News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 29 settembre - 5 ottobre 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 29 Settembre, 2014, 06:48:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Debia

Estremi di oggi: 12.2°/20.5°C, qui a casa neanche un minuto di sole.
Comunque Enrico se te voi en par de ore de ripetizioni de dialetto trentin, vei da mi chel'sò abbastanza ben. ;) Mi son de Laivez e chi a'n tiro de sciop da BZ se parla el Laivezot! l'è dialetto trentin con qualche parola en todesc, i lo parla tuti e se non tel sai te sei en forest.  ;D

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Lorenz1982

Prima due gocce di numero. Adesso più sereno e temperatura in calo: 13,8°C ur 80%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Qui un pò di nubi ,a per ora serata abbastanza "aperta" ... +16.5°, 78%

Fede

Serata nuvolosa con pioviggine a più riprese. +10,3 87%

bantu86

Buongiorno,

eccomi di ritorno dalla Honeymoon tra NY e Rodi  ;) ;) ;)

Niente male il clima a NY, ventilato e fresco con poca sensazione di "cappa" da metropoli!!!
Rodi 28 gradi fissi e tintarella a go go  ;) ;)

Tornando a Bolzano, brutta gobba dagli spaghi e tempo non ben definito. Ieri sera qualche goccia verso le 21.

ciao ciao

Heinrich

Bom, basta coi dialetti che la me vien la nausea sennò.

Citazione di: bantu86 il Lun 06 Ottobre, 2014, 09:57:34
Buongiorno,

eccomi di ritorno dalla Honeymoon tra NY e Rodi  ;) ;) ;)

Niente male il clima a NY, ventilato e fresco con poca sensazione di "cappa" da metropoli!!!
Rodi 28 gradi fissi e tintarella a go go  ;) ;)

Tornando a Bolzano, brutta gobba dagli spaghi e tempo non ben definito. Ieri sera qualche goccia verso le 21.

ciao ciao
Felicitazioni e congratulazioni eh!!!!

Rodi dev'essere assai bella. NYC l'ho visitata sei anni fa. Manhattan ho visitato, il resto no. Che dire: a metà luglio la latitudine di Napoli la senti tutta. Poi però da novembre a marzo senti anche tutta la continentalità canadese e americana col freddo pellicolare e pungente che scende da NW.
A metà luglio del 2008 la crisi economica doveva ancora scoppiare: i grattacieli della lower Manh. erano ancora in pieno rigoglìo, led fra le finestre, deco, statue, bandiere orgogliosamente esposte.
La sede della Lehmann Brothers era l'edificio più luminoso di Times Square, l'incrocio con Broadway e la 7th avenue. Un'immensa area depressa del terreno dell'isola, totalmente asfaltata con un incrocio, capace di ospitare in transito anche più di un milione di persone.
La cattedrale neogotica di NYC, a S.Patrick, sulla 5th avenue, dirimpetta al Rockefeller e non lontana dalle maggiori firme di negozi che stanno non lontani a loro volta dall'inizio di Central Park, è alta ben 110mt. coi suoi 2 campanili svettanti.
Peccato però che si trovi immersa fra palazzi tutti più alti di 150mt. in quella zona. Col Rockefeller che arriva a 300mt. e molte torri lì vicine (sede della Apple su tutte) che vanno anche oltre i 330mt.
L'Empire State e il Chrisler Building, così come il Woolworth e il Beekman e il Flatiron ed altri, sono i veri monumenti dell'isola: torri in cemento e mattoni vecchie 80-90 anni!!
Altrimenti il futuro hi-tech, acciaio-vetro, open-spaces, lo si vede in quasi tutte le nuove costruzioni: da GroundZero -che sei anni fa mi rifiutai d'andare a vedere- alla nuova sede del NYTimes, firmata R.Piano, al nuovo grattacielo residenziale sul Lower East Side firmato S.Calatrava.
Ma ci sono gioiellini nell'isola metropolitana più 'capitale-del-mondo' di tutte: il Bryant Park è un rettangolo di verde e alti faggi che sta dietro la New York Public Library, il più grande edificio in marmo degli USA (a loro queste statistiche piacciono molto pare), set del film 'The day after tomorrow', che noi tutti avremmo visto almeno una volta.
Per il resto né ci vivrei più di 2 anni, né pianificherei il mio futuro a NYC o negli States.

Gli USA sono il nostro effettivo nemico: eticamente ci rammolliscono ed economicamente ci incul***, sufficiente direi per ignorarli e per smettere di dipendere dalla loro propaganda (= Hollywood). Peccato che col TTIP dall'anno prossimo creeremo con gli USA il primo grande mercato occidentale transatlantico, dove i prodotti schifosi americani saranno più vendibili qui e viceversa.
Un primo blocco mercantile vs Cina + Russia + Sudest asiatico...

Ma ripeto, son più curioso di Rodi che di  NYC, hai foto?  ;D ;D

Qua la situazione climatica è in stallo da almeno l'equinozio, sono 2 settimane di palude barica e sostanziale flusso da W+NW+SW, si alternano queste correnti.
Solo il 01.10 è transitato un cavo d'onda che non ha spezzato il dominio anticiclonico.
Anzi, è previsto in netto rinforzo. Ricordo che è da almeno 10gg che lo ZT sta >3000mt., significa solo ablazione dei ghiacciai reiterata, dove invece solitamente respirerebbero di nuovo.

Gli spaghi disarmano, dire di concentrarsi a dopo il 18-20....

14.2°C minima odierna, è 6 giorni che le minime sono circa a +2°C dalla media trentennale del mese d'ottobre.  ;D >:( >:( >:( >:( >:( >:(

MrPippoTN

E' stato aperto un nuovo nowcasting. Chiudo.