News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 6-12 Ottobre 2014

Aperto da Bernie, Lun 06 Ottobre, 2014, 10:21:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Debia

La costa della Mendola-Maccaion si sta caricando e verso sud è molto nero! Temporale in vista?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fede

Si piove forte da 1 oretta qui sul versante W del Roen. Forti raffiche di vento, squarci verso SW.

Debia

Serata piovosa 5 mm qui a Pineta, io ero a BZ centro e ha fatto anche una bella piovuta che però credo abbia lisciato la zona di S.Maurizio infatti vedo appena 0.9 mm all'idro. Altri dati al circondario 5.2 mm Caldaro, 7.7 mm Bronzolo, 8.2 mm Laimburg.

15.4/24.5° gli estremi di oggi!

Esattamente un anno fa in val Venosta la situazione era questa.

Lorenz1982

Qui estremi giornata 13,9°C / 22,2°C e attuale 16,2°C ur 92%. Vedo la luna ma il cielo rimane sempre molto coperto.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Fede

Citazione di: Debia il Ven 10 Ottobre, 2014, 21:33:01
Serata piovosa 5 mm qui a Pineta, io ero a BZ centro e ha fatto anche una bella piovuta che però credo abbia lisciato la zona di S.Maurizio infatti vedo appena 0.9 mm all'idro. Altri dati al circondario 5.2 mm Caldaro, 7.7 mm Bronzolo, 8.2 mm Laimburg.

15.4/24.5° gli estremi di oggi!

Esattamente un anno fa in val Venosta la situazione era questa.

Qui nei comuni dell'altopiano della Predaia più di 50ettari di pomari distrutti, abbattuti dal peso della neve sulle reti antigrandine.

+12,7 89%, agosto!

ste77

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Lorenz1982

Qui 5,2mm stanotte, lo leggo sul display perché la stazione o il meteobridge non so perché ma non hanno trasmesso i dati online proprio mentre pioveva.
5,6mm e 7,4 nelle due stazioni Iasma. Tempo autunnale con nebbie, ma la minima di 15,8°C è tipica di fine agosto. 

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

trentinodoc

buongiorno a tutti! prosegue il clima maccajoso e caldo
1,6 mm stanotte
+17,2°C e 94%
qualche sprazzo di sole si fa spazio tra la cappona di nubi basse
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

http://www.oreginameteo.it/
224,2 mm oggi di cui 183 in un'ora
253 ieri e 370 giovedì
977,5 mm accumulo PARZIALE PER OTTOBRE
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Debia

In questo momento vento in rinforzo da N. Era previsto? Folate oltre i 20kmh e la t sta scendendo.

El Bonve

Citazione di: Debia il Sab 11 Ottobre, 2014, 13:58:23
In questo momento vento in rinforzo da N. Era previsto? Folate oltre i 20kmh e la t sta scendendo.

forse passa qualche nucleo
spero arrivi anche qui così forse pulisce un po' da sta vomitevole foschia
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

El Bonve

PS occhio a W c'è una linea temporalesca, vediamo se evolve verso est
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Buondì

Altra passatina notturna con 5.6 mm verso le 2:00-4:00 e ulteriore rovesci verso le 6:00.

Adesso schiarite con +21.1° e 86% ... ziopero, DP degni di luglio ...

Fede

Minima +11,8
Attuale +13,8 90% pioggia forte!

El Bonve

bello sguazzo anche qui fino a qualche momento fa.
qn sui 2700m (arance dalla web sul presena)
Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)