News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 10-17 novembre

Aperto da Dany79snow, Lun 10 Novembre, 2014, 05:44:28

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Citazione di: bantu86 il Mar 11 Novembre, 2014, 12:29:17
Citazione di: MrPippoTN il Mar 11 Novembre, 2014, 12:16:41
Citazione di: bantu86 il Mar 11 Novembre, 2014, 12:13:58
Spero in una - 10 per tutto l'inverno, ma con 0 precipitazioni... Così sarete contenti del freddo!!!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Dove si firma? A me andrebbe benissimo.

Vomito. Piuttosto un metro a san Genesio e niente a BZ!! 
Poi parla con gli impianti sciistici cosa preferiscono tra il freddo e i prati verdi o l'anno scorso (seppur esagerato )

Affari loro. E un anno i ghiacciai, e un anno gli operatori turistici, e un anno gli albergatori... Ooooh!  ;D E a me stesso quando posso pensare? Vadano tutti a remengo, io il lavoro l'ho perso e sono ancora qui, se per un anno tira la cinghia qualcun altro non muore nessuno, ve lo assicuro. Che giri un po' la ruota, un po' di giustizia!

Debia

Dai su basta lamentarsi! in fin dei conti potrebbe anche andare peggio. Garmisch 708 slm, nelle Alpi tedesche la temperatura attuale è oltre 19° a causa del forte Föhn, al di la delle alpi per quanto riguarda le temperature sta andando addirittura peggio che qui da noi.

Thomyorke

Cioè, fammi capire pippo, ti andrebbe bene un inverno senza nemmeno 1 cm a patto che sia freddo? Inorridisco...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Citazione di: Debia il Mar 11 Novembre, 2014, 12:44:25
Dai su basta lamentarsi! in fin dei conti potrebbe anche andare peggio. Garmisch 708 slm, nelle Alpi tedesche la temperatura attuale è oltre 19° a causa del forte Föhn, al di la delle alpi per quanto riguarda le temperature sta andando addirittura peggio che qui da noi.

Sei matto? Siamo noi dalla parte sbagliata delle alpi!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Oltralpe hanno sì di che lamentarsi. Soprattutto dopo esser stati defraudati dell'inverno scorso.

E la Mitteleuropa quanto a inverni se la cava egregiamente, alla facciazza di 'sti fottuti ciccioni di americani cui piace vincere facile perché al posto dell'Atlantico a ovest loro hanno un terreno piatto e vasto come un terzo della Russia e a sud non hanno un mare chiuso con un deserto ma un mare aperto con due oceani.  ;D ;D

Nubi basse fitte iniziano a generare gocce di piogge per stau locali.

28.2mm da inizio eventi all'idro. [35.5mm da me in città]

Parz. mese ad ora a 150.8mm, se così fosse all'11 di novembre supero i 1000mm annui, riprendendo tale accumulo dopo quarantanni! [710mm media storica di Bz].

Poche parole da aggiungere, se non: anomalo, trend da decade extra-piovosa, jungle & non jingle bells, tropicalize it, no allo strudel sì al guaranito.  ;D ;D

Heinrich

Citazione di: Heinrich il Mar 11 Novembre, 2014, 13:03:53
Oltralpe hanno sì di che lamentarsi. Soprattutto dopo esser stati defraudati dell'inverno scorso.

E la Mitteleuropa quanto a inverni se la cava egregiamente, alla facciazza di 'sti fottuti ciccioni di americani cui piace vincere facile perché al posto dell'Atlantico a ovest loro hanno un terreno piatto e vasto come un terzo della Russia e a sud non hanno un mare chiuso con un deserto ma un mare aperto con due oceani.  ;D ;D

Nubi basse fitte iniziano a generare gocce di piogge per stau locali.

28.2mm da inizio eventi all'idro. [35.5mm da me in città]

Parz. mese ad ora a 150.8mm, se così fosse all'11 di novembre supero i 1000mm annui, riprendendo tale accumulo dopo quarantanni! [710mm media storica di Bz].

Poche parole da aggiungere, se non: anomalo, trend da decade extra-piovosa, jungle & non jingle bells, tropicalize it, no allo strudel sì al guaranito.  ;D ;D
Accidenti, così è! Acciderbolina!! Annata record et voilà!

Debia

Citazione di: IlBrenthasete il Mar 11 Novembre, 2014, 12:58:10

Io parlo che al momento sono messi peggio, non dico sempre! Ma adesso BZ 12° vs IBK 20° quale è meglio?

bantu86

L'anno scorso più cm a BZ che Inn , loro si che hanno da lamentarsi

bantu86

Come se nevicasse più a Firenze che dai Gianduiotti

Thomyorke

Citazione di: Debia il Mar 11 Novembre, 2014, 13:07:32
Citazione di: IlBrenthasete il Mar 11 Novembre, 2014, 12:58:10

Sì sì ma infatti ti do ragione! È il pippo che idealizza il clima del nord delle alpi rifiutando di riconoscere che a volte noi a sud ci comportiamo meglio meteorologicamente parlando! Per non parlare del nostro cuscino: loro non sanno neanche cos'è!

Io parlo che al momento sono messi peggio, non dico sempre! Ma adesso BZ 12° vs IBK 20° quale è meglio?
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Citazione di: IlBrenthasete il Mar 11 Novembre, 2014, 12:57:26
Cioè, fammi capire pippo, ti andrebbe bene un inverno senza nemmeno 1 cm a patto che sia freddo? Inorridisco...

Sììììììììììììììììììììì, te lo devo scrivere in arabo? ESSE-I. Dopo essere morto affogato sotto la pioggia per un anno, una stagione secca mi andrebbe benissimo, in cambio del freddo. Eppure credevo che il mio avatar parlasse chiaro. Ti pare che passerei le giornate a lamentarmi se non mi fossi letteralmente sfondato le palle di sto tempo?

Certo, potrebbe diluviare con 25°C, potrebbe venire un terremoto, potrei essere investito da un tram, mi potrebbe crollare addosso la casa... quindi scusa. Allora festeggio.

Citazione di: bantu86 il Mar 11 Novembre, 2014, 13:09:29
L'anno scorso più cm a BZ che Inn , loro si che hanno da lamentarsi

Appunto, è uno scandalo. E' ora che il mondo si raddrizzi, non si possono vedere queste aberrazioni.
Che poi quanti cm ha fatto Bolzano? 15? Dai su. Se faceva 3 mesi di hp e imbroccava mezza perturbazione in tutto l'inverno vedeva più neve... Il che per Bolzano è già un miracolo.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Citazione di: IlBrenthasete il Mar 11 Novembre, 2014, 13:32:30
Mi spiace ma non ci credo!

Non crederci. Se l'alternativa è un inverno come quello dell'anno scorso, HP tutta la vita. Meglio il febbraio 2012 con un metro di neve sulla Riviera Adriatica... almeno non mi devo sorbire te che ringrazi l'Atlantico mentre a Trento diluvia.

Thomyorke

Piuttosto che rivivere un 2011/2012, inverno anticiclonico e guardacaso CALDISSIMO, emigro.
www.meteomollaro.it 

korn

inverno 2001/2002 o 2012/2013?
io x fortuna ero emigrato nel primo (erasmus)  ;D

qua intanto occhiate di sole e pausa pioggia
prima decade di novembre scandalosa cmq a livello termico siamo a oltre 5°C di sopramedia, difficile chiudere sotto i +2°C anche questo mese, x questo è ancora più notevole l'estate trascorsa