News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Sito MeteoBorgo

Aperto da Lorenz1982, Mar 02 Settembre, 2014, 13:46:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

Buongiorno a tutti.
Per non avere i dati solamente su wunderground ho provato a crearmi un sito.
Tenete presente che è online da pochi giorni e che sarà sicuramente migliorato, anche nella grafica e soprattutto che è il primo sito che faccio e non so assolutamente niente di programmazione.

Il link è il seguente: http://meteoborgo.altervista.org/

La pagina dei dati in tempo reale è: http://meteoborgo.altervista.org/dati.html

E la pagina dei grafici che è quella che mi piace di più è: http://meteoborgo.altervista.org/grafici.html

Alla fine anche con il meteobridge si riesce a combinare qualcosina.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

MrPippoTN

Congratulazioni!!! Molto bello!  ;)

Lorenz1982

trentinodoc

bel sito bravo!  :)
ps: la mia webcam continua ad impallarsi ... ogni volta mi tocca aprire lo scatolotto per far riavviare il cellulare e se va bene mi funziona per 8 ore e poi si riblocca  >:( prossimamente valuterò se prendermi una webcam vera ma sul tetto non ho punti liberi sfruttabili

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Lorenz1982

Citazione di: trentinodoc il Mar 02 Settembre, 2014, 22:12:59
bel sito bravo!  :)
ps: la mia webcam continua ad impallarsi ... ogni volta mi tocca aprire lo scatolotto per far riavviare il cellulare e se va bene mi funziona per 8 ore e poi si riblocca  >:( prossimamente valuterò se prendermi una webcam vera ma sul tetto non ho punti liberi sfruttabili
Grazie. Ma come mai su al Torre di Pisa funziona e si blocca solo d'inverno? Usate la stessa applicazione?

MrPippoTN

Anche con le Canon si è sempre soggetti ad impallamenti... Più le macchinette fotografiche sono vecchie più rischiano di inchiodarsi... Presumo che con i vecchi smartphone valga la stessa regola: se sono vecchi e/o marci non funzionano bene.

Noelbrik

Complimenti per il sito!  Chi mi dice, a spanne, il costo totale per installare una webcam tramite smartphone? Grazie

Thomyorke

Quanto costa una webcam vera? Offerte convenienti?
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Noelbrik il Mar 02 Settembre, 2014, 22:59:33
Complimenti per il sito!  Chi mi dice, a spanne, il costo totale per installare una webcam tramite smartphone? Grazie

Un cellulare decente, magari anche usato, può costare sui 150 euro, poi devi costrurgli una custodia... quindi con 150-200 euro te la cavi. Questo se metti la webcam sul poggiolo di una casa dove arriva il wifi dell'adsl domestica e se c'è una presa della corrente elettrica per tenere il cellulare sempre acceso, altrimenti auguri: serve un pannello fotovoltaico per alimentare il cellulare e una buona copertura (almeno 3g) che consenta la connessione ad Internet tramite la sim card del cellulare. Qui le spese lievitano: il sistema di alimentazione col fotovoltaico ti costa minimo un'altro 50-100 euro (ma minimo, Preda ha speso di più), e l'abbonamento ad Internet può costarti sui 100 euro l'anno...

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mer 03 Settembre, 2014, 00:06:45
Quanto costa una webcam vera? Offerte convenienti?

Mi sa di no. Le Mobotix, a seconda dei modelli, alla fine costano sugli 800-1000 euro. Le ipcam che costano meno delle Mobotix non sono proprio il massimo, ecco perché il miglior rapporto qualità prezzo restano le Canon e gli smartphone.

Thomyorke

Ok ma se si impallano è una menata. E poi su amazon ne ho viste a 600/700 mobotix
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mer 03 Settembre, 2014, 08:05:12
Ok ma se si impallano è una menata. E poi su amazon ne ho viste a 600/700 mobotix

Mmm... Avrai trovato modelli che non vanno bene, con ottiche sfigate o solo in bianco e nero. Cerca M24M SEC e considera che poi c'è da acquistare a parte l'alimentatore... E comunque, anche se fosse, 600-700 euro non sono proprio noccioline...
Senza contare che le foto scattate dalle Canon sono molto migliori rispetto a quelle scattate dalle Mobotix...