News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 8 - 14 settembre 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 08 Settembre, 2014, 10:04:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Heinrich

Immenso spettacolo convettivo sopra la conca, sui Sarentini:

Vista pazzesca, ampia shelf-cloud che poggia su S.Genesio!!

Heinrich

Si sta esponendo sulla conca - il fondoscala però riesce a sfilare alto su Sarentino ed il Renon.

In V.Adige zona Terlano rovesci mod.-forti, sono gli unici che potrebbero interessare anche la conca e la città, per il resto soltanto Bz nord e il centro potranno ricevere più pioggia grazie alle lisciate dei nuclei sugli altipiani.

Tuoni belli secchi comunque, in quota è entrata aria decisamente più fresca sì!

Heinrich

In centro, nordest, diluvia. Ad ovest è quasi asciutto.
Io sto in mezzo e piove moderato quasi orizzontale, con belle raffiche di vento, un po' downburst un po' in discesa dai versanti dei Sarentini.

Attività elettrica zittitasi una volta che i rovesci hanno raggiunto la conca: mi sa che si sta caricando - probabile che poi si ricarichi invece a sudest, dal Colle e a sudovest, dalla Mendola!

El Bonve

mmmh mi sa che il sistema bolzanino stia scendendo, vedo scurirsi e il radar promette ;)
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

manolo

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Dr_House

Che roba sta venendo giù a trento sud??
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

korn

altro temporale e bel nucleo verso mattarello, splendida giornata dinamica oggi
4mm un paio di ore fa

Debia

A pineta caduti 22.2 mm di acqua, mio papà ha detto che c'era anche qualche chicco di grandine dentro. Io ero a Obereggen a funghi e non ha fatto una goccia!
A pineta la massima è stata di 26.1 ora 16.5º piove ancora con un cielo rosa!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

trentinodoc

ciao a tutti! massima di oggi +26,3°C
piove ma non eccessivamente e ho notato che la zona ad ovest verso la Paganella ha preso meno precipitazioni rispetto ad est
qui 2,4 mm (1,6 mm a Pressano alle 20, 1,0 a Lavis IASMA)
mentre da Claudio a San Lazzaro siamo a 9 e 11 a Camparta alle 20
+17,1°C e 84%
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

Besenello 45,8 mm???  :o :o :o
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Heinrich

Maremma che bel radar su Trento!! Potere delle montagne da duemila metri!! Radar che piazza una linea convettiva legata dal Brenta alla Paganella e al Bondone e da lì alla Vigolana.

Roba da 20-30mm diffusi da Gardolo a Villazzano...

manolo

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

ste77

non so se è andata in vacca la Davis ma io registro 7.6mm mentre tutto il circondariato sia a Est che a Ovest che a Sud va da 10 a 20 fino a 40....

Romagnano Iasma 18mm
Aldeno Iasma 35mm
Margon 15mm
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

preda

Citazione di: ste77 il Mer 10 Settembre, 2014, 20:35:48
non so se è andata in vacca la Davis ma io registro 7.6mm mentre tutto il circondariato sia a Est che a Ovest che a Sud va da 10 a 20 fino a 40....

Romagnano Iasma 18mm
Aldeno Iasma 35mm
Margon 15mm

Non hai il manuale?

qui 18,2 mm ha smesso da poco...

ste77

Citazione di: preda il Mer 10 Settembre, 2014, 20:38:50
Citazione di: ste77 il Mer 10 Settembre, 2014, 20:35:48

Romagnano Iasma 18mm
Aldeno Iasma 35mm
Margon 15mm

Non hai il manuale?

qui 18,2 mm ha smesso da poco...

eh stavolta non l'ho messo fuori...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano