News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 6-12 Ottobre 2014

Aperto da Bernie, Lun 06 Ottobre, 2014, 10:21:11

Discussione precedente - Discussione successiva

yakopuz

Basta che nevichi almeno sui ghiacciai cosa non scontata con queste t. Rischiamo di perdere ai rigori un annata positiva.  Altrimenti anche a me il caldo a questa stagione non dispiace
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Thomyorke

Io invece sono amante soprattutto dell'autunno e prima parte dell'inverno quindi questo periodo lo vivo con una certa negatività: trovo che le nevicate a quote mediobasse in ottobre siano quanto di più "poetico" la natura possa offrire. L'anno scorso è stata un'eccezione, non la regola. Di solito quando la stagione parte bene, poi c'è un'inerzia positiva che si riflette in termini di occasioni nevose e freddo anche nel cuore dell'inverno (vedi 2005/2006 ma anche 2008/2009 e ancora 2012/2013) ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Bernie

Ci tocca sperare di avere la +10° al 23 di ottobre. No comment

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

yakopuz

Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Lun 13 Ottobre, 2014, 08:29:25
Io invece sono amante soprattutto dell'autunno e prima parte dell'inverno quindi questo periodo lo vivo con una certa negatività: trovo che le nevicate a quote mediobasse in ottobre siano quanto di più "poetico" la natura possa offrire. L'anno scorso è stata un'eccezione, non la regola. Di solito quando la stagione parte bene, poi c'è un'inerzia positiva che si riflette in termini di occasioni nevose e freddo anche nel cuore dell'inverno (vedi 2005/2006 ma anche 2008/2009 e ancora 2012/2013) ;)

Condivido. Infatti io sto vivendo questo ottobre come una tragedia.

ste77

Io concordo con Dr House, per me Ottobre è il mese più insignificante dell'anno e anche se non fa un tempo che mi piace non mi dispero...certo preferirei giornate più limpide di sole invece che sto cesso di umidume.
Questo per quanto mi riguarda discorso diverso per i ghiacciai, un Ottobre così penso che sia una mazzata da game over!

6.4mm di pioggia odierna finora con 15.2 di minima.
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

Neve 2700 mt. Dai abbiamo visto di peggio
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

preda

Dove? Qui sono 4,5° a 2670 m...
Stelvio?
Citazione di: Thomyorke il Lun 13 Ottobre, 2014, 10:58:31
Neve 2700 mt. Dai abbiamo visto di peggio

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

preda

A mollaro è mista? [emoji2][emoji2][emoji2]

Debia

Continua lo schifo, minima che in questo periodo potrebbe essere una massima 15°. Pensare che l'ottobre dello scorso anno la temperatura piu alta in provincia è stata 22° a Bronzolo, quest'anno 22° tra poco li ha fatti Vipiteno!.
Ora piove moderatamente, ci sono 17.1° e dalla mezzanotte ha fatto 1 mm di prp.

Sul ghiacciaio dell'Adamello inizia a nevicare anche se si è sopra lo zero, Fiocca sulla Marmolada ma mi sembra che piova sulla parte bassa del ghiacciaio
Fiocca allo Stelvio da un po, ma la neve non attacca ancora!

Debia

Citazione di: Debia il Lun 13 Ottobre, 2014, 11:30:48
Continua lo schifo, minima che in questo periodo potrebbe essere una massima 15°. Pensare che l'ottobre dello scorso anno la temperatura piu alta in provincia è stata 22° a Bronzolo, quest'anno 22° tra poco li ha fatti Vipiteno!.
Ora piove moderatamente, ci sono 17.1° e dalla mezzanotte ha fatto 1 mm di prp.

Sul ghiacciaio dell'Adamello inizia a nevicare anche se si è sopra lo zero, Fiocca sulla Marmolada ma mi sembra che piova sulla parte bassa del ghiacciaio
Fiocca allo Stelvio da un po, ma la neve non attacca ancora!

PS: 3 mm prp moderate e sta tuonando!

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Lun 13 Ottobre, 2014, 11:06:43
Tn occidentale

Gradirei foto, please. E comunque guarda gli spaghi, il problema non è oggi: il peggio deve ancora venire.

AltoGardameteo

Buondì

Apperò, pioggia con tuoni e fulmini in corso ... +16.8°