News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 3 - 9 novembre 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 03 Novembre, 2014, 08:34:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Sghirlat86

Citazione di: yakopuz il Gio 06 Novembre, 2014, 14:39:14
Citazione di: manolo il Gio 06 Novembre, 2014, 14:22:38
Adige ore 14.10

Pero, sta piovendo bene qui in Alto Adige e questo porta a una piena ancora maggiore ...
Mi sembra che la piena del '66 era 2400 m3/s mi pare, ora siamo sui 1200 m3/s a Ponte San Lorenzo.
Quanto era la piena del 1980 a Salorno?

piena 66 qui dice 2320 mc/s e 6.3m ma visti gli effetti meglio starne lontani lontani...

http://www.energia.provincia.tn.it/biblioteca/-Pagine%20di%20storia/pagina11.html

piena 80 qui dice 5.33m a trento

http://www.protezionecivile.tn.it/binary/pat_protezione_civile/alluvionipiene/Pienaottobre1980.1304670231.pdf

stabile da un'oretta a 1370 mc/s e 4.45m

http://www.floods.it/public/95.245.109.237_11697.php

cles 175 mm da inizio evento. Sono stato a far due passi giù al lago di santa giustina e capacità di regolazione ce ne ancora tanta, ci saranno almeno una decina di metri fino alla vegetazione (e penso che il livello massimo invaso sia ancora più alto).. L'ultimo metro sono 3 M mc, quindi almeno 25-30 M mc

El Bonve

adige al ponte di zambana prima della confluenza del noce

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Fede

Sta pestando ora, +6,3 95% in calo.

El Bonve

secondo voi useranno il tunnel per lo scarico dell'adige nel lago di garda questa volta?
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

trentinodoc

ciao a tutti! 42,2 mm il parziale di oggi! sinceramente mi aspettavo meno acqua ma dopo gli 85 mm di ieri ormai non mi impressiona più di tanto! piove ancora con 1,4 mm/h
da martedì sera sono caduti 139,2 mm
temperatura calata con l'entrata del vento da NW
i +9,6°C attuali corrispondono alla minima di giornata

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Lorenz1982

A Borgo sono in minima con 10,8°C.
170,7mm da inizio evento secondo la mia stazione (12,7 + 110,5 + 47,5 odierni)
Iasma Borgo Nord (denominata Telve) 163mm
Iasma Borgo Sud 204mmm (visto il mio dato e il dato dell'altra Iasma non mi fido molto)

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

bantu86

Sono ad Affi.... Bomba d'acqua... Ma sale?????? ?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

bantu86

Sto guidando.... Qualcuno mi può dire se hanno chiusa autostrada a Ora?

Dr_House

Citazione di: bantu86 il Gio 06 Novembre, 2014, 17:09:40
Sto guidando.... Qualcuno mi può dire se hanno chiusa autostrada a Ora?

tranquillo, sul sito della a22 non c'è alcun avviso (a parte la neve al brennero)
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

bantu86

Adige da paura prima di Ala. Qualche filare a mollo

El Bonve

Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

trentinodoc

43,6 mm
dal radar pare mollare FORSE a breve
basta acquaaaaaaaaaaaa
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

bantu86

Vigili del fuoco a Trento sud sulla Adige. Piove bene

El Bonve

cristo ricomincia a piovere fortino e il radar ripompa

e intanto il 12z ci regala almeno altre 2 perturba la prossima settimana che non sembrerebbero delle bazzecole ecco.
Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

Dr_House

Citazione di: El Bonve il Gio 06 Novembre, 2014, 17:43:13
cristo ricomincia a piovere fortino e il radar ripompa

e intanto il 12z ci regala almeno altre 2 perturba la prossima settimana che non sembrerebbero delle bazzecole ecco.

con che termiche?
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015