News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 10-17 novembre

Aperto da Dany79snow, Lun 10 Novembre, 2014, 05:44:28

Discussione precedente - Discussione successiva

manolo

Citazione di: Alessandro de Costa il Ven 14 Novembre, 2014, 13:05:29
Citazione di: manolo il Ven 14 Novembre, 2014, 13:03:20
Li ho trovati stamattina alle Gorghe, se questo non è Global Warming ditemi voi cos'è [emoji15]
sono funghi
nome latino ?
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Heinrich

10.6°, minima di un grado + alta di ieri.

Current +14°, cielo coperto e giornata mite autunnale. Toto-mm per domani da rivedere, forse all´over 70mm in fondovalle dell´Adige non ci arriviamo nella zona della conca di Bz, ma attendo gli ultimi LAM.

El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Debia

Citazione di: Alessandro de Costa il Ven 14 Novembre, 2014, 13:22:06
Citazione di: manolo il Ven 14 Novembre, 2014, 13:06:58
Li ho trovati stamattina alle Gorghe, se questo non è Global Warming ditemi voi cos'è [emoji15]
sono funghi
nome latino ?
versione dialettale "sanguini"

Pure qui si chiamano sanguigni e ci sono bianchi e rossi, noi raccogliamo solo i russi.
Ora qui c'è l'invasione di buona famiglia, che nella pasta assieme al ragù sono fantastici!

Caldo umido pure qui, 14.6° ora, 10.2° la minima.

manolo

Citazione di: Debia il Ven 14 Novembre, 2014, 15:09:03
Citazione di: Alessandro de Costa il Ven 14 Novembre, 2014, 13:22:06
Citazione di: manolo il Ven 14 Novembre, 2014, 13:06:58
sono funghi
nome latino ?
versione dialettale "sanguini"

Pure qui si chiamano sanguigni e ci sono bianchi e rossi, noi raccogliamo solo i russi.
Ora qui c'è l'invasione di buona famiglia, che nella pasta assieme al ragù sono fantastici!

Caldo umido pure qui, 14.6° ora, 10.2° la minima.
Qua a Trento in dialetto sono conosciuti come  "fonghi dal pin" o pinaroi....comunque in vita mia non li ho mai trovati a meta novembre !
che sia cambiato il clima ?
io penso di si,altri no....ai posteri l'ardua sentenza !

El Bonve

nome il latino di quei funghi è globalis warmum
;D ;D
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

manolo

Citazione di: El Bonve il Ven 14 Novembre, 2014, 15:29:49
nome il latino di quei funghi è globalis warmum
;D ;D

esatto,come facevi a saperlo ?  ;)

paganella

a lisignago si chiamano sanguinaròi e li ho trovati ancora in questo periodo sopra il paese a 7-800 metri
mia nonna mi diceva che l'ultima piccola butada (butadèla) di funghi avveniva all'estate di san martino quindi non è una cosa cosi strana magari quest'anno sarà più accentuata

El Bonve

Citazione di: paganella il Ven 14 Novembre, 2014, 17:40:56
a lisignago si chiamano sanguinaròi e li ho trovati ancora in questo periodo sopra il paese a 7-800 metri
mia nonna mi diceva che l'ultima piccola butada (butadèla) di funghi avveniva all'estate di san martino quindi non è una cosa cosi strana magari quest'anno sarà più accentuata
anch'io ho sempre sentito sanguinaroi ;)
Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

Sghirlat86

estremi 8.3 13.4
ora 10.2 e 88%

giornata senza precipitazioni finalmente.

In tema meteo in piazza a Cles stanno piazzando un igloo (mi l'hai semper dit che chei da cles iè de n'autra sponda  ;D ) ... se la storia finisce come la spiaggia di questa estate siamo messi benissimo  :risate: :risate: :risate:

ps da verificare il carico neve :sapientone:

Dany79snow

Quotone !sempre chiamati sanguinaroi e spesso trovati in questo periodo,due anni fa un cesto pieno...in zona maderlina...
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Fede

Appena rientrato da Amsterdam, QN per domani?
Qui a Mezzo +11,2 84%

El Bonve

Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

Lorenz1982

Citazione di: Dany79snow il Ven 14 Novembre, 2014, 20:33:19

Quotone !sempre chiamati sanguinaroi e spesso trovati in questo periodo,due anni fa un cesto pieno...in zona maderlina...
Mi aggiungo anche io... Sanguinaròi anche per me.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo