News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

F0rZ4 d4N1zA !!!!1!!!!1!!!!

Aperto da Thomyorke, Mar 19 Agosto, 2014, 19:03:33

Discussione precedente - Discussione successiva

El Bonve

ma l'intenzione non era di ucciderla era di sedarla ragazzi!
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Giacomo da Centa

Citazione di: El Bonve il Gio 11 Settembre, 2014, 18:58:39
ma l'intenzione non era di ucciderla era di sedarla ragazzi!

Sicuramente. Ma è un errore che si pagherà caro, e che poteva essere evitato, non occorreva provare a prenderla sedandola, tanto per dire...si poteva prenderla con più calma più avanti, ad acque più calme, con il solito tunnel.
Politicamente stiamo facendo una figura da cioccolatai, nolenti o volenti

Thomyorke

Citazione di: Heinrich il Gio 11 Settembre, 2014, 11:58:19
Citazione di: Thomyorke il Gio 11 Settembre, 2014, 11:51:02
Sì ok, è un'orsa putei...
Ma cosa vuol dire.... qui Gandhi si incazzerebbe come una bestia (appunto!).... lo stesso si potrebbe dire dei circa 40milioni di maiali sgozzati al mese per creare costine e cosce da surgelare e combinare coi migliori cibi da banco-frigo.

Sì ok, è un maiale putei...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

El Bonve

Citazione di: Thomyorke il Gio 11 Settembre, 2014, 19:19:14
Ma cosa vuol dire.... qui Gandhi si incazzerebbe come una bestia (appunto!).... lo stesso si potrebbe dire dei circa 40milioni di maiali sgozzati al mese per creare costine e cosce da surgelare e combinare coi migliori cibi da banco-frigo.

una bella porchetta.... :ghigno: :ghigno: :sbava:
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

manolo

Probabilmente l'intenzione era di sopprimerla ma politicamente non erano in grado di sostenere questa scelta e hanno inventato il fatale incidente da overdose,se ne parlera' per 15 giorni e poi tutto andra' nel dimenticatoio.
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Heinrich

Citazione di: Thomyorke il Gio 11 Settembre, 2014, 19:19:14

Ma cosa vuol dire.... lo stesso si potrebbe dire dei circa 10 milioni di bambini che muoiono all'anno perché finiscono ammazzati nelle bidonville e nelle favelas.

Gandhi raga: "il grado di civiltà di una società lo si misura in base al rapporto che essa ha con tutti gli altri animali". Non ho mai dovuto ricorrere a un citazionismo così sfacciato, ma è vero.

Franz, se ci pensi, è un po' una cagata avviare una politica di tal fatta e farla finire male, più e più volte. (L'anno scorso, in risposta a chi disse di non sputare contro la provincia di Trento, fu ucciso M13 nel Canton Grigioni, Svizzera. Nel 2006 fra Baviera e Tirolo per decisione dei primi fu ucciso Bruno. ;) )
Ciò conferma l'incapacità gestionale della cosa da parte di chi governa la cosa.

Pippo, ideologicamente non sono manicheo o aut-aut, eh! Anzi, mi sa che mi son espresso un po' troppo in modo criptico e stretto nel sarcasmo. Sottolineavo perlopiù le atrocità che l'homo sapiens sapiens è capace di fare con maiali, galline, polli, tacchini, vacche, cavalli, capre, pesci e tutti gli altri.
E da bravi e ubbidienti consumatori (più che ubbidienti: non c'è altra scelta), come mi fai notare, possiamo evitare il peggio e orientarci verso il meno peggio.
Curare e non prevenire è questo scegliere i prodotti bio, mentre la catena delle necessità continua a vincolarci in uno stile-di-vita che continua ad essere oltre le nostre capacità, [fottutissimi americani!W la Scozia!!!], perfetto: ci rivediamo fra 40 anni quando i figli della mia generazione si incazzeranno come iene verso i loro nonni e padri.

Tutto continua ad esser collegato: alla fine un orso è solo un orso e un maiale solo un maiale, domani il Sole finisce i giorni della Terra e noi "pulvis sumus et pulvis..." quellarobalà, certamente, ma mentre questo giro di giostra dura, vorrei starci bene, non condannarmi.

Niente, non riesco ad essere chiaro ed esplicito, penso solo che per cambiare lo status quo del pianeta dovrebbe esistere un nuovo terrorismo: tutti i neonati del pianeta vengono sequestrati ed educati nei boschi da madri scelte. Punto.
Vado a rollarmi una canna, potrei davvero concludere in questo modo: sembra un discorso hippie  ma cazzo non è così. Un discorso del genere me l'ha fatto uno stocker, uno che fa trading online e specula in borsa.
Conosciuto mentre era in ferie qua in Sudtirolo, gli ho sottoposto i questionari per cui sto lavorando.

Everest

Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 11 Settembre, 2014, 18:21:48
Io penso questo:

1. Oggi come Provincia abbiamo fatto una figura di merda, farla morire era l'ultima cosa da fare per opportunità politiche e di immagine.
2. Maturi non ha nessuna colpa; l'orsa non ha nessuna colpa.
3. La situazione poteva essere gestita diversamente dalla Pat, sia dal punto di vista di comunicazione mediatica, sia all'atto pratico. A mio parere andava (e va) pensata una alternativa per gli esemplari che si dimostrano più problematici, qualcosa che vada oltre il recinto del Casteller, tipo un'area più vasta (una riserva) dove portare eventuali orsi che si mostrassero particolarmente difficili da gestire. In tal modo si terrebbero a bada sia i contrari, sia i favorevoli, sia gli integralisti, che purtroppo, come in tutti i campi esistono.

