News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 8 - 14 settembre 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 08 Settembre, 2014, 10:04:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

Buongiorno. Altra nottata nuvolosa a Borgo Valsugana, con minima 15,3°C alle 4:30.
Tuttora molto nuvoloso con 18,1°C.
Soleggiato invece in Alta Valsugana e qui a Trento nord.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

El Bonve

buodì, sole splendente, lieve brezza da nord e temperatura perfetta, godo al cubo :D :D
Citazione di: Thomyorke il Dom 07 Settembre, 2014, 22:44:14
OT: qualcuno mi consiglia un buon pellet di qualità ad un costo non troppo elevato?
io non uso pellet, solo legna. per il fogolar sempre acacia, grossa per sina ovviamente per accenderlo, per la stufa invece usiamo più legna ad "asoti", che non sono altro che scarti di lavorazione.
è una stufetta di quelle piccoline o una bella grossa in pietra come la mia? :D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

Citazione di: El Bonve il Lun 08 Settembre, 2014, 11:36:01
buodì, sole splendente, lieve brezza da nord e temperatura perfetta, godo al cubo :D :D
OT: qualcuno mi consiglia un buon pellet di qualità ad un costo non troppo elevato?
io non uso pellet, solo legna. per il fogolar sempre acacia, grossa per sina ovviamente per accenderlo, per la stufa invece usiamo più legna ad "asoti", che non sono altro che scarti di lavorazione.

ma secondo te uso il pellet per una stufa a legna!? ;D
E' una stufa a pellet nuova generazione che funziona a convezione naturale, vale a dire senza l'uso della ventola...
Non è tanto grande ma ovviamente funziona solo a pellet...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

Buondì

Quasi sereno con qualche raro cumulo/stratocumulo sulle cime dei monti, +24.8°, 68%, leggera Ora ... classica giornata di inizio settembre ...

Altro scatto rivano "rinfrescante", trovato sul web  ;D

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

bantu86

Citazione di: AltoGardameteo il Lun 08 Settembre, 2014, 13:08:52
Buondì

Quasi sereno con qualche raro cumulo/stratocumulo sulle cime dei monti, +24.8°, 68%, leggera Ora ... classica giornata di inizio settembre ...

Anche BZ può dire la sua!!!  ;D ;D

El Bonve

Citazione di: Thomyorke il Lun 08 Settembre, 2014, 12:13:49
Citazione di: El Bonve il Lun 08 Settembre, 2014, 11:36:01

ma secondo te uso il pellet per una stufa a legna!? ;D
E' una stufa a pellet nuova generazione che funziona a convezione naturale, vale a dire senza l'uso della ventola...
Non è tanto grande ma ovviamente funziona solo a pellet...
'sonte mi po'... ;D ;D ormai bisogna aspettarsi di tutto dalla gente ;D
comunque mercoledì arriva la goccia e ci staziona sopra le nostre teste per un bel po'. prevedo marcata instabilità per alcuni giorni ;)
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

El Bonve

Citazione di: bantu86 il Lun 08 Settembre, 2014, 13:38:27
Buondì

dilettanti!!!
beccatevi l'11 marzo!

;D ;D
Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

Heinrich

Citazione di: El Bonve il Lun 08 Settembre, 2014, 14:07:53
Citazione di: bantu86 il Lun 08 Settembre, 2014, 13:38:27
Buondì

dilettanti!!!
beccatevi l'11 marzo!

;D ;D

DILETTANTI lo dici a un cuneese, ad un valdostano o un comasco. Non puoi permetterti di dare del 'dilettante' a un altoatesino. Godiamo d'immunità nevosa e parlamentare, vedi di ricordartelo d'ora in avanti. Da Ora in su i confronti nevosi non si fanno.  ;) ;D ;D ;D ;D ;D

Grazie Bantu della pronta risposta, ma ri-rispondo a tono pure io col 01.12.2010:

18cm in 8-10h, qui è la mattinata verso le 11, ca. 15cm:

Perché a Bolzano, fondamentalmente, non è che ''nol fioca mai'', anzi! E' solo che el fioca poc!  ;D ;D
Citazione di: Debia il Sab 06 Settembre, 2014, 15:00:11
Citazione di: Heinrich il Sab 06 Settembre, 2014, 10:08:10
Quando nevica forte, trovata quest'immagine mattutina di p.te Talvera dell'1.12.2008:

http://images.fotocommunity.de/bilder/die-elemente/naturereignisse/am-morgen-nach-einer-nacht-mit-schnee-75c48459-1ce7-411a-854d-93d66aea0fe2.jpg
:'( :'(
Enrico queste le avevi già viste?
http://www.flickr.com/photos/46757935@N00/5222964257/#in/set-72157625380647519/
Sì Andrew, è Luca Sticcotti, giornalista di Bolzano, padre di famiglia, persona in gamba nonché meteo-appassionato dotato di una piccola stazione meteorologica da installare ancora.

bantu86

Enrico sai dove trovare le medie nivometriche dei principali paesoni Altoatesini (wie Auer, Meran, Bozen, Brixen etc..) ?

Grazie

Heinrich

Citazione di: bantu86 il Lun 08 Settembre, 2014, 15:20:03
Enrico sai dove trovare le medie nivometriche dei principali paesoni Altoatesini (wie Auer, Meran, Bozen, Brixen etc..) ?

Grazie
Tjo, einfach beim Landeswetterdienst per Email, bzw. per Facebook, du kannst fragen, Sie antworten gerne. Ich weiss erst, dass Bozen 30cm pro Jahr (1961-1990) hat.

bantu86

Citazione di: Heinrich il Lun 08 Settembre, 2014, 15:35:52
Citazione di: bantu86 il Lun 08 Settembre, 2014, 15:20:03

Grazie
Tjo, einfach beim Landeswetterdienst per Email, bzw. per Facebook, du kannst fragen, Sie antworten gerne. Ich weiss erst, dass Bozen 30cm pro Jahr (1961-1990) hat.

Gut, ich wusste nicht danke, aber 30 cm pro Winter ist entsetzlich......
Jedenfalls denke ich, dass Meran besser als Bozen fuer Schnee ist.

Dr_House

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

bantu86

Radar in caricamento con correnti sparate da NW in quota!!! Temporali qua e là probabili!!

El Bonve

2 rovesci qui, uno intorno alle 3 che ha scaricato qualche goccia di numero DAL NULLA PIU' ASSOLUTO  e l'altro appena finito che ha bagnato la strada. non passa un giorno senza uno sguaz!
Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)