News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 10-17 novembre

Aperto da Dany79snow, Lun 10 Novembre, 2014, 05:44:28

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Lun 10 Novembre, 2014, 17:55:51
In effetti Ste avevi ragione nell'altro thread. Quantitativi inferiori al previsto finora e correnti meridionali in quota meno tese e ficcanti di quanto dicevano i LAM.

Anca massa. PS:

Citazione di: MrPippoTN il Dom 09 Novembre, 2014, 19:37:29
Secondo me, comunque, la prossima settimana non arriverà neanche lontanamente creare i problemi della settimana appena conclusa. I quantitativi di pioggia previsti sono assolutamente inferiori e per quanto il terreno sia impregnato d'acqua non credo che si ripeteranno le situazioni di diluvio costante per due giorni di fila anche nelle valli più secche dell'Alto Adige, tipo Pusteria o Venosta. In altre parole, per me sarà semplicemente una gran rottura di balle e basta.

El Bonve

sto facendo una confusione immane tra tutte ste perturba
allora dovrebbe piovere fino a mercoledì-giovedì giusto? poi pausa con fohnatina per riprendere sabato-domenica e dopo ancora martedì prossimo.

ok dovrei esserci
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

trentinodoc

piovicchia debolmente
20,0 mm fermi da 20 minuti
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

El Bonve

Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Sghirlat86

qui su pertubazione quasi pacco... per fortuna...  :) 15mm (quasi la metà rispetto alla bassa valle)

estremi stretti 9.2 10.6

ho una domanda, cosa è GFS Parallelo?

Ha qualcosa a che fare con il mega upgrade di GFS del 17 dicembre?

http://www.emc.ncep.noaa.gov/GFS/impl.php

(la passo di griglia orizzontale sarà di 13km, mi pare che adesso sia 23 (reading 16km? )... oltre ad altre cose... vedo anche le ensamble passano all'attuale deterministico come risoluzione, T574, mi sembra di capire )

AltoGardameteo

Continua a piovere bene, +12.3° e 25.8 mm al momento

trentinodoc

arrivato il nucleo gardesano
pioggia battente ora
20,8 mm
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Citazione di: Sghirlat86 il Lun 10 Novembre, 2014, 18:54:54
qui su pertubazione quasi pacco... per fortuna...  :) 15mm (quasi la metà rispetto alla bassa valle)

estremi stretti 9.2 10.6

ho una domanda, cosa è GFS Parallelo?

Ha qualcosa a che fare con il mega upgrade di GFS del 17 dicembre?

http://www.emc.ncep.noaa.gov/GFS/impl.php

(la passo di griglia orizzontale sarà di 13km, mi pare che adesso sia 23 (reading 16km? )... oltre ad altre cose... vedo anche le ensamble passano all'attuale deterministico come risoluzione, T574, mi sembra di capire )

Bella domanda... Non saprei, comunque tutto questo mi sembra mooolto interessante!

El Bonve

Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

trentinodoc

22,2 mm intensità calata un po'
+11,6°C e 98%
182,0 mm PARZIALE MENSILE al 10 novembre
www.meteolavis.it

ste77

sembra Rovereto dopo una nevicata...che tristezza!

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Sembra Trento l'anno scorso, che disagio...

trentinodoc

www.meteolavis.it

El Bonve

Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

El Bonve

e comunque io vedo nuovamente temporali autorigeneranti sulla liguria...
:P :P :'(
Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)