News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 3 - 9 novembre 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 03 Novembre, 2014, 08:34:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Dr_House

Prima ero a mattarello..Un gran ventaccio da sud!
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Fede

Fede

ross

Citazione di: El Bonve il Mar 04 Novembre, 2014, 18:17:29
Citazione di: Giacomo da Centa il Mar 04 Novembre, 2014, 14:49:19
Citazione di: ross il Mar 04 Novembre, 2014, 12:17:12
Citazione di: MrPippoTN il Mar 04 Novembre, 2014, 11:04:54
Nel frattempo beccatevi questa legnata dritta dritta dietro la nuca: http://meteolive.leonardo.it/news/In-primo-piano/2/previsioni-meteo-stagionali-2014-2015-un-altro-inverno-molto-mite-/47865/

Previsioni meteo stagionali 2014-2015: un altro inverno molto MITE?
Aggiornamento shock dell'ente americano NOAA. (National Oceanic and Atmospheric Administration): per l'Europa il 2014-2015 trascorrerebbe in gran parte mite sino a fine gennaio.

io Grosso lo radierei dalla rete. Cosi', per essere democratico e tollerante.

Concordo...Grosso è un macellaio (non scherzo) di Roma appassionato di meteo, che anni fa si "è messo su" il sito.
Tutto qui. Parla di meteo alla leggera, come tutte le cose, come di automobili, puoi parlarne al bar o con un tecnico della Ferrari, il livello è straordinariamente diverso.
Il problema siamo noi che guardiamo certi siti, senza andare a cercarci i rapporti o i paper originali.
Ciaooo!

a essere sincero preferisco grosso a molti altri... non so se ha fatto dei torti a qualcuno  di voi in passato, però nel suo meteolive weekend spiega le cose con un minimo di serietà...

poi oh, mica ne faccio un monumento, però visto come naviga l'informazione meteo in italia mi sembra il male minore...

non voglio inquinarvi il nowcasting con discussioni off topic (ho commentato perche' Pippo ha rimbalzato quell'articoletto) ne voglio passare per la puzzetta sotto il naso  :D . Ma ne possiamo parlare in altro topic in caso. Personalmente penso che meteolive non faccia alcun utile contributo alla divulgazione seria della meteorologia in Italia ma contribuisca solo allo sterile rumore di fondo...

...poi uno capita sul sito dell'agenzia interregionale per il fiume PO e che ti trova tra i link per le previsioni meteo? http://www.agenziainterregionalepo.it/links.html

:-X :-X

fine OT, sorry
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

Sghirlat86

9.8°C e 9.6mm, avanti a sgazi e pause (con buchi di cielo limpido) anche qui tut el dì...

spaghi12z

Dr_House

Ma che sta succedendo? Martignano sopra i 15 gradi..3 in più di 3 ore fa!
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

yakopuz

Vedevo la forma delle precipitazioni del Landi. Strisce molto allungate intese alternate a pause.
Vuol dire venti forti a sud, precipitazioni che si spingono bene a nord in Alto Adige e fanno molto stau da sud, ma anche buci pluviometrici in Val d'Adige.
Comunque bell' epsodio perturbato alla stagione giusta. Bene cosi se non fa troppi disastri a mio avviso.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

yakopuz

Citazione di: Dr_House il Mar 04 Novembre, 2014, 22:40:18

Pompa da sud ... ad esempio nel '66 c'era un ventaccio incredibile.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Thomyorke

Pioggia forte da mezzora! È la configurazione perfetta per il Brenta!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

paganella

Lisignago in massima ora a 13,2 e ala a19,3

Debia

Qui a Laives sono in minima 9.9º. Max 12.9º e 1mm di prp.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AltoGardameteo

Qui fino alle 22:00 il vento era quasi calmo, poi improvvisa pioggia con intensificazione del vento e rialzo della temperatura di oltre 1°C

Al momento +13.4°, 94%, vento di nuovo più tranquillo e pioggerella (4.6 mm per adesso).

MrPippoTN

Citazione di: paganella il Mar 04 Novembre, 2014, 22:46:26
Lisignago in massima ora a 13,2 e ala a19,3

ALA A 19.3°C ALLE UNDICI DI SERA, ROVERETO A 16.3°C, MARTIGNANO A 15.5°C... MA COS'E' STA M***A? VERGOGNA, AFRICA TI ODIO  >:( >:( >:(

:basta_pioggia: :basta_pioggia: :basta_pioggia: :basta_pioggia:

MrPippoTN

Citazione di: Dr_House il Mar 04 Novembre, 2014, 22:40:18

E' arrivato il Re, ecco cosa sta succedendo. Mi viene da vomitare.