News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 10-17 novembre

Aperto da Dany79snow, Lun 10 Novembre, 2014, 05:44:28

Discussione precedente - Discussione successiva

manolo

Io nel 66 c'ero ho tanti ricordi di quella alluvione, non ricordo però la neve in Paganella, dubito fortemente di quel dato relativo alla temperatura... Mi sembra strano
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

teuz

quanto mi mancavano le discussioni sui massimi sistemi....  voglio un inverno da champions!!!
meteoroligicamente parlando dovevano nascere mezzo secolo prima..
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Cianacei

ciao

ancora nessuna traccia di neve sotto i 2000 m,situazione non buona ancora

intanto speriamo nei prossimi giorni le precipitazioni siano piu intense,al belvedere e sul sella ce n'è poca

endespiajù  :triste:

Dr_House

Sono a Rovereto da u  paio d'ore.. Pioggia praticamente assente

Inviato dal mio LG-D855 con Tapatalk 2

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Unaltronivofilo

Citazione di: Dr_House il Lun 10 Novembre, 2014, 16:38:05
Sono a Rovereto da u  paio d'ore.. Pioggia praticamente assente

Inviato dal mio LG-D855 con Tapatalk 2

Ora diluvia .. Zona san giorgio :)

trentinodoc

Citazione di: korn il Lun 10 Novembre, 2014, 14:54:20
ste potresti fare la prox volta una foto al sistema basculante? si potrebbe migliorare forse provando a sostituire il perno in acciaio con uno in teflon (che è autolubricante)
qua ora piove moderato 16mm e si vola mercoledì o giovedi verso la quota record di 1500mm

eccolo qua! i braccetti da lubrificare sono a sinistra e destra del sistema basculante
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

buona sera a tutti!
fortunatamente meno pioggia del previsto alla fine
19,6 mm da mezzanotte e 1.2 mm/h
+10,8°C/+12,2°C gli estremi termici di oggi
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Heinrich

In effetti Ste avevi ragione nell'altro thread. Quantitativi inferiori al previsto finora e correnti meridionali in quota meno tese e ficcanti di quanto dicevano i LAM.

Thomyorke

io sono a 28 mm e il radar carica ancora...
Bella botta! Ottime Ukmo per il weekend... ;) ;) ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

preda

El Bonve

prima di dire pioggia finita guarderei radar e sat ;)
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

El Bonve

Citazione di: IlBrenthasete il Lun 10 Novembre, 2014, 17:58:14
per venerdì dovrebbe essere un passaggio veloce. piuttosto gfs per martedì prossimo mette un passaggio molto intenso ;)
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

Citazione di: El Bonve il Lun 10 Novembre, 2014, 18:17:47
per venerdì dovrebbe essere un passaggio veloce. piuttosto gfs per martedì prossimo mette un passaggio molto intenso ;)

secondo me domenica/lunedì caricherà abbestia...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

trentinodoc

Citazione di: El Bonve il Lun 10 Novembre, 2014, 18:17:47

??? ma non doveva essere l'unico giorno buono? piove anche venerdì ora?
www.meteolavis.it

Thomyorke

www.meteomollaro.it