News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 29 settembre - 5 ottobre 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 29 Settembre, 2014, 06:48:32

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Citazione di: Dr_House il Sab 04 Ottobre, 2014, 15:37:54
È ormai un anno che viviamo immersi nell umidità. Dove sono finiti i miei amati flussi da nord?

E' la maledizione del Franz. A furia di invocare l'Atlantico e di schifare l'Est ci siamo ritrovati immersi un un clima degno del Portogallo. Che disagio.

El Bonve

il problema è che quando arriveranno i flussi da nord ci rimarranno per 200 anni ;D ;D ;D
ma l'umidità di adesso sarebbe anche normale, d'altronde siamo ad ottobre, il problema son state le innumerevoli piovutelle nevrotiche di quest'estate. al bando l'estate 2014.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Fede

Stasera è più limpido e cala meglio.
+10,6 80%
Estremi +10,4/+17,8 vediamo se ritocco la minima.

Lorenz1982

13,1°C / 20,8°C gli estremi. Ancora nuvoloso e non cala bene in Bassa Valsugana 16,1°C ur 68%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Qui invece il cielo si è assai rasserenato dal tardo pomeriggio ed ora è quasi sereno ... vediamo se e quanto dura ...

Intanto +16.7°, 75%, DP +12.3° ... in effetti c'è stato un'apprezzabile calo dell'umidità delle ultime ore ...

Fede

Già ritoccata di 1 grado la minima. +9,4 80%
Mezzocorona +13,2 (+0,4 dalla minima).

Heinrich

23.3°C massima, 16°C current: le nubi basse si formano prima e meglio quassù dove si adagiano sugli altipiani da giorni, pare, già dalle 22-23.  >:( >:(

Fede

Si è annuvolato e ora pioviggina. Stabile sui +10 da due ore.

MrPippoTN

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Lorenz1982

Buongiorno. Qui alla fine il cielo si è rasserenato verso le 3 e ho fatto una discreta minima di 10,2°C. Iasma vicino a casa 9,9°C e l'altra 8,9°C.
Cielo attualmente di nuovo nuvoloso 14,9°C ur 68%. 

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Heinrich

Citazione di: Thomyorke il Dom 05 Ottobre, 2014, 09:36:42
ellamadonna!!!
Cosa fanno? Case?
Te sì noneso ma no te sì mia contadin!!  ;D ;D

Ma siccome non lo sono nemmeno io -purtroppo- le penso tutte però prima di pensare proprio all'edilizia: queste operazioni di taglio orribili le vedo piuttosto spesso qua in A.Adige, lungo la fondovalle.

Non capisco bene a cosa corrisponda, ma penso proprio si tratti di cambio piante: devono mantenere una certa età ecc ecc....

fabio85

Citazione di: MrPippoTN il Dom 05 Ottobre, 2014, 08:59:14
LA STRAGE DEI MELI  :'( :'( :'(

Probabile che rinnovano l'impianto(vecchio 15-20 anni), subito dopo la raccolta si abbattono le piante vecchie in modo da poter preparare il terreno arandolo e praticando una concimazione organica di fondo per la messa a dimora delle giovani piante alla primavera successiva.

MrPippoTN

fabio85

Domenica da ottobrata romana con già 18.6°C e 60% UR, belle massime in arrivo nel pomeriggio!