News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 6-12 Ottobre 2014

Aperto da Bernie, Lun 06 Ottobre, 2014, 10:21:11

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Intanto a Rovereto hanno arato. Tutto pronto per la nuova piantagione di banane.

Lorenzo

Acquazzone estivo a bz! 6 mm nel mio pluvio in pochi minuti! Andiamo bene...

AltoGardameteo

Segnalo nell'ultima ora il passaggio di alcuni locali ma INTENSISSIMI rovesci sulla Busa ... un paio di volte giuro che ero sul punto di fermarmi con la macchina ... roba da 300mm/h sicuri, con gocce enormi ...

yakopuz

Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Fede

Leggere sbiancata in cima e non si vede più il sabbion!

È uscito il sole ma piove ancora debolmente. +13,1 86%

Thomyorke

Scusate, ma credo che quello che sta succedendo a Genova meriti un approfondimento. Comincio con una domanda che vi rivolgo: secondo voi è possibile, come si sente spesso dire, che l'alluvione sia l'effetto più o meno diretto del riscaldamento globale che, consentendo l'accumulo di una inedità quantità di energia, favorisce il verificarsi appunto di fenomeni estremi sempre più frequenti?
Ma non veniamo da un'estate fresca? Non stiamo facendo forse un po' di confusione?

Occhio a lunedì: carte simili al novembre 2011 x genova...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Debia

Bel temporale 10.3mm a pineta. Io ero a passo lavazzé con 9º e vento forte da sud.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

El Bonve

è proprio afoso oggi.
umidità alle stelle.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Vlad

Attenzione: Allerta Meteo per Vignole (TN)!

Allerta meteo moderata
Temporale
oggi 17:55 - 19:25

Il 11.10.2014 alle ore 17:55 é stato registrato un temporale di intensitá arancione, il cui baricentro si trova nel comune di Magasa. Procede ad una velocitá di 32 km/h in direzione Nord-est. Sono possibili locali piogge torrenziali e raffiche tempestose. Non é da escludere grandine di dimensioni ridotte. L'attività elettrica è bassa. I seguenti comuni si trovano sulla traiettoria del temporale: Magasa (17:56), Limone sul Garda (18:20), Tenno (18:34), Riva del Garda (18:34), Nago-Torbole (18:34), Arco (18:34) Orario di arrivo del temporale nel rispettivo comune.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

El Bonve

chi ha acceso la luce??

:D :D

sguazzi intermittenti
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

trentinodoc

dopo una massima di ben +22,1°C nonostante un sole ad intermittenza
pioggia dalle 15 con un rovescio più intenso poco fa
3,4 mm il parziale di oggi
+19,7°C e 86%
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Dr_House

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

korn

rovescio e 5mm circa, caldo abbestia ben 19°C!
concordo col pippo, un anno di fila di autunno finora x il fondovalle, sperem punto ai 1500mm annui

ste77

fuori è tutto giallo che roba! veramente inusuale...
l'Africa è qua!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

ste77

le webcam vedono rosso ma  ad occhio nudo  qui a casa mia sul versante è tutto giallo...

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano