News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 20 - 26 ottobre 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 20 Ottobre, 2014, 07:52:37

Discussione precedente - Discussione successiva

preda

Fede

Heinrich

Signori miei, è la prima volta ma sento un odore che è inequivocabile qua in città: è l'odore di dama che impregna l'aria quando sopra i 1000mt. sta già fioccando.

Il radar dà infatti nuclei che sfondano fino a poggiare sul Colle, dalla finestra vedo virghe rosate ammantare la cima del Colle infatti, 1100mt.

H 22.20, +10°C, cielo coperto.

Heinrich

Comunque massima odierna fermatasi a 15.7°C, current cielo proprio basso e rosa!!

Virghe evidenti in calo!!

Peccato che col temporale di ieri la webcam reflex del Macaion con vista Est e la conca sia andata fuori uso.

Dalla mobotix del Colle non si intuisce ma lassù sta fioccando e il cielo sopra la conca è toccante, rimanda direttamente alla stagione fredda.

Debia

Mamma mia, le leggere folate mescolano due odori che non sentivo da mesi e mesi ovvero l'odore della neve che scende sulla frazione di Sait sopra casa (ok non è un odore odore ma si sente nell'aria la neve) e l'odore di fumo delle fornele e delle stufe. Mi mancavano  8-)

Sul quotidiano alto adige fanno la conta dei danni del vento di ieri notte: 1 condominio scoperchiato in via Roen civico 7, un albero sradicato e abbattutosi sui mezzi in sosta e altri danni minori.

current 9.1°. minima ritoccata alle 21.02 T scesa fino a 6.6°, arrivate le nuvole è tornata su.

Heinrich

Eh sì, è lui... un odore che si declina in varie salse, ma che rimanda sempre a quella frescura dell'aria che trasporta fiocchi!

Sfondamento in atto, dalle 23 pioviggina in città. QN ad occhio sui 1200mt., 36h fa era il brodo.

Heinrich

@ Franz, me son desmentegà di postarti i vari LAM, accontentati del BERGFEX:

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Enrico, sparati il landi...praticamente fino alle 15 di domani prp molto forti su aa nordorientale
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

bantu86

Prima sbiancata a Toblach in arrivo!!!  ;D ;D ;D ;D (dovrebbe fioccare già con temperatura precipitata a 0)

Heinrich

Visto visto sì, potremmo farci un nivotour precoce domattina io l'Andrew e un altro meteofilo, dipende da quanta ne mette giù stanotte, ci basterebbe davvero fare pochi km andando verso il Costalunga.  :ghigno: :ghigno: :ghigno: :ghigno:

Sfondamento piuttosto convinto comunque: infatti dalle 23 sta nevicando su S.Candido, Dobbiaco e Monguelfo, poi a Brunico dovrebbe piovere (820mt.) mentre a Vipiteno (940mt.) nevica. Al Brennero è in atto una bufera con già circa 3cm di neve fresca ad occhio dalle webcam.

Neve sulla Val Badia tutta, sulla Val Gardena, la Val d'Ega e in Fassa.
Neve pure sulle vallate di confine di Fleres, Val di Giovo, Val Ridanna, Val di Vizze, tutte coi fondovalle >1000mt.

Heinrich

Alessandro de Costa

Ciao, ancora 2 decimi di calo e faccio la prima minima sotto zero della stagione. 12.4 gradi meno di 24 ore fa

La grandine mista neve di questa notte nelle parti al ombra del mio tetto ha resistito tutto il giorno

Dr_House

Martignano a 9.5 gradi in meno di 24h fa!
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015