News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 18 - 24 agosto 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 18 Agosto, 2014, 09:24:28

Discussione precedente - Discussione successiva

bantu86

No Enrico la Gadertal DEVI vederla.....

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Heinrich

17.4°C mattutini causa nubi tutta la notte, il calo è stato trattenuto a lungo. Ma se la t°max di ieri fosse stata >30°C e il calore presente molto maggiore, allora la minima sarebbe stata tropical sicuramente!!
Inoltre per tutta la notte la città è stata attraversata e tagliata in due da forti raffiche dalla V.Isarco, segno che lassù il cielo era più sereno e l'inversione termica stava agendo.
Sto notando sempre più spie microclimatiche locali che appartengono de facto più alla stagione transitoria autunnale che a un vero periodo estivo.

Mai agosto finora s'è comportato così negli ultimi 5 anni, anzi! Devo ritornare all'agosto 2007 se non erro, o al 2002 per trovarne uno assai più perturbato.

H 09:10 +18°C, non c'è sole.

manolo

Buongiorno
Bondone gia' sotto i rovesci qui tra un po'   ?*?*?
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Debia

Minima 15 gradi a Laives, current 18.5C°C, qui le brezze dell'Isarco non arrivano, a dire il vero Viale Druso segna quasi perfettamente la parte della città dove ieri soffiava il vento e la parte sotto vento (probabilmente grazie al virgolo).

Anche ieri qui a Villabassa ha piovuto, 5.1 mm caduti in due tempi, il primo verso le 2 di notte e il secondo in serata tra le 20 e mezzanotte. Minima 9.8° current 16.1 e il cielo è coperto come su gran parte dell provincia.
:ciao:

Lorenz1982

Pranzo a casa dai miei in Val di Cembra con pioviggine, maglione e stufa accesa

Rientrare poi in ufficio a Trento con sole e sensazione di afa non è il massimo :'(

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Sguazzi in mattinata e verso le 13:00, adesso ampie schiarite da un'oretta, +22.3°, 76%

El Bonve

Citazione di: Heinrich il Ven 22 Agosto, 2014, 00:40:34
Bella quella zona, mi manca da vedere. Ma ad essere sincero mi mancano ancora la metà delle valli della nostra regione da vedere. A cominciare dalle più confinali, Giovo-Fleres-Ridanna-Vizze, alle più impensate tipo Cembra o le infinite vallate che si diramano dal bacino noneso, Sole-Rabbi in primis.

E confesso -ahimè- che la Val Badia non so come sia fatta.
Vabbè, col lavoro dell'EURAC avrò modo di...  ;)

T°max di ieri giovedì 21 a 25.2°C.

H 00.30, +19°C e cappa di nubi che mantiene mite la nottata.
a me mancano: giudicarie, chiese, rendena, genova, primiero, e tutte le valli laterali di queste. le uniche viste sono san nicolò e quella che parte da predazzo che non mi ricordo il nome.
e poi tutto l'alto adisage ovviamente
come si vede non sono molto girovagante ma avrò modo di vedere tutto gli anni prossimi
;D ;D ;D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Heinrich

Citazione di: El Bonve il Ven 22 Agosto, 2014, 19:40:43
Citazione di: Heinrich il Ven 22 Agosto, 2014, 00:40:34
Bella quella zona, mi manca da vedere. Ma ad essere sincero mi mancano ancora la metà delle valli della nostra regione da vedere. A cominciare dalle più confinali, Giovo-Fleres-Ridanna-Vizze, alle più impensate tipo Cembra o le infinite vallate che si diramano dal bacino noneso, Sole-Rabbi in primis.

E confesso -ahimè- che la Val Badia non so come sia fatta.
Vabbè, col lavoro dell'EURAC avrò modo di...  ;)

T°max di ieri giovedì 21 a 25.2°C.

H 00.30, +19°C e cappa di nubi che mantiene mite la nottata.
a me mancano: giudicarie, chiese, rendena, genova, primiero, e tutte le valli laterali di queste. le uniche viste sono san nicolò e quella che parte da predazzo che non mi ricordo il nome.
e poi tutto l'alto adisage ovviamente
come si vede non sono molto girovagante ma avrò modo di vedere tutto gli anni prossimi
;D ;D ;D

Il Primiero l'ho visto una volta in vita mia, nel 2010. La Val Rendena pure, nello stesso anno - con la ripromessa di tornarci. La Val di Genova è un gioiello che conosco via foto, mai vista ancora. Giudicarie e Chiese ce le ho all'appello, ma fra valli, vallate, vallette laterali e via dicendo è quasi impossibile vedersi tutto.

paganella

Debia

Buonasera, oggi a villabassa massima di 16.1º verso le 11 di stamane, prima che un paio sguazzi  da 2.3 mm facessero scendere la temperatura. Ora siamo a 10.6º pronti a ritoccare la minima di oggi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giacomo da Centa

Dov'eri a Ferragosto Paganella? Era veramente così fresco in...Paganella?! Però!
Il caldo in Europa non c'è, se non in Sicilia e Grecia:

paganella

era il termometro della macchina. Sullo stelvio sotto una breve ma bella nevicata

bantu86

Domani come sarà il tempo nel pomeriggio tra BZ e ME che faccio l'addio al celibato??? Si rischia qualche sguazzata???

Lorenz1982

Qui oggi 0,8mm di pioggia in mattinata e estremi giornata 13,7°C / 23,9°C.
Attuali 16,5°C ur 79%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)