News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 22 - 28 settembre 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 22 Settembre, 2014, 14:33:46

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

Buondì

Apperò ... sinceramente vedendo come andava stanotte, non speravo di scendere così ... ma il venticello ha un pò mollato soprattutto dopo le 6:00 ... 

Alla fine minima di +9.9°, alla Iasma +7.1°

Adesso +20.2° col 41%

Debia

Primo giorno d'autunno il sole arriva a casa mia alle 11.20 e tramonta alle 18.28.

Nel blu dipinto di blu! Foto fatta da casa alle 11.20.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Heinrich

Qui i valori fra i più interessanti del mattino dalla rete dell'uff. idrografico:

+0.5°C a 1360mt., a Ridanna, in V.Ridanna, laterale fra l'Alta V.Isarco e la V.Vizze che sale al Brennero.

+1.4°C a 1230mt. a Dobbiaco, Alta Pusteria.

+3.4°C a 540mt. a Naturno, in bassa Venosta, dietro Merano!!

+3.5°C a 940mt. a Vipiteno, nella piana di Vizze.

+3.8°C a 820mt. a Brunico, nella conca pusterese.

+5.3°C a 580mt. a Brixen, nell'ampio tratto della V.Isarco.

-0.3°C a 1600mt. a Plan, in alta Passiria.

-0.6°C a 1570mt. a Selva Gardena, in V.Gardena.

Lorenz1982

Citazione di: Debia il Mar 23 Settembre, 2014, 12:20:57
Primo giorno d'autunno il sole arriva a casa mia alle 11.20 e tramonta alle 18.28.

11:20? Notevole. Come da me in pieno inverno. Ma da te quando arriva il 21 dicembre?

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Debia

Citazione di: Lorenz1982 il Mar 23 Settembre, 2014, 12:44:46

11:20? Notevole. Come da me in pieno inverno. Ma da te quando arriva il 21 dicembre?

A dirti la verità non so precisamente a che ora arriva, ma da  novembre a febbraio arriva dopo mezzogiorno! (c'è un periodo in agosto dove in tre ripeto tre giorni perdo oltre un ora di sole!)

Lorenzo

Lorenz1982

Citazione di: Debia il Mar 23 Settembre, 2014, 13:09:38

A dirti la verità non so precisamente a che ora arriva, ma da  novembre a febbraio arriva dopo mezzogiorno! (c'è un periodo in agosto dove in tre ripeto tre giorni perdo oltre un ora di sole!)

Anche da me a breve le giornate inizieranno ad accorciare paurosamente fino al limite massimo di fine anno, circa sorge alle 11:20 - tramonta alle 14:20. D'estate e ancora per un po' però ho più ore di sole di molte altre località.

Debia

Citazione di: Lorenz1982 il Mar 23 Settembre, 2014, 13:55:05
Citazione di: Debia il Mar 23 Settembre, 2014, 13:09:38

Anche da me a breve le giornate inizieranno ad accorciare paurosamente fino al limite massimo di fine anno, circa sorge alle 11:20 - tramonta alle 14:20. D'estate e ancora per un po' però ho più ore di sole di molte altre località.
Cavolo! in pratica in inverno non prendi sole! qui invece va sempre giu dopo le 15.30.
Intanto massima raggiunta un ora fa +19.8°, adesso 19.2° e il respiro della valle è costante tra i 10 e i 15 km/h.

El Bonve

anche qui sui 7° stamani...praticamente la minima di ogni santo giorno dell'inverno scorso vi ricordate? ;D :-X :-X :-X :-X :-X
qui il sole ora tramonta prima delle 5, però c'è un periodo in cui tramonta sempre alla stessa ora per tipo un mesetto perchè il sole segue la curva della paganlla, cioè prima tramonta sulla cima ma man mano che si gira verso sud il costo che lo fa scomparire è sempre più basso quindi tramonta in proporzione ogni giorno più tardi fino a che non arriva in fondo, sopra lamar. ovviamente questa cosa si ha anche in primavera verso aprile quando tramonta più o meno alle 16 fino a quando non tramonta in cima.
:D :D :D
PS: Ora gagliarda oggi raffiche tostarelle!
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Fede

Qui al Dos en Ciaura di Smarano sole appena tramontato 18:51. Ora si cala, +13,6 45%!

Lorenz1982

Come cala stasera: 15,1ºC dopo una massima di 21,6°C. Speriamo che stanotte non ci siano fastidiose brezze, domani voglio avere una bella minima.

trentinodoc

ciao a tutti! come Lorenzo ha giustamente sottolineato, ottima minima stamattina qui a Lavis con +6,3°C e devo dire che mi ha sorpreso in quanto mi aspettavo vento insistente per tutta la notte. Massima +24,2°C e quindi quasi 18°C di escursione termica. Verso le 18 il vento è girato da SW come Ora piena ed è stata decisamente forte con raffiche fino a 53 km/h
current +18,1°C e 51% (dewpoint +7,8°C), 17.8 km/h medi Sud
se molla il vento altra ottima minima domattina prima della nuvolaglia di domani pomeriggio che porterà a mio avviso a minime più alte giovedì

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Fede

yakopuz

Villazzano unica minima over 10 della rete a parte ala. ubicazione troppo di pendio non ci siamo
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Heinrich

Citazione di: Lorenzo il Mar 23 Settembre, 2014, 13:50:00
Bellissimo oggi!!

We we Lorenzo!!

Maaaa queste due nuove webcam di Bolzano città? Sono dal tetto dell'EURAC o sbaglio? La prima è vista m.te Tondo (980mt.) con la croce in cima N-NE, la seconda è orientata a Est, sull'apertura della V.Isarco e la vista del Catinaccio!!

Bellissime!!

Alè, altre webcam in città!!
23.1°C massima odierna, bel fresco serale.