News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 10-17 novembre

Aperto da Dany79snow, Lun 10 Novembre, 2014, 05:44:28

Discussione precedente - Discussione successiva

trentinodoc

Citazione di: El Bonve il Lun 10 Novembre, 2014, 20:15:39
e comunque io vedo nuovamente temporali autorigeneranti sulla liguria...
:P :P :'(

guarda cosa vede Reading là

ormai questa è la stagione dei monsoni

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

manolo

alle 20.25...

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

El Bonve

comunque anche qui farà 2-3 ore di pioggia forte comunque, carica abbestia
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

bantu86

Citazione di: MrPippoTN il Lun 10 Novembre, 2014, 20:06:47
Sembra Trento l'anno scorso, che disagio...

Sotto al Doss dai,  sopra un po' meglio [emoji1][emoji1][emoji1][emoji1]

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

El Bonve

Citazione di: bantu86 il Lun 10 Novembre, 2014, 20:52:08
Citazione di: MrPippoTN il Lun 10 Novembre, 2014, 20:06:47
Sembra Trento l'anno scorso, che disagio...

Sotto al Doss dai,  sopra un po' meglio [emoji1][emoji1][emoji1][emoji1]

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
mavalà... s fosse stato meglio dal doss trento doveva fare nevoni da panico metri di neve, invece solo h2o distillata
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

che botta che sta facendo!!!diluvio...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Dany79snow

Piove a palla 24mm passati pluvio Davis perfetto,nonnvede l olio da un paio d'anni....fatevi esorcizzare hahaha

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Giacomo da Centa

Citazione di: trentinodoc il Lun 10 Novembre, 2014, 20:19:20

Comunque solo Lamma vede questa convergenza al suolo davanti a La Spezia, davvero tosta però. L'ho postata anche sulla mia pagina facebook.
Domattina sapremo come sarà andata...un esempio di come a volte bastino pochi km per cambiare una previsione, perchè se ti trovi con la linea di convergenza di fronte alla tua città, c'è davvero da aver paura. E magari 30 km più a est op a ovest non fa nulla..

Thomyorke

34 mm ma il sito non aggiorna più i dati!!! :'(
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

manolo

Citazione di: Giacomo da Centa il Lun 10 Novembre, 2014, 21:48:37
Citazione di: trentinodoc il Lun 10 Novembre, 2014, 20:19:20

Comunque solo Lamma vede questa convergenza al suolo davanti a La Spezia, davvero tosta però. L'ho postata anche sulla mia pagina facebook.
Domattina sapremo come sarà andata...un esempio di come a volte bastino pochi km per cambiare una previsione, perchè se ti trovi con la linea di convergenza di fronte alla tua città, c'è davvero da aver paura. E magari 30 km più a est op a ovest non fa nulla..

posso dirti come sta andando ora,sono notizie di 20 minuti fa'  ;)
Situazione critica nel levante: esonda torrente Rupinaro, a Carasco l'Entella esce dagli argini.   Dal radar il nucleo precipitativo sembra spostarsi lentamente verso ponente. Prestare la massima attenzione!
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Debia

Intanto per la cronaca a Chiavari sta succedendo il finimondo. È esondato il fiume acqua ovunque.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Thomyorke

diluvia classico radar pro valle dell'adige e val di non...
www.meteomollaro.it 

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

ross

Citazione di: Sghirlat86 il Lun 10 Novembre, 2014, 18:54:54
qui su pertubazione quasi pacco... per fortuna...  :) 15mm (quasi la metà rispetto alla bassa valle)

estremi stretti 9.2 10.6

ho una domanda, cosa è GFS Parallelo?

Ha qualcosa a che fare con il mega upgrade di GFS del 17 dicembre?

http://www.emc.ncep.noaa.gov/GFS/impl.php

(la passo di griglia orizzontale sarà di 13km, mi pare che adesso sia 23 (reading 16km? )... oltre ad altre cose... vedo anche le ensamble passano all'attuale deterministico come risoluzione, T574, mi sembra di capire )

credo, se fanno come ad ecmwf, che sia la nuova versione girata in parallelo a quella corrente. Di solito sono test interni, ma a GFS puo' essere che lascino libere per il pubblico alcune uscite, da confrontare con il modello operativo. Comunque bell'upgrade si, penso fosse tempo di alzare la risoluzione e introdurre novita' nella fisica del modello (che in gran parte degli altri modelli globali sono implementate da un po'). Ora a 13km credo sia il modello globale a risoluzione spaziale maggiore, ma solo 90 livelli verticali (ecmwf e' a 16km e 137 livelli, ukmo a 17km e 70 livelli).
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary