News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Chi ci aiuterebbe a installare una Davis a Bolzano?

Aperto da Debia, Mar 09 Settembre, 2014, 17:11:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Debia

Citazione di: MrPippoTN il Sab 24 Gennaio, 2015, 14:27:49
Cosa vorrà dire crozet in Alto Adige? Collinetta (dal dialetto croz)? O crocetta (dal tedesco kreuz)?

ED: ah ok, letto adesso. Piccola roccia.

Considerate Laives come un enclave trentina in territorio Altoatesino. Qui il 70% della popolazione è italiana e la maggioranza di origine trentina della zona di trento e val Lagarina (io compreso) o della zona di Falcade. Qui il dialetto è quello trentino e sia crozi che croset si usano pure da noi. Quindi penso che il nome "Crozet" in un territorio linguistico come Laives derivi da Crozi e non da Kreuz.

Heinrich

yakopuz

Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Giacomo da Centa

Citazione di: yakopuz il Dom 25 Gennaio, 2015, 21:50:54
Croz s crozi pl

Esattamente. Croz singolare. Tipo "son na su per en croz". Crozi plurale. Dalla "Strada dei crozi" a "son na su per quei crozi via lì", etc...

Debia

Ho incontrato il Prof. Mi ha detto che per quest'anno scolastico la scuola ha già stanziato tutti i fondi disponibili per i progetti e non ha piu soldi per comprare l'anemometro, ma se il progetto va bene sicuramente lo compreranno loro a settembre.

@Pippo la segreteria gli sta facendo una capa tanta al prof per i documenti quindi appena hai un week libero fammi un fischio che la montiamo e porto tutto il materiale e i documenti a scuola ;) Ah magari scrivi 2 righe sullo stato della stazione con l'anemometro rotto così la facciamo firmare al prof e siamo apposto!

trentinodoc

ma poi Pippo hai appurato se l'anenometro è rotto davvero o se è sufficiente fissare meglio le coppette con l'apposita brugolina come ti avevo suggerito?  :)
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Citazione di: trentinodoc il Lun 26 Gennaio, 2015, 17:50:15
ma poi Pippo hai appurato se l'anenometro è rotto davvero o se è sufficiente fissare meglio le coppette con l'apposita brugolina come ti avevo suggerito?  :)

Sì, erano fissate benissimo. Per me quell'anemometro è andato.

Debia

Mi ha telefonato la segreteria della scuola piuttosto scazzata che non abbiamo ancora consegnato i documenti. Io ho preso tempo e ho detto che glieli farò avere al più presto. Tu Pippo come sei messo?

MrPippoTN

Male, se no sarei già venuto. Adesso vedo come sono messo sto sabato.

MrPippoTN

Ragazzi, chi sabato pomeriggio sarebbe disponibile a venire su a Bozen a portare e magari ad installare la Davis? PS: é San Valentino, ma io e la mia ragazza non lo festeggiamo perché per noi la festa degli innamorati è ogni giorno quindi usciamo a cena la sera prima alla facciazza delle connsuetudini di massa, per cui sabato io sono in libera uscita...

trentinodoc

Citazione di: MrPippoTN il Lun 09 Febbraio, 2015, 21:01:28
Ragazzi, chi sabato pomeriggio sarebbe disponibile a venire su a Bozen a portare e magari ad installare la Davis? PS: é San Valentino, ma io e la mia ragazza non lo festeggiamo perché per noi la festa degli innamorati è ogni giorno quindi usciamo a cena la sera prima alla facciazza delle connsuetudini di massa, per cui sabato io sono in libera uscita...

io vengo volentierissimo! speriamo non piova  ma in teoria a Bolzano es regnet nicht  ;D :P
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Debia

io potrei andare li la mattina e iniziare a fare un po di puz in quell'angolino. poi pomeriggio porto il materiale che mi chiedete.

trentinodoc

Citazione di: Debia il Lun 09 Febbraio, 2015, 21:24:58
io potrei andare li la mattina e iniziare a fare un po di puz in quell'angolino. poi pomeriggio porto il materiale che mi chiedete.

per il palo che si fa? usiamo il treppiede in dotazione? in caso oltre a livellare un po' il terreno (se serve) servono i picchetti. Ah porta anche una scaletta se riesci ;)
www.meteolavis.it

MrPippoTN

Non lo so, decidiamo sul momento. Altri? Enrico?

Brok

Nato a Bolzano, residente a Stoccolma