Amen e tanti saluti...all'orsa. Che figuraccia però, con tutti i media a tenerci d'occhio sto periodo...e pensare che ne hanno ammazzati un sacco qui e là e se ne era parlato a malapena.

Sono d'accordo, pessima figura (siamo finiti su The Guardian), terzo orso morto per anestesia (o ci sono quattro ignoranti che operano e lo dubito o non ce la raccontano giusta... Probabile). Ora i boschi sono più sicuri... Ah sì sì sì. Ugo Rossi ne sei uscito piccolo piccolo...

Everest

Senti che slepe stasera..... Brenta mooolto incazzato  ;)

Thomyorke

Enrico, mi dici cosa c'entrano i maiali con i bambini? Il contadino che sgozza un maiale lo paragoni forse ad un cazzo di boia che opera per conto dell'ISIS?
In quanto ad atrocità, io ne vedo a migliaia nel tanto decantato-specie da chi vive in città-mondo degli animali: la mosca che, in preda agli spasmi dovuti all'azione neurotossica del veleno del ragno, cerca di liberarsi scomposta e frenetica dalla presa inesorabile della ragnatela   non suggerisce forse un'immagine abbastanza truce?
Ma a prescindere da questo, la questione mi pare oltremodo ingigantita. L'immagine del trentino non viene certamente intaccata dall'esito sfortunato di questa ricerca. Boh, io percepisco un atteggiamento preoccupante in molti di voi nei confronti degli animali: credo che trattarli come appartenenti al genere umano sia l'effetto di una idealizzazione che ha lo scopo di proiettare sugli animali quelle caratteristiche positive che vorremmo fossero tipiche degli esseri umani, come l'innocenza, la genuinità, la fiducia forse. Ma tutto questo non sarebbe possibile se non si avesse un'idea piuttosto distorta del regno animale e delle sue stesse condizioni di sopravvivenza.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Mi spieghi che cosa in particolare ti scandalizza del fatto che si possano paragonare animali ed esseri umani, Franz? Dal punto di vista della dignità, intendo. Ogni essere vivente merita rispetto, o no? Non trovi anche tu che sia eticamente deprecabile giocare con le vite degli esseri viventi? Il ragno uccide la mosca per nutrirsi. Noi perché abbiamo ucciso quell'orsa?

Thomyorke

Vedo che anche tu idealizzi il mondo animale: il mio gatto ammazza la cavalletta per giocare, stacca la testa al topo per farmi contento e azzanna il collo di un uccellino perchè reo di "sollecitare" il suo istinto da cacciatore. Mi spiace ma proprio non ce la faccio a considerare una lumaca come fosse una persona. Il suo schiacciamento fortuito non mi riempie di sensi di colpa. Sono naturalmente portato, per questioni genetiche legate alla sopravvivenza della specie, a considerarmi parte degli esseri umani e a considerare la dignità della loro vita come quella che ha più valore.
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Forse non ci siamo capiti: nella mia vita sono io che decido chi mettere prima o dopo in una scala di priorità, non è una questione di idealizzare nulla. Se io adotto un cane, per me lui conta di più delle suore che sono state ammazzate in Burundi. Fatevene una ragione, a me può stare a cuore maggiormente la sorte di un orso rispetto a quella del barbone che mi chiede moneta tutti i giorni davanti al Duomo ed è una mia libera scelta.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Gio 11 Settembre, 2014, 21:43:16
Forse non ci siamo capiti: nella mia vita sono io che decido chi mettere prima o dopo in una scala di priorità, non è una questione di idealizzare nulla. Se io adotto un cane, per me lui conta di più delle suore che sono state ammazzate in Burundi. Fatevene una ragione, a me può stare a cuore maggiormente la sorte di un orso rispetto a quella del barbone che mi chiede moneta tutti i giorni davanti al Duomo ed è una mia libera scelta.

Orrore.
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

È sincerità, Franz. Tutti lo pensano, molti nemmeno se ne rendono conto... io lo dico senza alcun problema. Chiunque abbia un animale domestico è disposto a spendere più soldi per farlo mangiare rispetto a quelli che darebbe in elemosina ad un mendicante. E sai che c'è? Che per me non c'è niente di male.

Thomyorke

Sì ma cosa c'entra con la questione della dignità della vita di un essere umano? Tu ti riferisci al valore affettivo che assumono le cose o gli animali che ci circondano, ma non devi fare l'errore di fare del valore affettivo la cifra che misura il valore reale della vita degli esseri viventi. Se tu potessi conoscere il barbone frequentandolo spesso, sicuramente riformuleresti il tuo giudizio su quale vita ha più valore fra la sua o quella del tuo gatto o quella del tuo smartphone. Se io pago 400 euro per il tagliando e non do la monetina all'extracomunitario, non è perchè ritengo la vita della macchina più importante di quella di quell'uomo ma perchè l'auto costituisce parte del mio patrimonio esistenziale. Stessa cosa vale per il gatto. Siamo fatti così. Selezioniamo chi entra a far parte della sfera del nostro affetto in base alla vicinanza fisica e alle relazioni che stringiamo con gli esseri viventi che ci capita di conoscere.
Ma anche se un documentario sull'olocausto non ci fa pianere così come la morte di un nostro caro, sarebbe riprovevole se non riconoscessimo il fatto oggettivo che la gravità di quanto accaduto per colpa di una ideologia malata non è nemmeno paragonabile a quella relativa al decesso di un nostro conoscente.
www.meteomollaro.it