News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 25 - 31 agosto 2014

Aperto da bantu86, Lun 25 Agosto, 2014, 10:27:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Debia

Una giornata di sole e tutti impazziscono, compresi i giornalisti!

8.1º sono in minima.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lorenz1982

Buongiorno, qui nottata nuvolosa e calda con temperatura sui 18°C fino alle 5:30. Poi inaspettatamente un rovescio da 4,3mm finito appena adesso.
Attuale 16,5°C ur 93%, sono in minima.
Secondo Iasma al momento attuale ha piovuto solo da Levico (5,2mm) a qua.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Bernie

Io non la vedo così bene la prossima settimana...... :(
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

El Bonve

nuvolaglia ma c'è qualche sprazzo limpido in giro
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Gio 28 Agosto, 2014, 08:46:20
Io non la vedo così bene la prossima settimana...... :(

Ultimamente non riesco più ad interpretarvi... Cosa intendi?

Heinrich

Alba odierna in alta quota alle 06.40, tornati ai livelli d'aprile.

16.7°C, nottata mite, current H 10.50 +22°C.

Fede

Lorenz1982

Alla fine 5,3mm stamattina. Pioggia solo da Levico a Borgo.
21,9°C ur 66%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Heinrich

Ma come la vedete la staffilata d'aria fredda che ci entrerà da N-NE domenica? Riuscirà a sviluppare temporali anche se da nord?
Non vedo molte possibilità di fenomeni convettivi interessanti per la nostra regione, al massimo qualcosa di interessante lungo Dolomiti e Valsugana, niente più...

Bernie

Scusa Pippo che non sono così sicuro di un periodo di tempo stabile ecco cosa volevo dire...
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Gio 28 Agosto, 2014, 15:22:18
Scusa Pippo che non sono così sicuro di un periodo di tempo stabile ecco cosa volevo dire...

Ok, allora avevo capito: a seguito di un'estate così piovosa mi sei diventato caldofilo. Paradossale. Io - che invece ho avuto la fortuna di beccarmi un mese di bel tempo - ovviamente, adesso come adesso spero nell'inverno anticipato :D

El Bonve

Citazione di: Heinrich il Gio 28 Agosto, 2014, 13:51:22
Ma come la vedete la staffilata d'aria fredda che ci entrerà da N-NE domenica? Riuscirà a sviluppare temporali anche se da nord?
Non vedo molte possibilità di fenomeni convettivi interessanti per la nostra regione, al massimo qualcosa di interessante lungo Dolomiti e Valsugana, niente più...
io vedo solamente una sfohnazzata anche perchè l'entrata è orientale. al massimo rovesci all'inizio ma che molto probabilmente saranno più presenti a sud di qui.
Citazione di: MrPippoTN il Gio 28 Agosto, 2014, 16:36:59

Ok, allora avevo capito: a seguito di un'estate così piovosa mi sei diventato caldofilo. Paradossale. Io - che invece ho avuto la fortuna di beccarmi un mese di bel tempo - ovviamente, adesso come adesso spero nell'inverno anticipato :D
due/tre settimane di bel tempo sarebbero gradite anche da parte mia.
maè imperativo da parte di un nivofilo sperare in un inverno che parta subito in quarta e che finisca in ottava ;) :D :D
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Heinrich

L'inverno è in via d'estinzione Pippo. Le proiezioni stagionali -al più carta straccia- non sono buone e l'aver vissuto il 2013-2014 mi fa rabbrividire.

Le stagionali autunnali invece insistono per un ottobre assai interessante, perlopiù connotato da scambi artico-marittimi verso il Mediterraneo, sarebbe un bel mese.
L'intermezzo secco e mite settembrino invece mi sa che ce lo prenderemo tutto, l'anticiclone subtropicale oceanico-africano, un ibrido detto ''cammajale'', s'è rigonfiato solo adesso, a fine stagione, nelle aree di sua pertinenza e rigonfiandosi sta apportando una super-estate in Spagna e parte della Francia.
La sua crescita è la causa del 'mancato' ingresso su di noi della goccia fredda scandinava, ingresso che sarà più orientale e interesserà forte le aree dell'Adriatico.

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Gio 28 Agosto, 2014, 19:04:11

L'inverno è in via d'estinzione Pippo.

Tua sorella è in via d'estinzione!  ;D

:sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat:

El Bonve

Citazione di: Heinrich il Gio 28 Agosto, 2014, 19:04:11

L'inverno è in via d'estinzione
eh sì adesso e io ho la pelle viola ;D ;D
Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)