News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 8 - 14 settembre 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 08 Settembre, 2014, 10:04:26

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

Orca trota che quattro legnate qui a Riva .......

Dany79snow

Mueller bello anche questo anno,in collina zero problemi.....in tardo pomeriggio ha cominciato a piovere,il massimo!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Debia

Buona sera la temperatura massima di oggi è stata di 27.5º. Ora il vento è il rinforzo da nord raffiche oltre i 30 km/h. Verso le 18 ha fatto un piccolo acquazzone ma nulla di che 0.2mm. Ora inizia a gocciolare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Heinrich

20mm a Brixen, 10mm a Bruneck, 27mm a Selva Gardena. Temporali sviluppatisi a nord e transitati anche.

Aria più fresca in quota già entrata, domani non farà temporali. (last famous words).

Giacomo da Centa

In Trentino siamo stati saltati clamorosamente, a quanto pare!
Ci "rifaremo" (sempre che si possa dire così) domani...forse.
Temporali con molti fondoscala sulle prealpi venete, con flusso da NW fin sulla pianura ormai!

MrPippoTN

Heinrich

Citazione di: Giacomo da Centa il Mar 09 Settembre, 2014, 23:11:05
In Trentino siamo stati saltati clamorosamente, a quanto pare!
Ci "rifaremo" (sempre che si possa dire così) domani...forse.
Temporali con molti fondoscala sulle prealpi venete, con flusso da NW fin sulla pianura ormai!
Sto cercando di capire anche io quel che il radar e il cielo hanno mostrato in questa serata, probabilmente un minimo effetto adiabatico dell'aria più fresca in alta quota che è ricaduta su Lessini e Prealpi dopo esser rimasta 'alta' sui monti trentini, delirio forse ma la mappa a 700hPa di LAMMA un po' mi dava quest'idea.

27.9°C all'idro comunque oggi, gran caldana.
La mobotix del Colle s'è bloccata.  :'( :'(

Lorenz1982

Qui estremi giornata 17,7°C / 26,4°C e attuali ancora 19,7°C !!! nel mio giardino e  18,5°C Iasma. In totale 0,4mm.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Fede

Rovescio serale di 0,8mm. 2,0mm giornalieri.
+17,9 78% qualche raffica.

Lorenz1982

17,4°C la minima più alta di tutte le stazioni MTAA (a parte Avio). Cielo fotocopia di ieri mattina, nebbioso con nuvole stagnanti fino sui 1000m di altitudine. 16,5°C Iasma fuori dal paese e 14,0°C a Pergine con cielo sereno.
Bassa Valsugana:

Alta Valsugana:

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Heinrich

Buondì, alba frizzante.

L'aria più fresca in alta quota s'è depositata un po' più in basso.

13.9°C all'idro e dopo 4 giornate miti con t°min >15°C, si riscende.

Ieri notte pazzesche incudini sul Veneto con la luce piena della luna ormai calante.

Previsioni odierne difficili, dopo il primo prefrontale d'aria fredda di ieri, utile alle pianure, oggi potremmo non vedere nulla di nuovo: questa goccia scandinava potrebbe fruttarci meno della prima.

Anzi, potrebbe essere un gran liscio questa goccia, guardatevi tutti i LAM. ZERU MM!!

manolo

La più bella giornata degli ultimi 90 giorni ... Alla faccia di tutte le previsioni !!!
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

MrPippoTN

Citazione di: manolo il Mer 10 Settembre, 2014, 11:25:51
La più bella giornata degli ultimi 90 giorni ... Alla faccia di tutte le previsioni !!!

In effetti tra ieri pomeriggio e stamattina non ha fatto proprio nulla... Un discreto flop previsionale, ma mi aspetto un nuovo peggioramento delle condizioni atmosferiche per questo pomeriggio.

Debia

minima 13.1°C, ora 20.5° e nubi in rapido aumento, dal balcone vedo che verso la Bassa di nubi non se ne vede, ma verso Merano è l' azzurro a non vedersi.

El Bonve

si comincia con i flop, puntuali ogni anno! :D >:(
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)