News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 13-19 Ottobre 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 13 Ottobre, 2014, 12:49:51

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Alberto prima mi ha riferito che in questo momento il parziale della media integrale delle temperature di ottobre viaggia ben 5°C sopra media storica. Voglio morire.

El Bonve

aaaahhh che bello con la scammellata in arrivo posso godermi qualche aperitivo finalmente.

;D :ghigno: :chiappe:

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

trentinodoc

buona sera a tutti! giornata parzialmente soleggiata dopo la tregenda di ieri
13,8°/21,6° gli estremi
non ci siamo ... si suda e ci sono zanzare come in piena estate

pomeriggio io e Filippo siamo stati in zona Arcivescovile dove, se tutto va bene, verrà installata una delle nostre 2 Davis tra un mesetto. La location è assolutamente perfetta con ampio e verde giardino lontano da piante ed edifici nella zona più soleggiata di tutte.
Chiedere a Filippo
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Io non dico niente per scaramanzia. Nel frattempo sottopongo a tutti l'ennesima conferma del dramma in corso: http://www.meteogiornale.it/notizia/34483-1-caldo-ultima-settimana-anomalie-su-oltre-mezza-europa

trentinodoc

A Lavis i primi 14 giorni del mese stanno viaggiando sui +17,1°C medi ossia circa 5°C e rotti sopra la media di riferimento per ottobre (+11,9°C)
pur con tutte le attenuanti del caso (nubi basse notturne e disagi vari) sono da paura anche i raffronti dei valori minimi e massimi rispetto alla media di riferimento per la seconda decade. Orbene mentre la media massime è attorno ai +20,7°C contro +18,2°C (SOLO 2,5°C in più che volete che sia ...), la media minime che dovrebbe aggirarsi intorno ai +6,6°C dice al momento +14,2°C
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

stavo guardando ora il mio archivio ...
pensate che nel 2009 dal 15 ottobre al 19 registrai addirittura 4 gelate consecutive con un -1,9°C il giorno 19 e tre minime filate intorno ai -1°C
mentre l'anno scorso ero già sceso sotto ai 5°C il giorno 11 ... NGS
www.meteolavis.it

Lorenz1982

Citazione di: trentinodoc il Mar 14 Ottobre, 2014, 21:49:40
stavo guardando ora il mio archivio ...
pensate che nel 2009 dal 15 ottobre al 19 registrai addirittura 4 gelate di fila con un -1,9°C il giorno 19 e tre valori di fila prima intorno ai -1°C
mentre l'anno scorso ero già sceso sotto ai 5°C il giorno 11 ... NGS

Infatti questa foto conferma che il 15 ottobre 2009 alle 6:31 anche qui a Borgo era sottozero.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Lorenz1982

Qui giornata sotto i 20°C, precisamente estremi 13,6°C / 19,8°C e attuale 14,8°C ur 86%.

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

trentinodoc

www.meteolavis.it

Lorenz1982

Buongiorno, sono in minima con 13,3°C; molto coperto anche stamattina.
2,3mm di pioggia che non mi aspettavo stanotte alle 2:30.

Debia

Buongiorno, inaspettata pioggia sta notte verso l'una. 0.6 mm qui a casa, 1.1 mm a Bozen. Ha piovuto più o meno su tutta la provincia. La più bagnata è Riva di Tures 2.6 mm
Minima della notte 13.2° ora 16.7°, molte nuvole basse lungo i crinali delle montagne.

AltoGardameteo

Parzialmente nuvoloso con sole a sprazzi, +20.9°, 69%

Bernie

dall'estate all'inverno in 4 giorni
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.