News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 3 - 9 novembre 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 03 Novembre, 2014, 08:34:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Giacomo da Centa

Citazione di: ste77 il Gio 06 Novembre, 2014, 18:57:57

In sè neanche tanti 70 cm di neve dopo tutto sto alluvionamento d'acqua...che quota è lì?

MrPippoTN

ste77

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Stefano82

Continua a piovere in maniera moderata, a tratti forte, quota neve ad occhio sempre oltre i 2100 metri anche se stamattina, prima di partire per Trento, sulle Maddalene avevo notato una leggera imbiancata fino a circa 1900 metri. Lungo la statale della Val di Non, all'altezza della Rocchetta, vere e proprie cascate scendono dai fianchi del Fausior.

Solandro

Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 06 Novembre, 2014, 19:12:19
Citazione di: ste77 il Gio 06 Novembre, 2014, 18:57:57

In sè neanche tanti 70 cm di neve dopo tutto sto alluvionamento d'acqua...che quota è lì?

Volevo dirlo mi...non son tanti 70/80 cm con tutti sti mm .. La diga del careser è 2600 m

Sghirlat86

Per il landi dovrebbe smettere in poco tempo, e i radar non caricano, per fortuna...
certo che i mm di oggi quasi tutti inaspettati praticamente. ne pensavo 10-15 max 20... siamo a 52

Thomyorke

Sì ma è neve densissima, quasi portante credo...
Avete presente l'accumulo del 1 dicembre 2008 a trento? Ci potevi camminare sopra ed erano 10/15 cm fatti con 50 mm
Penso sia accaduta una cosa simile...a 3000 mt secondo me c'è il doppio dell'accumulo.
In ogni caso questa non va via neanche con vento a 300 km/h
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

trentinodoc

non smette un cazzo e ha ricominciato a martellare
48,4 mm
seriamente preoccupato per la prossima settimana
il disastro in molte zone è dietro l'angolo
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Thomyorke

Impressionanti le emissioni per la prox settimana in effetti!!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

korn

prima meteocena di mnw trentino a cavalese quasi 10anni fa, benvenuto ;)
l'adige nei pressi di tn centro ponte prima di ravina, ora è calato di una decina di cm

Citazione di: Stefano82 il Gio 06 Novembre, 2014, 19:17:50
Continua a piovere in maniera moderata, a tratti forte, quota neve ad occhio sempre oltre i 2100 metri anche se stamattina, prima di partire per Trento, sulle Maddalene avevo notato una leggera imbiancata fino a circa 1900 metri. Lungo la statale della Val di Non, all'altezza della Rocchetta, vere e proprie cascate scendono dai fianchi del Fausior.

Debia

Aggiornamento della mappa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

preda

Senza internet fino a lunedì!

Questi i miei dati.
Circa 40 mm in più a Predazzo sud.

trentinodoc

ad un passo dai 50 mm giornalieri
assurdo!!!
radar che PARREBBE FINALMENTE spegnersi da sud
speriamo sia la volta buona
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Fede

Mezzocorona
65,6mm giornalieri, 181mm da inizio peggioramento alla Piovi!
55,8mm giornalieri, 175mm da inizio peggioramento alla Novali!

In Val di Non 50/70mm giornalieri, 160/200mm da inizio peggioramento.

Pioggia debole, +5,6 92% in minima.

Fede

Citazione di: Fede il Mar 04 Novembre, 2014, 20:28:33
Stelvio ore 20:18 del 4/11

Ecco lo Stelvio 48 ore dopo e fiocca ancora.