News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 10-17 novembre

Aperto da Dany79snow, Lun 10 Novembre, 2014, 05:44:28

Discussione precedente - Discussione successiva

bantu86

Possiamo però fare un thread separato per le guerre di visioni et similia?
In due pagine non abbiamo fatto uno straccio di nowcasting....

BZ: 12,7°C e 2.8 mm (mi suona strano visto che piove benino da un po' qua BZ Sued)

p.s. mi autoammonisco per aver gettato anche io benzina sul fuoco!

MrPippoTN

Citazione di: bantu86 il Lun 10 Novembre, 2014, 14:05:53

BZ: 12,7°C e 2.8 mm (mi suona strano visto che piove benino da un po' qua BZ Sued)

A me il nowcasting in sti giorni frantuma le palle: piove, piove, piove, piove. X mm, Y mm.
Non è che abbia molto altro da aggiungere. Se vi va bene così, buon nowcasting, io per sapere quanto piove leggo i dati dalla mappa. Ciao.

El Bonve

lo faccio io il nowcasting.

piove a dirotto e io godo! :D

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

bantu86

Citazione di: MrPippoTN il Lun 10 Novembre, 2014, 14:12:40
Citazione di: bantu86 il Lun 10 Novembre, 2014, 14:05:53

A me il nowcasting in sti giorni frantuma le palle: piove, piove, piove, piove. X mm, Y mm.
Non è che abbia molto altro da aggiungere. Se vi va bene così, buon nowcasting, io per sapere quanto piove leggo i dati dalla mappa. Ciao.

Dico di dividere le cose!! Se un esterno vuole leggersi il nowcasting del trentino Sudtirolo viene in questo thread, se invece vuole discutere sulle filosofie meteo delle persone ci vuole un thread separato!

MrPippoTN

Ok. Rovereto 12.7°C, diluvia

Ancora importanti accumuli in quota, ecco lo Stelvio, dove in questo momento nevica:

yakopuz

Sono a casa malato mi fate anche passare il tempo le vostre polemiche hanno parecchi spunti interessanti ms x il bene del forum ci star
Un thread separato a mip avviso. Se no gli ultimi iscritti scappano di nuovo
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

bantu86

La rete della provincia penso abbia qualche baco, BZ segna sempre 2.8 mm nonostante continui a piovere moderato.  ?*?*?

Debia

Citazione di: bantu86 il Lun 10 Novembre, 2014, 14:32:44
La rete della provincia penso abbia qualche baco, BZ segna sempre 2.8 mm nonostante continui a piovere moderato.  ?*?*?

Si l'aggiornamento è bloccato. cmq ora 5.5mm qui e 8 dall'Enrico

El Bonve

ma no dai non separate le cose, con questi battibecchi con linguaggio schietto e diretto rendono il nowca più divertente da leggere, altrimenti cosa diventa, una triste e monotona raccolta di dati meteo.

il bello di questo forum sono proprio questi schieramenti, secondo me lo rendono il forum più figo d'italia  ;D
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

ste77

17mm finora da me dato manuale...
19mm la Davis...l'ho pulita mettendo un po' di svitol sul perno delle bascule e sono passato da una sottostima del 20% alla sovrastima del 10%, per me è proprio questo il problema...

11.9 97%, minima 10.2 fatta a mezzanotte...

quota neve più alta di settimana scorsa finora, acqua pura con 2.5 gradi e ha ripulito per bene dalla poca neve che c'era anche il Tonale
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

cosa scende sul Presena!!!

Non vedo l'ora che sia giovedì pomeriggio, quando si apriranno le prime schiarite...

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

korn

ste potresti fare la prox volta una foto al sistema basculante? si potrebbe migliorare forse provando a sostituire il perno in acciaio con uno in teflon (che è autolubricante)
qua ora piove moderato 16mm e si vola mercoledì o giovedi verso la quota record di 1500mm

ste77

Citazione di: korn il Lun 10 Novembre, 2014, 14:54:20
ste potresti fare la prox volta una foto al sistema basculante? si potrebbe migliorare forse provando a sostituire il perno in acciaio con uno in teflon (che è autolubricante)
qua ora piove moderato 16mm e si vola mercoledì o giovedi verso la quota record di 1500mm

ok comunque si dovrebbero trovare anche in rete delle foto...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

El Bonve

Citazione di: IlBrenthasete il Lun 10 Novembre, 2014, 14:52:48
cosa scende sul Presena!!!

Non vedo l'ora che sia giovedì pomeriggio, quando si apriranno le prime schiarite...

eh sì ne farà una motta... e poi dell'altra ancora
Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

bantu86

Piove moderato anche a Bolzano, giornate da depressione!!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk