News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 1 - 7 settembre 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 01 Settembre, 2014, 09:48:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Fede

+25,7 24% raffiche costanti da NE e qualcuna più sostenuta da N che si incanala dalla Val de la Vila.

Dr_House

Intanto gli spaghi si sono invertiti: rispetto a quest'estate sono in costante sopramedia da qui all eternità..sembra d'esser tornati allo scorso inverno
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

MrPippoTN

Citazione di: Dr_House il Mar 02 Settembre, 2014, 16:21:55
Intanto gli spaghi si sono invertiti: rispetto a quest'estate sono in costante sopramedia da qui all eternità..sembra d'esser tornati allo scorso inverno

Infatti non va mica bene, così.  >:(

El Bonve

maremma per un po' di sopramedia dopo due mesi da morto non sono la fine del mondo!

:diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo: :chiappe: :chiappe:
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Heinrich

Citazione di: Dr_House il Mar 02 Settembre, 2014, 16:21:55
Si sta delinenado una prima fase di settembre secca e stabile. A dirla tutta, a vedere le medie pluvio finora presenti in Trentino e in tutte le Alpi, è solo un bene!!

Debia

Comunque anche se ancora sotto Foehn qui a Pineta il sole si è visto ben poco oggi pomeriggio... ?*?*? Infatti dopo una massima di 25.6 alle 1.50 la temperatura si è subito abbassata e siamo da tre ore e passa sui 20.5/21. Manca il sole.

Heinrich

Nemmeno oggi riesce a stare sereno, i transiti di vere e proprie 'gobbe nuvolose' lenticolari hanno mantenuto fresca e ventosa l'intera giornata.
Appena 24.6°C all'idro, mentre in prima mattinata pareva potesse uscire un'ottima giornata calda. Niente.

H 19.20 + 21°C.

Autunnale:

Giacomo da Centa

Molto didattica la ritornante da est in atto. Cielo sull'est della Provincia ormai già coperto da altocumuli.
Allego tre immagini didattiche a riguardo. L'ultima foto l'ho scattata vicino a casa mia, vista verso est:

AltoGardameteo

Alla fine verso le 16:30 è arrivato l'atteso "giro" del vento, da secco NE a Bora da sud; evidente il cambio dall'UR, passata dal 35% al 60% in meno di mezzora

Ora +20.5°, 62% e nubi in aumento da NE ... peccato non poter sfruttare stanotte con un bel sereno, ci sarebbe scappata una minima interessante domattina ...

Debia

Oggi ho smesso di fiterar galine e cunei infatti sarà l'ultima serata in Pusteria per un bel po...domani me ne vado a Monaco e poi me ne torno stabilmente a Pineta. Cmq rimango con la convinzione che il clima della Pusteria è molto interessante e a me piace particolarmente!
Ora ci sono 12° e una brezza fredda che taglia la faccia, atmosfera veramente autunnale!

Heinrich

Citazione di: Giacomo da Centa il Mar 02 Settembre, 2014, 19:30:47
Molto didattica la ritornante da est in atto. Cielo sull'est della Provincia ormai già coperto da altocumuli.
Allego tre immagini didattiche a riguardo. L'ultima foto l'ho scattata vicino a casa mia, vista verso est:

Molto didattica sì! Grazie dell'allegato: sempre interessante quando ci si accorge dei movimenti barici guardando fuori dalla finestra.

In nottata LANDI dà piogge deboli ovunque in regione infatti. Penso che le prp verranno polverizzate a metà fondovalle e lungo l'Adige pioverà davvero poco.

Lorenz1982

Qui estremi giornata 11,5°C / 25,5°C e attuale 16,8°C, cielo nuvoloso.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Dr_House

Scende qualche goccia, con un gran ventaccio
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Lorenz1982

Qui adesso piove bene. Solo 1,6mm però finora nella notte, pensavo ne facesse di più. Niente vento e sono in minima a 13,5°C.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo