News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Chi ci aiuterebbe a installare una Davis a Bolzano?

Aperto da Debia, Mar 09 Settembre, 2014, 17:11:24

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

MrPippoTN

Citazione di: Debia il Ven 05 Dicembre, 2014, 19:48:17
Citazione di: MrPippoTN il Ven 05 Dicembre, 2014, 18:50:16
Ok, Alberto! Chiama il maneggio e convincili! :D

Pippo ma sono già convinti, non avranno letto la tua mail. ;) Cmq secondo me se telefona qualche responsabile dell'associazione come ad esempio uno di voi non è male, poi si può accennargli che passeremo a dare un'occhiata.

Ho telefonato. Al 99% è andata, ragazzi. Restate in attesa di sviluppi, vi tengo informati.
;)

Debia

Citazione di: MrPippoTN il Gio 11 Dicembre, 2014, 14:17:58

Pippo ma sono già convinti, non avranno letto la tua mail. ;) Cmq secondo me se telefona qualche responsabile dell'associazione come ad esempio uno di voi non è male, poi si può accennargli che passeremo a dare un'occhiata.

Ho telefonato. Al 99% è andata, ragazzi. Restate in attesa di sviluppi, vi tengo informati.
;)

Perfetto Grazie mille  ;D

Heinrich

Citazione di: Debia il Gio 11 Dicembre, 2014, 14:18:48
Citazione di: MrPippoTN il Gio 11 Dicembre, 2014, 14:17:58

;)

Perfetto Grazie mille  ;D

Profondo sconforto per il trattamento ricevuto dalla Salewa.

Ho inviato altre 2 mail, l'ultima pure minatoria  ;D , e nel giro di quasi un mese nessuna risposta più!

Allora vada per il maneggio, così scongiuriamo pure il rischio di vederci un cantiere al posto dei meleti in zona Salewa prossimo anno. ;)

Pippo sabato pomeriggio ci sarò, offro un vin brulé -o chi me lo vuole offre è anche ben accetto- dopo in città o in zona mia, sarà la volta che vedrai da dove scrivo e in che zona vivo e dov'era la vecchia Oregon del mio zio in giardino da me prima del dic.2008.
A sabato!

AltoGardameteo

Ciao ragazzi

Ultimamente mi sono un pò perso gli aggiornamenti del topic, anche perchè avevo visto ancora tempo fà che siete riusciti ad intavolare un buon discorso col maneggio, quindi non ho più preso contatti col mio parente Daniele.

In bocca al lupo e buon lavoro !

Debia

Ciao a tutti, la scuola ha preparato tutti i documenti e oggi sono andato a prendere la stazione meteo. Assieme alla stazione meteo ho trovato nella scatola un datalogger ULAB. Poi c'è un LabBox del museo civico di Rovereto che non so a cosa serva. Infine c'è un motion detector che era nella scatola ma non credo centri col resto. Mancano le istruzioni della davis ma non credo che vi servano.
Pippo quando vuoi ci vediamo, se vuoi te la porto giù io.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MrPippoTN

Allora, io sarò in Pusteria per Capodanno, rientro il 2 gennaio. Al mio rientro ti chiamo e passo da te a recuperarmi il tutto! Grazie mille.

Debia

Perfetto grazie a te! :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MrPippoTN

Sto testando la Davis che andrà installata a Bolzano, l'ho momentaneamente messa sul mio terrazzo a Martignano.
La potete trovare qui (per ora ho creato solo una pagina in flash, invisibile sugli smartphone): http://www.meteotrentinoaltoadige.it/stazioni_meteo/bolzano_sud/

C'è un piccolo problema: a quanto pare la direzione del vento funzia ma la velocità no...

trentinodoc

Citazione di: MrPippoTN il Ven 23 Gennaio, 2015, 11:55:07
Sto testando la Davis che andrà installata a Bolzano, l'ho momentaneamente messa sul mio terrazzo a Martignano.
La potete trovare qui (per ora ho creato solo una pagina in flash, invisibile sugli smartphone): http://www.meteotrentinoaltoadige.it/stazioni_meteo/bolzano_sud/

C'è un piccolo problema: a quanto pare la direzione del vento funzia ma la velocità no...

potrebbe essere che il reed dell'alberino non fa contatto. Bisognerebbe provare a serrare meglio la vitina che si trova poco sopra le palette ma serve la brugola da 0,1 inch. Se non ce l'hai tu dovrei averne una io
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Citazione di: trentinodoc il Ven 23 Gennaio, 2015, 12:39:20
Citazione di: MrPippoTN il Ven 23 Gennaio, 2015, 11:55:07

potrebbe essere che il reed dell'alberino non fa contatto. Bisognerebbe provare a serrare meglio la vitina che si trova poco sopra le palette ma serve la brugola da 0,1 inch. Se non ce l'hai tu dovrei averne una io

Ce l'ho, ora ci provo.

MrPippoTN

Grossi problemi anche col sensore della pioggia: ci ho rovesciato dentro un bicchierone d'acqua e a quanto pare mi ha visto solo 0.4 mm (ho sentito almeno 20 scatti di bascule)...
Poi il sensore UV non dà segni di vita... E' normale, dato che è inverno e il cielo è un po' coperto?

MrPippoTN

Ho provato a sostituire l'anemometro con un anemometro di riserva che ho qui di un'altra stazione. Adesso va. Potrei fare una sostituzione ma è la stazione di una scuola, bisognerebbe sentire qualcuno...

MrPippoTN

Resterebbe il problema della pioggia (ora controllo le bascule) ed eventualmente quello del sensore UV, che comunque non è così fondamentale, se non va...

MrPippoTN

Le bascule sembrano nuove di pacca, non capisco...