News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 20 - 26 ottobre 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 20 Ottobre, 2014, 07:52:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

Io per ora sono in minima con 14,9°C. Vento ancora da sud.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

korn

che passata in pusteria!
radar che punta un po di pioggia anche x trento prima della ripulita

Debia

Primi fulmini fuori dalla finestra...stiamo a vedere.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Heinrich

Confido nell'usuale aggiramento convettivo da NW, con vari fondoscala che transiteranno su altipiani a nord e poi dalla catena della Mendola verso sud...

21.5°C la massima odierna, dalle 17 la t° dell'aria qua nella conca non è scesa oltre i 16°C, dalle 22 una bava da sud, richiamo umido, è arrivata fin quassù portando la t° a oltre 18°C.

Ora il radar carica forte su Lana e Meltina, primi lampi in sequenza dietro la curva della valle dell'Adige.

LAM vari che per domani notte si fanno interessanti con lo sfondamento.

Thomyorke

Posta i lam x domani enrico che sono su cell!!!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Fede

Al momento calo delle temp iniziato soltanto in alta Val Venosta specialmente in quota.

Heinrich

Citazione di: Thomyorke il Mar 21 Ottobre, 2014, 23:37:11
Posta i lam x domani enrico che sono su cell!!!

Arrivo.

Qua si sono attivati i botti comunque!! Fulminazioni vaste e diffuse a Nord e a NW e le prime anche ad W e a sud della Mendola!!

L'aria in cui stiamo è un brodo.

I brontolii si stanno facendo sempre più vicini e grosse nubi stanno venendo spostate da un versante all'altro.

Loop fulmini eloquente direi: altopiano dei Sarentini bombardato:

Heinrich

Beccato un fulmine con la webcam.
Fondoscala sulla Val Sarentino, i primi downburst stanno uscendo ora dal Talvera e si diramano per la città....Un ribollire di nubi ora sulla conca....

Credo sarà l'ultima attività elettrica del 2014 questa, me la voglio godere un po'...

yakopuz

Curon venosta in calo verticale.

Paura il nuovo run GFS. Da metri di neve in Austria.
Li si puo aprire la stagione sciistica.
Buona imbiancata anche sulla cresta di confine.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Thomyorke

Vero giacomo!!!che bellezza!!!
Piuttosto che minimo basso, sfondamenti a manetta...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Raffiche fortissime sulla città, c'è un cielo allucinante ragazzi, allucinante!!

Non ho udito spesso raffiche così forti sbattere fra le case.

Heinrich

Tuoni sopra la città, sventagliate di vento e ceffoni d'acqua s'intervallano a raffiche asciutte e secche senza alcun rovescio!!

Situazione in ebollizione!!

Heinrich

Chicchi di grandine!!!!!  :o :o

H 23.55, muraglione d'acqua ORIZZONTALE

Lorenzo

Heinrich

Il fondoscala è stato illuminato ora: è anche stavolta sugli altipiani di Renon e soprattutto dei Sarentini stavolta davvero molto colpiti.

Non oso immaginare coi massicci attorno a Trento che casini che potrebbe fare questo fronte.

I downburst che ho visto da dietro la finestra sono stati fra i più intensi che ricordi.