News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 29 settembre - 5 ottobre 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 29 Settembre, 2014, 06:48:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Giacomo da Centa

Citazione di: Lorenz1982 il Mer 01 Ottobre, 2014, 23:47:05
Qui sono in minima con 14,2°C. Massima 19,0°C con l'uscita del sole alle 17:30.
8mm secondo Iasma, la mia stazione ne ha segnati solo 6,3.

Anche a Centa manuale a 6,3 mm, mentre il generatore di numeri casuali Davis ne ha visti 2 poi s'è scaricata la batteria della stazione, ormai mi dura si e no 2 mesi ogni volta, devo intervenire.
Nebbia oggi molto alta di quota, casa mia nel nebbione; come spesso accade in questi casi la nebbia ha invaso anche l'altipiano di Bosentino/Vattaro/Vigolo, scomparendo completamente però in Val d'Adige molto più aperta ai flussi da Nord.

Debia

Giorno! Qui finalmente nuova minima a una cifra, 9,4º, non lo avrei detto che arrivassimo a questo traguardo perché ieri sera dopo il dissolvimento delle nubi si era alzato un venticello da N, però si vede che è durato poco ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MrPippoTN

Minima di Rovereto 12.8°C
Qui a Martignano 12.1°C

In questo momento la stazione di Alessandro Noelbrik segna 13.2°C, il mio sensore Oregon in schermo passivo Davis sul poggiolo 12.8°C

Lorenz1982

Minima ritoccata a 13,1°C alle 8:26 quindi perso 1,1°C con il parziale diradamento della nebbia. Come sempre a Pergine e in Valle dell'Adige completamento sereno e più fresco.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Heinrich

Nottata stellata quassù dalle 01 di notte, prima i banchi di nubi erano ancora fitti.

11°C tondi all'idro, current H 09.55, +15.5°C.

Diciamo che l'ottobrata non ce la perdiamo, poi c'è da dire anche che la cultura contadina germanica individua il tempo dell'inverno in base a come s'è comportato il giorno di S.Bartolomeo, il 22 o 23 di settembre. Ebbene, essendo stato un giorno splendido e soleggiato, la regola contadina vuole che l'inverno sia l'esatto opposto.  :yuppie: :yuppie: :giubuono: :giubuono: :giubuono: :giubuono:

AltoGardameteo

Buondì

Bella giornata finalmente un pò limpida al momento, +21.6°, 66%

Minima +13.3° qui ma ben +10.5° alla Iasma

Discreta foschia sulle campagne questa mattina

El Bonve

non mi aspettavo un cielo così sereno stamattina, vista l'umidità dell'aria la sera prima. ovviamente un rasserenamento dopo una fioccata come si deve mi eh ::) ::)
tra l'altro è piuttosto caldo.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Heinrich

11°/24.1°, ottobre che prende la strada del mese caldo e molto sopramedia.

Lorenz1982

15,8°C ur 82%, temperatura che cala piano piano per il cielo nuvoloso.
Estremi giornata 13,1°C / 23,2°C.

Fede

Qui a Smarano +11,2 77% cielo parzialmente nuvoloso.

yakopuz

Qualche debole precipitazione stanotte nonostante le previsioni di asciutto. Qui a Trento appena bagnato, a Villazzano vedo 1.2 mm.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Heinrich

15.4°C; maccaja con minime alte per copertura notturna. Peccato perché la giornata di ieri pensavo offrisse una notte almeno stellata.

Ora è già uscito il sole comunque:

Debia

Morgen! minima 14,2° current 17,7°C e cielo per lo piu pulito.

AltoGardameteo

Notte nuvolosa anche qui, con minimaccia a +16.1°

Adesso parzialmente nuvoloso con un pò di foschia, +20.6°, 78%, Oretta

Qualche colore fotografato ieri a Riva

Lorenz1982

Minima 13,4°C con cielo nuvoloso. Attuale 21,6°C ur 50% molto nuvoloso.