News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 25 - 31 agosto 2014

Aperto da bantu86, Lun 25 Agosto, 2014, 10:27:29

Discussione precedente - Discussione successiva

El Bonve

anche da qui si vede un muro verso tn
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Lorenz1982

Qui in Val di Cembra diversi rovesci nel pomeriggio - sera, fino poco fa e temperatura sui 16,5°C.
A Borgo nessuna precipitazione, estremi giornata 15,6°C / 25,2°C e attuale 21,2°C ur 69%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

yakopuz

Infatti vedo ben 10 mm alla mia stazione . Che culo sono sceso in bici poco prima
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

yakopuz

Citazione di: yakopuz il Sab 30 Agosto, 2014, 21:12:04
Infatti vedo ben 10 mm alla mia stazione . Che culo sono sceso in bici poco prima da villazzano

Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Sab 30 Agosto, 2014, 19:35:16

Pippo ecco cosa intendevo riguardo la prossima settimana...... :P
Nessuna stabilità.
Basta che non faccia l'afa di oggi perché sto morendo di caldo. Basta, per quest'anno di estate ne ho vista abbastanza, non ne posso più. Ora voglio minime a una cifra, massime sui 20°C e foglie gialle.

AltoGardameteo

Alla fine i fuochi della Notte di Fiaba si sono fatti ... per fortuna la "finestra" asciutta che mi attendevo verso le 21:30-22:00 si è avverata  :)

Al momento pioggerella con 1.6 mm  e +19.3°

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Sab 30 Agosto, 2014, 21:13:22

Nessuna stabilità.
Basta che non faccia l'afa di oggi perché sto morendo di caldo. Basta, per quest'anno di estate ne ho vista abbastanza, non ne posso più. Ora voglio minime a una cifra, massime sui 20°C e foglie gialle.

Pazzesco come soltanto oggi i GM e l'elaborazioni LAM hanno capito gli effetti perturbati della goccia sull'Adriatico anche sul resto delle aree mediterranee. Alpi di nuovo sotto instabilità!! Che annata....

24.1°C massima odierna, neanche 2h d'irraggiamento in tutta la giornata e 1.9mm odierni, altra giornata perturbata.

Permane l'incognita di domani, ma pare venga confermata l'inzuccherata finale sui 2000mt. di domani notte in area dolomitica, probabile che all'Alpe di Siusi potrà rivedersi la webcam panoramica imbiancata. Ovunque le vette dai 2500mt. almeno verranno spolverate bene di 3-5cm freschi! Poi si apre l'instabilità... Alè...

bantu86

Oh basta che per il 20 settembre, che mi sposo, tifiate per  una giornata di sole!!!!!  [emoji1]

Oggi matrimonio in quel di Bologna con 30 gradi afosi. Sotto Affi è ancora estate!!!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

MrPippoTN

Citazione di: bantu86 il Dom 31 Agosto, 2014, 02:36:27
Oh basta che per il 20 settembre, che mi sposo, tifiate per  una giornata di sole!!!!!  [emoji1]

Oggi matrimonio in quel di Bologna con 30 gradi afosi. Sotto Affi è ancora estate!!!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Sposa bagnata sposa fortunata [emoji2]

Heinrich

Citazione di: bantu86 il Dom 31 Agosto, 2014, 02:36:27

:clap: :clap: :clapclap: :clapclap: :cincin: :cincin:

Felicitazioni!!

E interessante quel che fai sapere dalle pianure: l'umidità e il calore lì presenti domattina salteranno letteralmente in aria dando vita a linee convettive potenti!

Qua stamane umida sveglia coperta, 17.4°C per 0.7mm notturni, parz. mese salito a 88.4mm [94mm media].

El Bonve

Citazione di: MrPippoTN il Sab 30 Agosto, 2014, 21:13:22

Nessuna stabilità.
estate? quale estate? io non ne posso più di questo eterno autunno che sta durando da 11 mesi! se guardo che ce ne sono ancora 3 da sopportare sto male!
:basta_pioggia: :basta_pioggia: voglio solamente nevoni della madonna un giorno sì e l'altro anche per 4 mesi filati cristosanto!!
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Lorenz1982

Buongiorno, qui a Masen di Giovo cielo coperto e nebbia molto bassa. Attuale 17°C.
A Borgo minima notturna 15,7°C, soleggiato e 19,7°C.
Precipitazioni: 1mm subito prima di mezzanotte e altri 10,7mm odierni. 134mm mensili e 1252mm annuali.

Heinrich

Citazione di: Lorenz1982 il Dom 31 Agosto, 2014, 11:07:28
Buongiorno, qui a Masen di Giovo cielo coperto e nebbia molto bassa. Attuale 17°C.
Precipitazioni: 1mm subito prima di mezzanotte e altri 10,7mm odierni. 134mm mensili e 1252mm annuali.
Ma i dati pluvio tuoi son di Borgo o di Masen di Giovo?

Impressionanti comunque, a inizio settembre con ancora davanti un quadrimestre -fra i più piovosi stando alle tue medie- laggiù hai già più di 1250mm!! Robe da Prealpi, altroché!
Puoi arrivare a chiuder l'anno oltre i 2000mm se venissero riproposte stagioni piovose come l'autunno-inverno scorso!!

Lorenz1982

Citazione di: Heinrich il Dom 31 Agosto, 2014, 11:50:16
Citazione di: Lorenz1982 il Dom 31 Agosto, 2014, 11:07:28
Ma i dati pluvio tuoi son di Borgo o di Masen di Giovo?

Impressionanti comunque, a inizio settembre con ancora davanti un quadrimestre -fra i più piovosi stando alle tue medie- laggiù hai già più di 1250mm!! Robe da Prealpi, altroché!
Puoi arrivare a chiuder l'anno oltre i 2000mm se venissero riproposte stagioni piovose come l'autunno-inverno scorso!!
Scusami sono di Borgo IASMA. Per essere precisi:

La grossa differenza tra le due stazioni di Borgo che sono distanti 1km circa si ripropone ogni anno e non me lo sono mai spiegato. Io con la mia stazione amatoriale ho segnato 1236mm, ma abito molto vicino a quella da 1358mm. Il mio pluviometro ha risoluzione di 1mm (prima o poi lo modificherò) e nei piccoli rovesci perde qualcosa per strada, ma il fatto che spesso segno gli stessi valori della stazione più a nord mi fa pensare che ci sia qualcosa che non va.

preda