News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Ciao a tutti!

Aperto da Stefano82, Gio 06 Novembre, 2014, 19:11:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Stefano82

Mi presento, mi chiamo Stefano e vivo a Rumo in alta Val di Non, poco distante dalla vicina Val di Sole ed al confine con la cosiddetta Deutschnonsberg, vale a dire i tre comuni (Provés, Lauregno, Senale-San Felice) geograficamente nònesi ma appartenenti all'Alto Adige.

Sono da sempre appassionato di meteorologia ma poco intenditore di GFS, reading etc etc, semi-malato di neve  :P e mi accorgo di essere in buona compagnia  ;) ;)

Non posseggo stazione meteo alcuna ma solo un modesto termometrino digitale (di quelli appesi al muro, tanto per intenderci), che mi rileva la temperatura e l'umidità relativa.

Mi sono iscritto per postare, compatibilmente con il -poco- tempo a disposizione, gli aggiornamenti da Rumo nei vari nowcasting che vengono di volta in volta aperti e perché no, magari per imparare qualcosa di più soprattutto in relazione alla lettura della varie carte e del modellame che non riesco mai ad interpretare  ::)

A presto  ;) ;)

trentinodoc

Citazione di: Stefano82 il Gio 06 Novembre, 2014, 19:11:43
Mi presento, mi chiamo Stefano e vivo a Rumo in alta Val di Non, poco distante dalla vicina Val di Sole ed al confine con la cosiddetta Deutschnonsberg, vale a dire i tre comuni (Provés, Lauregno, Senale-San Felice) geograficamente nònesi ma appartenenti all'Alto Adige.

Sono da sempre appassionato di meteorologia ma poco intenditore di GFS, reading etc etc, semi-malato di neve  :P e mi accorgo di essere in buona compagnia  ;) ;)

Non posseggo stazione meteo alcuna ma solo un modesto termometrino digitale (di quelli appesi al muro, tanto per intenderci), che mi rileva la temperatura e l'umidità relativa.

Mi sono iscritto per postare, compatibilmente con il -poco- tempo a disposizione, gli aggiornamenti da Rumo nei vari nowcasting che vengono di volta in volta aperti e perché no, magari per imparare qualcosa di più soprattutto in relazione alla lettura della varie carte e del modellame che non riesco mai ad interpretare  ::)

A presto  ;) ;)

ciao e benvenuto! sono sicuro di averti visto qualche anno fa sul forum di MNW :)
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN


Dr_House

Spettacolo Rumo!uno dei posti in cui,se fossi un pensionato, vorrei vivere!
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Lorenz1982

Benvenuto!!! Dal nickname vedo che siamo coetanei e anche io sono nella tua stessa situazione perché sono appassionato di meteorologia ma anche io riesco ad interpretare poco.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

MrPippoTN

Citazione di: Dr_House il Gio 06 Novembre, 2014, 22:50:25
Spettacolo Rumo!uno dei posti in cui,se fossi un pensionato, vorrei vivere!

Mmmmh... Io non lo prenderei come un complimento  ;D

manolo

Ciao e benvenuto...il mio cuore batte forte a Proves
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

yakopuz

Benvenuto in che bel posto di montagna vicino alle selvaggie e nevosissime Maddalene che abiti! Mi raccomando aggiornaci per I nivo nowcasting!
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Flavioski

Ma sei "El Stefen da Rum", giusto?

Comunque sia, benvenuto!!

:ciao:

ross

BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

Stefano82

Grazie a tutti ragazzi, che accoglienza!  :)

@trentinodoc: sì è proprio così, sono tuttora iscritto a MNW!

@flaviosky: yes I am, sono proprio io  ;)

Thomyorke

Ciao stefano!!!
Mi ricordo di te...sono Thomyorke...ora abito a Mollaro! A prestooo
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Stefano82

Citazione di: Thomyorke il Lun 10 Novembre, 2014, 10:54:38
Ciao stefano!!!
Mi ricordo di te...sono Thomyorke...ora abito a Mollaro! A prestooo

Heyla!

Anch'io mi ricordo di te e del tuo inguaribile ottimismo  :) ;)

Ah quindi ti sei trasferito in Val di Non? Brao brao  :P

A presto!

Dany79snow

Benvenuto,posto spettacolare ;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!