News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 25 - 31 agosto 2014

Aperto da bantu86, Lun 25 Agosto, 2014, 10:27:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Dr_House

Chissà quanti funghi domani mattina con sto tepore!
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

MrPippoTN

Citazione di: Dr_House il Mer 27 Agosto, 2014, 15:57:55

Ma io non ho mai capito... Crescono in una notte?

Thomyorke

6z gelido! Bel nucleo fresco x la prox settimana...roba da rovesci seguiti da limpidume e visibilità ottima.
Castagne.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

El Bonve

Citazione di: MrPippoTN il Mer 27 Agosto, 2014, 17:29:34

anche in un pomeriggio volendo.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

El Bonve

Citazione di: trentinodoc il Mer 27 Agosto, 2014, 13:43:43
+28,9°C e 48%
scalda a Titanello  :o
era ora!!
comunque oggi il fohn ha avuto da fare a scalzare la cappa umida in basso. ha soffiato tutto il giorno ma solo a metà pomeriggio era tutto libero e limpido!
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

ste77

anche in 2 ore...c'è anche un detto sulle brise che non ricordo tipo saltar fora come le brise
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Fede

Sfiorato il trentello oggi, massima di +29,8 con il 26% di ur. (Alla Piovi max +29,0).

Attuale +26,9 28% sole che viene e va per qualche nube verso il Brenta.

MrPippoTN

La mia massima roveretana di oggi è stata di 29.1°C

Spero di non vedere più trentelli almeno fino al prossimo giugno.

:ciao:

trentinodoc

massima di oggi +29,8°C addirittura sfiorato il primo trentello agostano  :D
devo dire che una giornata come oggi (magari con 2-3 gradi in meno) non mi è affatto dispiaciuta
ora +23,7°C e 58%
ora da martedì prossimo esigo una settimana limpida, fresca e soleggiata. Stop rain
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Heinrich

17.6°/29.8° estremi odierni all'idro, bella giornata, s'è asciugato per bene un po' tutto. Dopo oltre 9 giorni l'u.r. scende sotto il 35%.

Giacomo da Centa

Citazione di: ste77 il Mer 27 Agosto, 2014, 17:48:37

anche in 2 ore...c'è anche un detto sulle brise che non ricordo tipo saltar fora come le brise

Sì, c'è chi sostiene che le brise saltino fuori in pochi minuti e poi si aprano, come tanti funghi.
Comunque so per certo che in un bosco mio i finferli la sera non ci sono e la mattina li trovi lì belli belli: dev'essere questione di qualche ora.
Ciaooo!

Debia

Citazione di: Debia il Mer 27 Agosto, 2014, 13:32:24
Qui in Pusteria fino alle 7.30 avrei detto che la giornata sarebbe stata grigia come i giorni scorsi, poi in 30 min è sparita tutta la cappa di nubi basse. Cielo azzurro e bello fino ad ora, ma le nuvole si stanno ringrandendo anche se il sole prevale ancora.
Minima molto calda 12.3°C dopo 15 giorni con minime sempre sotto i 10°, ora siamo già a 20°, questi mancavano da 8 giorni.
:ciao:

Cancellate la parte della prima minima over 10 dopo 15gg, infatti ora sono 9.8° e si scende molto bene oggi dopo una massima di +21.2°C. 0.5 mm caduti ieri notte.
Estremi a Laives 17.1/29.1°C

manolo

Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 27 Agosto, 2014, 20:53:57
Citazione di: ste77 il Mer 27 Agosto, 2014, 17:48:37

Sì, c'è chi sostiene che le brise saltino fuori in pochi minuti e poi si aprano, come tanti funghi.
Comunque so per certo che in un bosco mio i finferli la sera non ci sono e la mattina li trovi lì belli belli: dev'essere questione di qualche ora.
Ciaooo!

si,è vero...alcuni funghi tipo le brise nascono in pochi minuti e raggiungono a volte dimensioni considerevoli sempre in pochi minuti,le finferle invece impiegano settimane a diventare grandi per la raccolta
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

manolo

intanto la luna nuova di settembre si è fatta con notevole cambiamento del tempo e se è vero che vale per sei mesi dobbiamo aspettarci un autunno e inverno secchi e siccitosi...per chi ci vuol credere   :)
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Lorenz1982

Buonasera anche qui oggi finalmente è scesa un po' l'umidità, fino al 34%.
Estremi giornata 16,4°C / 28,1°C.
Stasera invece mi aspettavo che scendesse un po' di più la temperatura ma sono fermo a 18,9°C ur 75%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo