News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Chi ci aiuterebbe a installare una Davis a Bolzano?

Aperto da Debia, Mar 09 Settembre, 2014, 17:11:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Debia

Citazione di: MrPippoTN il Ven 07 Novembre, 2014, 18:45:51
Facciamo così, io la lettera ve la preparo lo stesso, anche se per quest'anno non siete associati, non ha importanza. Sarebbe più importante conoscersi e cominciare a mettere in piedi una forma di collaborazione un po' più attiva, non trovate? Non abbiamo ancora stazioni associative in Alto Adige, questo è abbastanza scandaloso perché abbiamo le stazioni, ci manca solo un maggiore spirito di intraprendenza... Ci vorrebbe un po' più di voglia di collaborare. Quindi io questa lettera ve la consegnerei di persona alla prima cena alla quale sarete presenti anche voi. Anzi, facciamo una bella cosa: organizzatelo voi un bel meteoraduno, dai. A Bolzano. Mica tra un mese eh, magari anche settimana prossima, o fra due. Invitateci a mangiare una pizza da qualche parte, magari sabato sera... O domenica a pranzo. Così ci si conosce, finalmente, ci si vede di persona. Veniamo noi, non vi facciamo neanche sbattere. Voglio vedere se a sto giro ci paccate.
;D

Grazie mille per la lettera! Hai ragione, potremmo organizzare una meteocena a Bolzano, io ci sto, io non ho alcun tipo di problemi per il giorno e ora,  è più Enrico (persona più che impegnata) quando ha tempo e poi posterò sul forum l'invito ufficiale...
Per quanto riguarda la stazione meteo, se quel giorno vieni su un po prima, mi metto d'accordo col prof e te la faccio vedere così mi sai dire bene cosa devo comprare, cosa manca e cosa no. Poi facciamo un salto al maneggio e poi si va a cena.

Debia

Citazione di: MrPippoTN il Ven 07 Novembre, 2014, 18:47:43
Magari il giorno che organizzate la cena vengo un po' prima e vi accompagno al maneggio. Per inciso, se mi date i contatti di questo posto, provo a far loro una telefonata preliminare.

Ho provato a telefonare ma non risponde mai nessuno si, c'è una sorta di ufficio ma non c'è mai nessuno probabilmente perché la signora con la quale parliamo sempre è sia la segretaria si la barista del club e il tempo che passa in ufficio è veramente poco confronto a quello che passa al bancone del bar.
Ecco il loro sito http://www.sbe.bz.it/index.php?option=com_frontpage&Itemid=1

MrPippoTN

MrPippoTN

Spett.le Bolzano Equestrian Centre,

il mio nome è Filippo Orlando e sono il Presidente dell'Associazione di Promozione Sociale "Meteo Trentino Alto Adige", un piccolo gruppo di meteo-appassionati che si occupa di monitorare e studiare le discipline della meteorologia e della climatologia con un occhio di riguardo verso il nostro territorio regionale. Operiamo a titolo di hobby e senza scopo di lucro.

Ecco il nostro sito associativo: http://www.meteotrentinoaltoadige.it/

Vi scrivo per sondare la vostra disponibilità riguardo all'ipotesi di installare una piccola stazione meteorologica presso il cortile del vostro maneggio. Questa mia richiesta non dovrebbe suonarvi come una novità dato che nei giorni scorsi, due ragazzi di Bolzano e Laives, associati al nostro gruppo, si sono presentati da voi per proporvi quest'iniziativa.

I giovanotti hanno infatti autonomamente individuato nell'area in cui sorge il vostro impianto il contesto ideale per un progetto di monitoraggio e di raccolta dati di interesse meteorologico rappresentativo della città di Bolzano. Stiamo parlando della misurazione di parametri quali: temperatura dell'aria, umidità relativa, pressione atmosferica, pioggia, direzione ed intensità del vento.

Chiarisco subito che la stazione meteo consisterebbe di un piccolo gruppo di sensori attaccati ad un palo alto circa 2 metri dal suolo e che le spese per l'eventuale installazione della stazione meteo sarebbero a carico nostro (siamo già in possesso della strumentazione, che ci è stata affidata dal professore di un liceo di Bolzano, nell'ambito di un progetto di didattica).

I dati raccolti da questa stazione sarebbero di pubblica consultazione e il loro accesso completamente gratuito per chiunque.

Naturalmente, sarà possibile inserire i dati provenienti da questa stazione anche sul vostro sito web, oltre che sulla nostra mappa: http://www.meteotrentinoaltoadige.it/map/map.php.

Ho cercato di riassumervi in breve la questione, ma vi chiederei la disponibilità per organizzare un breve incontro affinché ci si possa conoscere di persona e ci sia concessa la possibilità di illustrarvi il nostro progetto scientifico: da quest'iniziativa il vostro maneggio potrebbe ottenere anche un tornaconto in termini pubblicitari.

Nell'attesa di un cortese riscontro, vi porgo i miei più cordiali saluti.

Filippo Orlando

Presidente Associazione di Promozione Sociale
"Meteo Trentino Alto Adige"
Via Carpendedi, 3
38121 Gardolo, Trento

Debia

Citazione di: MrPippoTN il Sab 08 Novembre, 2014, 16:35:13
Spett.le Bolzano Equestrian Centre,

il mio nome è Filippo Orlando e sono il Presidente dell'Associazione di Promozione Sociale "Meteo Trentino Alto Adige", un piccolo gruppo di meteo-appassionati che si occupa di monitorare e studiare le discipline della meteorologia e della climatologia con un occhio di riguardo verso il nostro territorio regionale. Operiamo a titolo di hobby e senza scopo di lucro.

