News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 18 - 24 agosto 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 18 Agosto, 2014, 09:24:28

Discussione precedente - Discussione successiva

bantu86

Rovesci veloci, 2-3 minuti, in transito a Bz Sued!

El Bonve

Citazione di: bantu86 il Mer 20 Agosto, 2014, 10:04:51
Buongiorno, gli spaghi odierni sono a seconda dei punti di vista migliorati e peggiorati!

Pro: Picco di caldo che nelle ultime emissioni si è via via piallato verso una +15 massima tra il 27 e il 29 agosto.

Contro: coda di scaldata che si abbassa molto più lentamente con un sopramedia di 1-2° per parecchi giorni.

Situazione: in casa ieri sera avevo 21 gradi tenendo praticamente chiusa la finestra....ho dovuto aggiungere una copertina e mettermi i calzini............
                   non penso che la scaldata darà eccessivo fastidio anche considerando che si va verso fine agosto e le case sono fresche.

ma sperate ancora che piova? :o ;)
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

bantu86

La morosa mi riferisce di gran diluvio a Merano. Quest'estate Merano ha triplicato come mm Bozen..... :'( :'( :'( :'(

Cris80

Autentico diluvio con anesse raffiche di vento...

ste77

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

korn

comincia a piovere anche qua, dajee  ;D
besenello 23mm, calliano 27mm

manolo

Citazione di: korn il Mer 20 Agosto, 2014, 21:00:13
comincia a piovere anche qua, dajee  ;D
besenello 23mm, calliano 27mm
mi sa che il trenino non passa da Gardolo  ?*?*?
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

korn

Debia

Inizia a piovere anche qui a Laives con folate sopra i 40 km/h. Fulmini in lontananza.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giacomo da Centa

Chiaro il transito dell'asse di saccatura in quota, mappe molto didattiche.
Per fortuna un transito veloce che non dovrebbe ricoprirci d'acqua, anche se mentre sto scrivendo fuori impazzano tuoni e fulmini.

Sinceramente non so voi, ma io comincio a temere per l'autunno. Andando a correre vedo uscire acqua in posti dove non l'avevo mai vista. Un mio amico di Caldonazzo sostiene che da alcune settimane il lago salga all'incirca il doppio dei mm caduti ad ogni evento (cioè se cadono 10 mm, si alza circa 2 cm), un valore a suo dire elevatissimo (vive sul lago, lo conosce bene).

Qui pioggia debole ma con fulmini verso Lavarone, ha già buttato giù 11 mm. Ancora fresco, +13.8°.
Ciao!

bantu86

Piove bene grazie al corridoio di precipitazioni che scavallano il Penegal e si lanciano in conca!

Lorenz1982

Prima ero a cena sul Lago di Caldonazzo, tuoni e fulmini verso le 20:30 e bel rovescio, 12,2mm finora secondo Iasma.
Qui a Borgo 1mm alle 13 e bel rovescio attualmente in corso. Sono per ora a 12,4mm.
Estremi giornata 14,6°C / 22,5°C e attuale 16,3°C ur 92%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

bantu86

Qui piove bene da ormai un'oretta, ma l'idro da sempre 1 mm .... boh....