News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 20 - 26 ottobre 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 20 Ottobre, 2014, 07:52:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

Buongiorno e buona settimana a tutti. Dopo aver toccato i 13,9°C ieri sera alle 21:30, rialzo della temperatura a causa delle solite nubi basse che si ripresentano praticamente tutte le notti e si diradano poco prima che esca il sole. Ieri infatti la mia minima l'ho registrata alle 8:28.
Massima notturna 15,5°C alle 3:45 e minima per ora 14,4°C in corso.

Nuvole presenti solo in Bassa Valsugana, dopo Levico:

Su awekas.at si può notare l'anomalia della temperatura registrata dalla mia stazione in queste ore rispetto alle stazioni vicine che avevano il cielo sereno.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

MrPippoTN

Buongiorno a tutti. Ennesima minima imbarazzante anche a Rovereto: 14.1°C
In attesa di tempi migliori, buona settimana a tutti quanti.

MrPippoTN

Comunque mercoledì si va sottomedia. Champagne!!!

bantu86

Bernie

Lo 00 mi pare persino meglio. Viva gli spaghi!  :)
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Heinrich

Buondì, qua invece le nubi basse -tutta umidità delle pianure- non si sono presentate e la temperatura è scesa a +9.5°C stamane.

Bella rugiada sulle superfici in città oggi.
Purtroppo è con giornate così che gli inquinanti ristagnano pesantemente e possono dare fastidio. In giornate così c'è poco da fare, l'aria appena si esce la si avverte subito che è sì fresca ma pure piuttosto fetida. E vi basti vedere la webcam ai 1860mt. del Macaion:

-alba lunare calante alle 04.10-

Mi chiedo se tutta questa foschia che galleggi sui 900-1000mt. siano solo polveri inquinanti o se sia anche naturale inversione termica... che cos'è per voi??

Heinrich

P.S.: da una +14°C ad una -2°C in poche ore.

ross

L'usita 00Z del nostro modellone vede la possibilita' di prime brinate a fondovalle giovedi' mattina. Poi temperature sostanzialmente in media e asciutto. Chiaro poi dipendera' da come andra' il vento localmente...  :ciao:
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

Thomyorke

Bene, c'è stato un w shift per fortuna... ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Debia

Minima 8.5°alle 7.35, ora 14.8° e nuvolaglia alta. Comparso il primo fiocco nelle previsioni dell'idrografico  8-)

ste77

comunque mi pare che il vento non smetterà molto facilmente secondo me ci sarà vento fino a giovedì e forse anche fino a venerdì, minime basse solo nelle zone molto riparate...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

El Bonve

i 0z:

col cavolo si resta in media anche dopo, la parziale risalita calda è stata limata per bene!
una cosa non mi convince: c'è un errore di grafica che l'ufficiale è discontinuo e spezzato in più punti?
PS: aumentate di pochino anche le prp, prima erano assenti. forse prima dell'arrivo del fohn si vedrà qualche rovescio?
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Giacomo da Centa

Citazione di: ste77 il Lun 20 Ottobre, 2014, 12:02:45
comunque mi pare che il vento non smetterà molto facilmente secondo me ci sarà vento fino a giovedì e forse anche fino a venerdì, minime basse solo nelle zone molto riparate...

Sono d'accordo con te. Arriverà una gran sventata con notevole sensazione di fresco/freddo (in base ai gusti) mercoledì.

MrPippoTN

Sono emozionato, ragazzi. Finalmente si cambia aria, si torna in media, si respira il fresco. Non vedo l'ora che inizi a soffiare un po' di vento da nord e che crollino i dew point. Dopo la fohnata vedo temperature finalmente in media. Tutto questo, anche solo sulla carta, per me è commovente.

El Bonve

Citazione di: MrPippoTN il Lun 20 Ottobre, 2014, 14:06:08
Sono emozionato, ragazzi. Finalmente si cambia aria, si torna in media, si respira il fresco. Non vedo l'ora che inizi a soffiare un po' di vento da nord e che crollino i dew point. Dopo la fohnata vedo temperature finalmente in media. Tutto questo, anche solo sulla carta, per me è commovente.
a cosa ci siamo ridotti  ;D >:(
però gioisco anch'io, finalmente si esce da questa brodaglia calda e umida.
per il vento sicuramente durerà un bel po', però una volta che si ferma sec me il fresco mattutino si sentirà per bene... non più nubi basse a rompere+ aria-terreno più asciutti--> calo notturno prepotente. almeno spero!
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)