Ecco il nostro sito associativo: http://www.meteotrentinoaltoadige.it/

Vi scrivo per sondare la vostra disponibilità riguardo all'ipotesi di installare una piccola stazione meteorologica presso il cortile del vostro maneggio. Questa mia richiesta non dovrebbe suonarvi come una novità dato che nei giorni scorsi, due ragazzi di Bolzano e Laives, associati al nostro gruppo, si sono presentati da voi per proporvi quest'iniziativa.

I giovanotti hanno infatti autonomamente individuato nell'area in cui sorge il vostro impianto il contesto ideale per un progetto di monitoraggio e di raccolta dati di interesse meteorologico rappresentativo della città di Bolzano. Stiamo parlando della misurazione di parametri quali: temperatura dell'aria, umidità relativa, pressione atmosferica, pioggia, direzione ed intensità del vento.

Chiarisco subito che la stazione meteo consisterebbe di un piccolo gruppo di sensori attaccati ad un palo alto circa 2 metri dal suolo e che le spese per l'eventuale installazione della stazione meteo sarebbero a carico nostro (siamo già in possesso della strumentazione, che ci è stata affidata dal professore di un liceo di Bolzano, nell'ambito di un progetto di didattica).

I dati raccolti da questa stazione sarebbero di pubblica consultazione e il loro accesso completamente gratuito per chiunque.

Naturalmente, sarà possibile inserire i dati provenienti da questa stazione anche sul vostro sito web, oltre che sulla nostra mappa: http://www.meteotrentinoaltoadige.it/map/map.php.

Ho cercato di riassumervi in breve la questione, ma vi chiederei la disponibilità per organizzare un breve incontro affinché ci si possa conoscere di persona e ci sia concessa la possibilità di illustrarvi il nostro progetto scientifico: da quest'iniziativa il vostro maneggio potrebbe ottenere anche un tornaconto in termini pubblicitari.

Nell'attesa di un cortese riscontro, vi porgo i miei più cordiali saluti.

Filippo Orlando

Presidente Associazione di Promozione Sociale
"Meteo Trentino Alto Adige"
Via Carpendedi, 3
38121 Gardolo, Trento

Ottima! gliel'hai già inviata? facci sapere che cosa ti rispondono  :D e grazie ancora per la mano che ci stai dando!

yakopuz

Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

MrPippoTN

Maledetto analfabetismo di ritorno! Rileggendola mi sono reso conto di aver fatto un po' di errori, ma fa lo stesso: il senso è chiaro. Se non mi rispondono nel giro di pochi giorni li chiamo per telefono.

PS: Comunque l'unica cosa di cui non mi pento è l'utilizzo del termine "giovanotti". :D

Heinrich

Grande, 'giovanotti' mi va bene!!  ;D ;D

Ascolta, ho letto un po' gli aggiornamenti, me cascan i oci, ho il febbrone e sto affrontando una bella influenza intestinale esplosa stanotte. Quindi non son bene sicuro di quel che ho letto, in ogni caso sia x la cena che x la mail mi va benone. A risentirci!

-ah, una meteo-cena associativa, quando vorresti farla? Pre-natale?-

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Sab 08 Novembre, 2014, 17:47:12
Grande, 'giovanotti' mi va bene!!  ;D ;D

Ascolta, ho letto un po' gli aggiornamenti, me cascan i oci, ho il febbrone e sto affrontando una bella influenza intestinale esplosa stanotte. Quindi non son bene sicuro di quel che ho letto, in ogni caso sia x la cena che x la mail mi va benone. A risentirci!

-ah, una meteo-cena associativa, quando vorresti farla? Pre-natale?-

Io? Sabato prossimo, tipo. Poi vedete - e organizzate - voi. Siete voi i padroni di casa.

Lorenz1982

Forse è meglio il venerdì perché magari molti il sabato sono via?

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

yakopuz

MrPippoTN

Citazione di: Lorenz1982 il Sab 08 Novembre, 2014, 21:05:22
Purtroppo a pomeriggio di venerdì io al maneggio non ci posso andare perché lavoro...

Lorenz1982

Citazione di: MrPippoTN il Sab 08 Novembre, 2014, 22:15:12
Citazione di: Lorenz1982 il Sab 08 Novembre, 2014, 21:05:22
Purtroppo a pomeriggio di venerdì io al maneggio non ci posso andare perché lavoro...
Giusto. Mi ero focalizzato solo sulla cena

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

yakopuz

Supportero l installazione della stazione di Bolzano con un piccolo contributo all associazione

Heinrich

Alt, news!!

Ascoltate, ho contattato telefonicamente la Salewa. E ora, improvvisamente, si sono dimostrati più cortesi e disponibili ad un'eventuale doppia installazione (staz. meteo a prato + webcam sulla torre), tre anni fa dissero di no ad altra gente. Più di due settimane fa io inviai una mail e non ricevetti alcuna risposta....

La segretaria ha detto di rivolgere una mail di presentazione -sebbene l'abbia già mandata- al direttore e di valutare con lui la fattibilità.

La Salewa, a dispetto del maneggio, è forse neanche 1km + a NW e garantisce copertura wifi costante!