News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 13-19 Ottobre 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 13 Ottobre, 2014, 12:49:51

Discussione precedente - Discussione successiva

trentinodoc

buona sera a tutti!
pioggia battente e "regolare" sugli 11/12 mm/h
al momento 43,6 mm
11,2 mm/h
+16,0°C
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Debia

Ecco il rio che passa affianco a casa mia, fino a un ora e mezza fa era completamente in secca da metà giugno. Ora invece porta una discreta quantità di acqua, qui in paese passa un altro rio ma in stile Genova è stato incanalato sotto il paese, se un domani pioverà in abbondanza sono veramente curioso di vedere cosa accadrà.
Parziale 30.1mm estremi odierni 15º/17.4º.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fede

Precipitazioni democratiche, 30/50mm in tutta la provincia.
Qui +10,9 93% in minima pioggia battente e nebbia! oggi estremi che si attraggono +10,9/+13,2

bantu86

Gran pioggione Trento style a Bozen

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

AltoGardameteo

Pioggia meno intenso da una mezzoretta, +15.7°, 98%, 41.8 mm finora

El Bonve

tra poco è pioggione di nuovo, radar che carica molto
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

trentinodoc

Superati i 50 mm (50,4)
74,4 mm mensili
1.101 mm annui

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

korn

gran giornata di pioggia 52mm x ora

trentinodoc

pioggia debolissima e radar che sembra decretare l'imminente game over
51,2 mm oggi niente male davvero
+15,3°C e 97%

domani pomeriggio sarò in zona Arcivescovile dove, se ne sarà decretata l'idoneità, potrebbe venir installata a breve una delle 2 Davis della nostra associazione con relativi dati online. Vi terrò ovviamente aggiornati  ;)
ps x Teo: è il nostro amico Mauro Cagol colui che mi ha contattato in proposito  ;)
www.meteolavis.it

AltoGardameteo

Citazione di: trentinodoc il Lun 13 Ottobre, 2014, 21:05:32
ps x Teo: è il nostro amico Mauro Cagol colui che mi ha contattato in proposito  ;)

Mitico  ;)

Intanto oggi Arco e Riva fotocopia

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Thomyorke

Io vedo un 12z isolato nella versione caldofila e spaghi tendenti al basso nel long...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Lorenz1982

14,8°C / 17,1°C gli estremi qui è solo 30,5mm. Attuale 15,2°C.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Debia

Ottima piovuta quest'oggi qui in provincia. Estremi 15°/17.1° e 32.2 mm totali. La località più bagnata oggi è stata Salorno 46.7 mm, seguita a ruota dalle altre località della Bassa. Naturno con 12.2 mm è risultata la più asciutta in Provincia, mediamente le altre località viaggiano tra i 20/30 mm.
Il paese al momento più caldo è Salorno con 15.7°, i piu freddi sono S.Valentino alla Muta, Predoi e Selva tutti con 8.1°

MrPippoTN

Il mio dato pluviometrico di Rovereto è pesantemente sottostimato, lo si capisce guardando le stazioni circostanti. Non riuscirò mai a tarare quel pluviometro maledetto. Ha sicuramente fatto una cinquantina di mm anche da me.