News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 20 - 26 ottobre 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 20 Ottobre, 2014, 07:52:37

Discussione precedente - Discussione successiva

trentinodoc

Citazione di: El Bonve il Dom 26 Ottobre, 2014, 09:13:24
vedo ancora 2,8° dall'alberto, ottimo.

peggioramento di novembre che va prendendo corpo!

+2,7°C! quella dello sticker non si è aggiornata correttamente ;)
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

Buondì'

Qui invece nubi basse sparse nella notte, ma erano previste dato che è iniziato il flusso orientale ... minima quindi niente di che a +7.2°; Iasma un pò meglio a +5.8°, probabilmente appena prima che si rannuvolasse verso le 1:30 ...

Da domani invece notti che dovrebbero essere perlopiù serene, quindi si scenderà fra 3° e 5°

Adesso poco nuvoloso con leggera foschia, +15.5°, 68%, debole vento da sud.

AltoGardameteo

Segnalo nuovissima webcam da Riva, dall'hotel Rudy sulla statale Riva-Arco appena si esce dalla città: la vista è verso NW e riprende la campagna che sta fra Riva-San Nazzaro e Varone (sullo sfondo), la zona "fredda" di cui vi parlo spesso (sulla destra in primo piano si intravede la stradina da cui passo); la casa nel meleto posta in fondo al prato in primo piano è quella del mio amico agricoltore dove ogni tanto ho messo l'Ibutton negli ultimi inverni  :)

El Bonve

sìsì è proprio bella!

praticamnte riva ha più webcam di tutta l'asta dell'adige  ;D

calo un pochino frenato da refoli da sud oggi.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Lorenz1982

Qui massima giornata 16,9°C, adesso sono già a 12,8°C e sta calando velocemente.

Anzi in una settimana ho perso 73 minuti di sole
18 ottobre (ora solare): Durata sole 7:54 - 16:34
26 ottobre (ora solare): Durata sole 8:25 – 15-52

Oggi da me è tramontato alle 15:52 ma adesso alle 16:40 per esempio il campanile in centro è ancora ben illuminato dal sole e nella parte nord est del paese, zona centro commerciale, è ancora tutto ben soleggiato.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

MrPippoTN

Citazione di: AltoGardameteo il Dom 26 Ottobre, 2014, 14:08:34
Segnalo nuovissima webcam da Riva, dall'hotel Rudy sulla statale Riva-Arco appena si esce dalla città: la vista è verso NW e riprende la campagna che sta fra Riva-San Nazzaro e Varone (sullo sfondo), la zona "fredda" di cui vi parlo spesso (sulla destra in primo piano si intravede la stradina da cui passo); la casa nel meleto posta in fondo al prato in primo piano è quella del mio amico agricoltore dove ogni tanto ho messo l'Ibutton negli ultimi inverni  :)

Che cam è? La definizione sembra buona...

Sghirlat86

estremi 1.4 14.9

stamattina giù per il sabino saltavano le dita  >:( >:( >:(

El Bonve

sereno e calo ottimo anche qui.
intanto saccatura del 4 nov più strutturata nel gfs 12z anche se dopo farebbe schifo perchè cutofferebbe sull'algeria spedendoci nella caldazza unta :P ma non c'è fretta.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Citazione di: MrPippoTN il Dom 26 Ottobre, 2014, 17:27:09
Che cam è? La definizione sembra buona...

Non saprei, cmq posso informarmi visto che sono un lontano parente della proprietà  ;D
Anzi, da tempo avevo una mezza idea di passare un giorno per parlare magari di una webcam; fra l'altro sul fronte-strada l'hotel ha una bella vista sulla statale Riva-Arco e non sarebbe male una webcam puntata a nord o anche sud, proprio all'entrata in città.

La vista verso nord è quasi questa (l'hotel è l'edificio di color rosa sulla sinistra, a metà foto/strada)

Vista verso sud da praticamente davanti l'hotel

Intanto +12.1° e 75%, ultimi refoli di tennese da NW

MrPippoTN

Teo basta webcam in Busa, ce ne sono a dozzine... Mettete stazioni meteo, se proprio...

El Bonve

Citazione di: MrPippoTN il Dom 26 Ottobre, 2014, 19:46:25
Teo basta webcam in Busa, ce ne sono a dozzine... Mettete stazioni meteo, se proprio...
l'è vera ;D anzi dovrei pensar di metterne una io da queste parti ::) ma a suo tempo ;)
Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Citazione di: MrPippoTN il Dom 26 Ottobre, 2014, 19:46:25

No no, ci sono ancora 2-3 viste che voglio coprire  ;)

Quanto a stazioni, mi sto muovendo anche su quel versante.

Intanto +9.5°, 85%

Debia

Bel Pomeriggio passato in quel di Brunico. Sole splendido che scaldava. C'era la fiera del paese che attira veramente migliaia e migliaia di persone. Salendo in treno ho notato le prime tracce di neve prima del paese di St.Lorenzen (810slm) e a Brunico i mucchi di neve spalata se ne vedeva ancora in giro, ho notato anche molti danni alle piante rami spezzati a non finire e qualche pianta sradicata.

Estremi qui a Pineta +2/+17.1°C. Current 5.8° e un bel cielo stellato.

Giacomo da Centa

Scusate l'off topic ma a Pian dei Pradi, a un chilometro da casa mia, c'è stata una tragedia immane: una ragazza di 33 anni è stata uccisa sul colpo da un'auto pirata, tre ore fa.
Ora è caccia all'investitore, che è scappato lasciando sulla strada una marea di rottami. Ho fatto le foto in home page de L'Adige, odio la cronaca nera.

Tornando, anche se è dura, al meteo, oggi estremi 4.9°/13.3°, ora è 6.9° e credo domani scenderemo attorno ai 3°.

AltoGardameteo

Ho visto prima sul sito dell'Adige la terribile news  :(

+8.9°, 87%