News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 8 - 14 settembre 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 08 Settembre, 2014, 10:04:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Giacomo da Centa

Ciao! Si alla fine ci sono anch'io, 19.30 se non erro, ma arrivo circa un'ora dopo io causa calcio. Tenetemi un posto ragazzi! A domani!

MrPippoTN

Citazione di: Lorenz1982 il Gio 11 Settembre, 2014, 09:24:19

Citazione di: MrPippoTN il Gio 11 Settembre, 2014, 08:17:12
Ragazzi, perdonate l'OT: vorrei ufficializzare la spedizione targata MTAA alla cena di M3V. Siamo io, Dany, Matteo e Stefano. Se non sbaglio anche Giacomo da Centa e Claudio avevano già manifestato l'intenzione di aderire. Insomma... venerdì sera su a Vattaro dal Mike saremo in tanti, se qualcun altro vuole aggiungersi fa ancora in tempo.
Forse vengo anche io. A che ora?

Boh. ;D E' una cena, presumo sia verso ora di cena.  ;D
Mi informo ti faccio sapere, fammi sapere se vieni entro oggi, per cortesia.

Lorenz1982

Citazione di: MrPippoTN il Gio 11 Settembre, 2014, 10:21:00

Ragazzi, perdonate l'OT: vorrei ufficializzare la spedizione targata MTAA alla cena di M3V. Siamo io, Dany, Matteo e Stefano. Se non sbaglio anche Giacomo da Centa e Claudio avevano già manifestato l'intenzione di aderire. Insomma... venerdì sera su a Vattaro dal Mike saremo in tanti, se qualcun altro vuole aggiungersi fa ancora in tempo.

19:30 dice Giacomo. Ok ci sono. Sull'altro forum (avevo ricevuto anche io l'invito) mi chiedono infatti di comunicare entro sera quanti siamo che predispongono i posti.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

MrPippoTN

Citazione di: Lorenz1982 il Gio 11 Settembre, 2014, 10:25:53

Citazione di: MrPippoTN il Gio 11 Settembre, 2014, 10:21:00

19:30 dice Giacomo. Ok ci sono. Sull'altro forum (avevo ricevuto anche io l'invito) mi chiedono infatti di comunicare entro sera quanti siamo che predispongono i posti.

Non ti preoccupare, per questi aspetti logistici in sti giorni mi sto coordinando al telefono direttamente con Mauro di M3V. Adesso vediamo se si può spostare in avanti l'orario, perché io fino alle 19:30 lavoro, inoltre leggo che Giacomo arriverebbe verso le 20:30... Forse un buon compromesso potrebbe essere alle 20...

MrPippoTN

Quindi, ricapitolando, dei nostri vanno su:

MrPippoTN (ovvero il sottoscritto)
Dany79snow
AltoGardameteo
Ste77
Lorenz1982
+
Everest e Giacomo da Centa che se non ricordo male erano già stati inseriti nella lista di M3V

L'idea iniziale era quella di trovarsi su alle 19:30 per l'aperitivo in modo da mettersi a tavola per le 20, ma considerato che Giacomo arriva alle 20:30, Mauro di M3V mi ha detto che tra una roba e l'altra potremmo anche iniziare a mangiare verso le 20:30 (sempre se gli altri non scalpitano per iniziare a mangiar prima). Io direi di organizzarci per fare in modo di essere su per le 20, dai. Ci aggiorniamo.

Heinrich

Buondì, 13.5°C minima, nottate semi-pulite che consentono un minimo d'inversione.

Parz. mese col liscio di ieri fermo a 16.9mm all'idro, già oltre i 20mm qua da me in città.

Parz. annuo a 768.1mm, sopramedia.
[valore dell'11.09.'14 record, tale valore veniva raggiunto il 23.10.'13 e il 02.11.'12 e nel 18.11.2008]

Mattinata molto fresca, finora questa goccia fredda scandinava ha fruttato pochissima acqua all'idro e in quella zona di fondovalle.

Lorenz1982

Da me il cielo sereno alla mattina manca da un bel po' di tempo.  Sono stufo di svegliarmi con le nuvole basse che poi si diradano appena esce il sole.
Attuale soleggiato 21,6°C.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Qui fotocopia di ieri: ampie schiarite al mattino con minima +14.1°, adesso cumuli in crescita a +22.2°, 72%, leggera Ora ... vediamo che fà l'instabilità nelle prossime ore ...

bantu86

Scroscio veloce in discesa dal Salto, il Landi vede un passaggio tra le 18 e le 19! Aspettiamo

AltoGardameteo

Instabilità in rapido aumento, nuvoloni da W-NW con ventesèl ...

Heinrich

E che scroscio!! 4mm in pochi minuti!! Primavera pura, pozzanghere e gente estremamente stressata per un muro d'acqua da neanche 10 min.

Ovviamente ZERU MM l'idro. Lisciata. 24°C lì in aumento.

AltoGardameteo

Ah, nota a margine: per vie traverse ho conosciuto uno dei dirigenti del servizio strade della provincia, per intenderci "viaggiareintrentino" ... ed ovviamente abbiamo parlato di meteo e delle webcam, in particolare quelle stradali che conosciamo bene ...
Mi ha detto che più o meno ne sono in progetto 5 nuove ogni anno, e che a breve forse ne sarà attività una nuova fra Loppio e Nago  ;)

Gli ho parlato della nostra associazione e probabilmente verrà a fare qualche giretto sul forum  :)

Ah, conosce bene il Sarth e se non ricordo male conosce un pò anche l'Ivan (Cavagna).

Intanto nuvoloni ma per ora niente pioggia, +22.4° dopo essere calati a 20° senza sole.

bantu86

Citazione di: Heinrich il Gio 11 Settembre, 2014, 14:23:29
E che scroscio!! 4mm in pochi minuti!! Primavera pura, pozzanghere e gente estremamente stressata per un muro d'acqua da neanche 10 min.

Ovviamente ZERU MM l'idro. Lisciata. 24°C lì in aumento.

Scroscio medio anche a BZ Sued....forse l'Idro riesce a fare qualche mm...

El Bonve

temporale con annessa pioggia forte.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Debia

Buonasera a tutti, gli estremi di oggi sono stati: minima 12. 2°, massima 24. 6°. Durante il pomeriggio sono passati numerosi acquazzoni nella zona, però nessuno è transitato qui sopra, infatti soltanto 0.2 mm di pioggia.
Oggi mi sono trovato con Enrico per parlare della stazione meteorologica, ci siamo trovati sopra la facoltà di design all'università di Bolzano, all'ultimo piano c'è un terrazzo fantastico con una vista formidabile in pratica si domina l'intera conca!!!
Grazie Enrico di avermici portato, io non sapevo nemmeno che esistesse!

Mentre parlavamo della stazione meteorologica è comparso l'arcobaleno, io lo interpreto come un buon segno!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk