaro.it 

Dr_House

Citazione di: MrPippoTN il Mer 12 Novembre, 2014, 08:14:56
Sono usciti gli spaghi gfs 00z. Fino al 25 novembre sono da firmare ad occhi chiusi.

Buonini dai, si tornerebbe in media!

Inviato dal mio LG-D855 con Tapatalk 2

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Lorenz1982

Citazione di: IlBrenthasete il Mer 12 Novembre, 2014, 09:29:21
vabbè e le massime?
con il cielo coperto e correnti meridionali si sa che è così...
Le massime non sono da meno nonostante il cielo coperto dato che già le minime negli ultimi giorni sono più alte della massima media di riferimento (10,2°C)

ross

Citazione di: Dr_House il Mer 12 Novembre, 2014, 09:29:26
Citazione di: MrPippoTN il Mer 12 Novembre, 2014, 08:14:56

Buonini dai, si tornerebbe in media!

Inviato dal mio LG-D855 con Tapatalk 2

lo 00Z ecmwf vi da' un ritorno a temperature in media da lunedi'-martedi' con l'evento perturbato di sabato-domenica che verso la fine potrebbe portare neve a quote invernali (diciamo 1000m o meno?). Su con la vita dai  :D
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary