News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 3 - 9 novembre 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 03 Novembre, 2014, 08:34:32

Discussione precedente - Discussione successiva

elnino

Passo Cereda ne fa 556!

Già piu' che triplicata la media 1981-2010 di novembre!
Dati live Ceola di Giovo (Val di Cembra, 580m slm):
http://osservatorioceola.altervista.org

Fede

+6,8 93% pioggia moderata!
7/10mm dalla mezzanotte in Val di Non, 5mm a Mezzocorona.

Presena

trentinodoc

buongiorno
altri 5,4 mm da mezzanotte dopo i 54,0 di ieri
rain storm da martedì di 156,4 mm
la notizia è che non piove più da un paio d'ore
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Sghirlat86

Citazione di: Heinrich il Ven 07 Novembre, 2014, 09:59:43
Bacini e invasi che si sono riempiti ora scaricheranno no?

Santa giustina stanno turbinando 50 mc/s adesso, orario inusuale ( l'orario usuale è dalle 17 alle 20 nei giorni feriali, quando c'è più richiesta e viene pagata anche di più la corrente).

Svaso cmq tranquillo perchè è utilizzato lo scarico di mezzo, ci sono passato passato mezzo giorno ed era chiuso, anche l'idrometro di moncovo non lo "vede"

http://www.floods.it/public/95.236.108.242_28341.php

L'idrometro a valle di Stramentizzo ha ripreso a salire quindi direi che svasano anche lì
http://www.floods.it/public/95.236.108.242_32527.php

per il resto 10.9°C e 9.2mm odierni, più luce  :)

El Bonve

io comunque son rimasto esterrefatto da questo peggioramento, davvero quantitativi eccezionali per il trentino non mi aspettavo una cosa così.

avatar del pippo stupendo ;D so cosa ci vuole per te! :

:o

e ora che si scoli il più possibile, visto quello che ci aspetta per la prossima settimana.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

El Bonve

si sta aprendo velocemente. qui un'occhiata di sole giusto prima del suo tramonto qualche minuto fa ;D
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Giacomo da Centa

A Centa fittissimo nebbione da circa mezz'ora.

Stefano82

Citazione di: El Bonve il Ven 07 Novembre, 2014, 14:53:02
io comunque son rimasto esterrefatto da questo peggioramento, davvero quantitativi eccezionali per il trentino non mi aspettavo una cosa così.

e ora che si scoli il più possibile, visto quello che ci aspetta per la prossima settimana.

Che spettacolooo  :o :o

MrPippoTN

Questa webcam mi riconcilia in parte con l'Atlantico. Non ne è valsa la pena, ma che spettacolo!

manolo

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

yakopuz

Cavoli qualche tempo fa era uscito un articolo che diceva quanto dobbiamo aspettare x che il clima doventi irriconoscibile.  Quando arriverà un vero uragano nel mediterraneo saremo oltre il punto di non ritorno
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Heinrich

Citazione di: manolo il Ven 07 Novembre, 2014, 18:27:19
avete visto il ciclone in formazione a sud della Sicilia ?  :o :o :o

http://video.repubblica.it/edizione/palermo/allerta-ciclone-in-sicilia-la-diretta/182698/181514?ref=HREA-1

840mm a Linosa.... una stazione riporta questo dato, voglio sperare sia fake. Altrimenti stiamo messi male!!

El Bonve

Citazione di: MrPippoTN il Ven 07 Novembre, 2014, 18:15:09

Questa webcam mi riconcilia in parte con l'Atlantico. Non ne è valsa la pena, ma che spettacolo!

eheh la prossima settimana arriva l'atlantico che dovrebbe piacerti, saccature fresche in veloce movimento verso est e aria fresca al seguito tra una e l'altra!
Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

MrPippoTN

Citazione di: El Bonve il Ven 07 Novembre, 2014, 18:40:56
Citazione di: MrPippoTN il Ven 07 Novembre, 2014, 18:15:09

eheh la prossima settimana arriva l'atlantico che dovrebbe piacerti, saccature fresche in veloce movimento verso est e aria fresca al seguito tra una e l'altra!

FRESCHE?