News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 1 - 7 settembre 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 01 Settembre, 2014, 09:48:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Debia

A Pineta piove 18.4ºC e 5.1mm

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AltoGardameteo

Alla fine il temporalozzo ha fatto salire l'accumulo giornaliero a 3 mm.

Ah, nota a margine: le foglie di ciliegi e tigli hanno cominciato ad ingiallire.

Dr_House

Che odio sto tempo! Piove che sguazza da nord est...
Intanto gfs12 è decisamente più secco della media degli spaghi, e a fine run punta deciso a una +5! Speriamo abbia ragione, l'uva nelle nostre colline sta marcendo (mi riferiscono danni fino al 70 x cento in rotaliana x attacchi botritici)
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

yakopuz

OT

Il 12 settembre gli amici trentini di M3V organizzano una cena da Mike http://forum.meteotriveneto.it/showthread.php?14767-Cena-Trentina-Venerd%C3%AC-12-settembre-2014
L'invito e' esteso a tutti, anche ai frequentatori di MTTA!
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

MrPippoTN

Citazione di: yakopuz il Sab 06 Settembre, 2014, 08:23:40
OT

Il 12 settembre gli amici trentini di M3V organizzano una cena da Mike http://forum.meteotriveneto.it/showthread.php?14767-Cena-Trentina-Venerd%C3%AC-12-settembre-2014

Io non avrei problemi a partecipare, ma vorrei capire se il fatto di estendere l'invito ai nostri nasca da una tua libera iniziativa o dal fatto che qualcuno ti abbia esplicitamente chiesto di farlo, perché dal mio punto di vista cambia tanto. Se c'è una volontà di riavvicinarsi dopo tanti anni di "guerra fredda", infatti, non mi dispiacerebbe ricevere una telefonata, altrimenti fa lo stesso, ognuno per la sua strada.

Heinrich

Un'altra innaffiata piena, anche ieri notte, a intervalli di 3 giorni piove regolarmente ormai: come dire che quando i climi continentali si impostano su trend umidi, lì ci restano per bene.
Anche quassù, clima di fondovalle alpino estremamente continentale quanto a regimi piovosi, ieri 05.09 dalle 21 le correnti tendevano da NE verso la Liguria, per poi rigirarsi nel Tirreno e ruotare insomma attorno al vasto minimo.
E con simili correnti, e simile instabilità, è transitato un temporale da nordest sulla città, uscente quindi dal Renon e dalla Val Sarentino. Le ho viste un po' tutte quest'estate, quanto a traiettorie date dalle correnti in quota.

8.3mm per il temporale di ieri all'idro. Parz. mese a 9.5mm. 15.9°C minima odierna. L'attività elettrica di ieri è stata pure inaspettata!

Heinrich

P.S.: l'alba odierna

Notare che in questo periodo dell'anno il sole sorge quasi perfettamente ad est, creando un'immensa ombra data dalla mole dell'Alpe di Siusi!!

El Bonve

oggi qualche occhiata in più di sole. menomale! :D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

El Bonve

ancora qualche giorno e si torna in media
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

El Bonve

Citazione di: Dr_House il Sab 06 Settembre, 2014, 00:47:00
Che odio sto tempo! Piove che sguazza da nord est...
Intanto gfs12 è decisamente più secco della media degli spaghi, e a fine run punta deciso a una +5! Speriamo abbia ragione, l'uva nelle nostre colline sta marcendo (mi riferiscono danni fino al 70 x cento in rotaliana x attacchi botritici)
tieni conto che che a giugno in rotaliana, da nave s. rocco fino a mezzocorona, hanno avuto una grandinata pazzesca. son stato un dì in vendemmia dove lavora mio fratello a san michele, di marcio, a differenza di molti altri, non ne hanno però cavolo ne è rimasta pochissima >:( tipo 38 q ad ettaro quando normalmete ne vengon giù sui 100.
poi sì botrite a manetta che fa marcire soprattutto quelle qualità a grappolo compatto (pinot) e infatti per contenere i danni si fa tutto base spumante.
Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

Lorenz1982

Buongiorno da Innsbruck. Qui soleggiato e temperatura gradevole sui 21°C, quasi 9mm tra ieri e fino poco dopo la mezzanotte e minima notturna 15,7°C.
A Borgo minima 15,9°C, 2,3mm ieri sera e attuale soleggiato 21,4°C ur 66%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

yakopuz

Citazione di: MrPippoTN il Sab 06 Settembre, 2014, 09:11:00
Citazione di: yakopuz il Sab 06 Settembre, 2014, 08:23:40
OT

Io non avrei problemi a partecipare, ma vorrei capire se il fatto di estendere l'invito ai nostri nasca da una tua libera iniziativa o dal fatto che qualcuno ti abbia esplicitamente chiesto di farlo, perché dal mio punto di vista cambia tanto. Se c'è una volontà di riavvicinarsi dopo tanti anni di "guerra fredda", infatti, non mi dispiacerebbe ricevere una telefonata, altrimenti fa lo stesso, ognuno per la sua strada.

Mi ha chiesto Mauro, che ora mi sembra e' il responsabile di M3V x il Trentino, di invitare anche altri meteoappassionati che bazzicano su altri forum.
L'invito vale specialmente x Giacomo e Ale, che sono li a due passi ed erano venuti anche ad un altra cena.
Io probabilmente non ci saro, se ci riusciamo andiamo via due giorni con Luisa, ma diffondo volentieri l'invito.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'