News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 1 - 7 settembre 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 01 Settembre, 2014, 09:48:21

Discussione precedente - Discussione successiva

trentinodoc

Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 04 Settembre, 2014, 21:56:31
Ah ah ah ragazzi siete troppo dei grandi!
Allora tenetevi pronti dai che nel week-end apro un thread apposito con le date proposte e tutto!
Preparatevi a una serata di gastrometeorologia!

A presto!

basta non sia gastrometeorismo  ;D ;D ;D ;D
grande Jack!!!  :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Heinrich

Citazione di: Debia il Gio 04 Settembre, 2014, 16:52:50
Citazione di: Heinrich il Gio 04 Settembre, 2014, 16:32:54
Azz...sai che forse forse ci sono??  ;D ;D

Mi porto dietro forse forse il Debia!! Andrew ci staresti?? Così facciamo show-down anche noi bolzanini e presentiamo il nostro progettino  ::) ::)

Molto volentieri!  :ok: :cincin:

PS: Lunedì avrò forse forse ottime novità anche per te Enrico  ;)
Grande!! Forse forse anche io, intorno alla sostanza economica del probabile acquisto!! ;)

Heinrich

16°C di minima maccajosa mattutina.

Non vedo cieli azzurri. I boschi di ovunque sono pieni di funghi e straumidi. Ieri pomeriggio ero su a Salten, S.Genesio, sopra Bz: quelle zone sono stra-orgogliose delle loro tradizioni: lì c'è uno spirito sudtirolese bello forte fra gli abitanti.

Ho visto in più stradine coi muretti i danni creati dal temporale autorigenerante del 31.08, l'acqua s'è mangiata via proprio la terra, l'intera fascia da Terlano a Salto su S.Genesio, poi i versanti della Val Sarentino poi quelli del Renon, da Costalovara a Soprabolzano fino a Collalbo e da lì sulla Val d'Isarco fino poi di nuovo a Fiè allo Sciliar e a Siusi.

In quest'area, non completamente monitorata dalle stazioni, tutti i valori furono >30mm, arrivando oltre i 70mm in più punti: sul Renon e sotto lo Sciliar.

La protezione civile ha stilato un rapporto su quell'evento.

El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Lorenz1982

Sono a Innsbruck. Qui il tempo non cambia. Nuvoloso e 20°C (più caldo di Borgo che è a 18,9°C). Buona pioggia da Bressanone a poco dopo il Brennerpass.
A Borgo minima notturna con nubi basse 16,5°C e 0,2mm di pioggia.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Debia

Minima 15.8º, ora 20.6º molto nuvoloso e continua a pisotar da sta mattina.
Oggi ci dovrebbe essere in piazza magnago a bz un esposizione e una presentazione dell ufficio idrografico nell ambito della giornata dell autonomia. Io purtroppo non ho tempo  di andare, ma se a qualcun altro interessa e può andare poi mi faccia sapere di cosa si trattava!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AltoGardameteo

Qualche sguazzone sul lato est della Busa, +21.9°, 80%

AltoGardameteo

Lorenz1982

16,5°C / 24,7°C gli estremi a Borgo. Vedo che a Levico sta piovendo.

Qua a Innsbruck tempo odioso uguale. Pioviggina 2,8mm con 19,5°C.

manolo

Domani pomeriggio finalmente le correnti in quota si disporranno da nord e finira' questo scempio

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

bantu86

Sento i tuoni qua a Bolzano, ma senza il radar non riesco a capire il movimento di eventuali temporali!!!  >:(

bantu86

Dal rumore direi che arrivano dalla Sarntal!!!!

p.s. ma è il mio computer che è impazzito o nel forum è cambiato il font dei caratteri????

bantu86

E' tornato il radar....nuovo fondoscala tra Oberbozen e San Genesio!!!  :o :o

Heinrich

Citazione di: manolo il Ven 05 Settembre, 2014, 20:15:15
Domani pomeriggio finalmente le correnti in quota si disporranno da nord e finira' questo scempio
Ringrazio il vento del nord, per una volta, davvero posso dirlo: la rotazione delle correnti verso settentrione consentirà di levare di dosso dalle valli la costante cappa d'umido che insiste da inizio settimana! E già settimana scorsa ha fatto tre giorni completamente coperti d'umidità.

Il coperto di oggi dal pomeriggio ha dato vita a moti verticali ed eccoci: primo temporale di settembre, lampi accesi sulla Val Sarentino e rovesci sul Talvera e Gries:

Lorenz1982