News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 18 - 24 agosto 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 18 Agosto, 2014, 09:24:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Dany79snow

Citazione di: AltoGardameteo il Mar 19 Agosto, 2014, 21:21:04
Alla fine c'è scappata la massima <20° con +19.7°

Assolutamente niente di eccezionale, ma non capita nemmeno così spesso.

Schiarite e +17.4°, 91%

a Arco no,mettilo come fai con le minime che così è più completo il quadro ;)

ciao
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Lorenz1982

A Borgo oggi limitata escursione termica, estremi 14,7°C / 18,6°C e media 16,7°C.
8,4mm di pioggia.
Attuale 16,0°C ur 94%.
Qui a Masen di Giovo dai miei è fresco anche in casa, temperatura sui 18,5°C.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Fede

Lorenz1982

Buongiorno, qui a Masen di Giovo temperatura sui 12,6°C (termometro a mercurio vicino alla finestra), stufa a legna accesa a palla.
A Borgo minima e attuale 14,6°C.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Heinrich

15.5°C minima odierna, non piove ma verso sud il cielo è molto scuro, sarà quel residuo convettivo che sta sbattendo sui monti di Trento, piovosissimo in questi giorni quel corridoio.

Qua stando ai LAM potrebbe anche non piovere proprio oggi, ma essere soltanto una giornata molto coperta e uggiosa sterile.

Heinrich

Fra l'altro ancora LANDI implacabile: dalle 15 le correnti da W-SW colpirebbero basse ancora una volta come stamane e vedrebbero transitare sul Trentino vari sistemi temporaleschi organizzati in più linee convettive.

Quassù non passa niente ancora.

yakopuz

GFS pero invece da molte precipitazioni stasera verso la cresta di confine ... difficile localizzare precisamente dove piovera di piu.
Resta il fatto che la giornata non avra nulla di estivo ...
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

bantu86

Buongiorno, gli spaghi odierni sono a seconda dei punti di vista migliorati e peggiorati!

Pro: Picco di caldo che nelle ultime emissioni si è via via piallato verso una +15 massima tra il 27 e il 29 agosto.

Contro: coda di scaldata che si abbassa molto più lentamente con un sopramedia di 1-2° per parecchi giorni.

Situazione: in casa ieri sera avevo 21 gradi tenendo praticamente chiusa la finestra....ho dovuto aggiungere una copertina e mettermi i calzini............
                   non penso che la scaldata darà eccessivo fastidio anche considerando che si va verso fine agosto e le case sono fresche.

ste77

Citazione di: bantu86 il Mer 20 Agosto, 2014, 10:04:51
Buongiorno, gli spaghi odierni sono a seconda dei punti di vista migliorati e peggiorati!

Pro: Picco di caldo che nelle ultime emissioni si è via via piallato verso una +15 massima tra il 27 e il 29 agosto.

Contro: coda di scaldata che si abbassa molto più lentamente con un sopramedia di 1-2° per parecchi giorni.

Situazione: in casa ieri sera avevo 21 gradi tenendo praticamente chiusa la finestra....ho dovuto aggiungere una copertina e mettermi i calzini............
                   non penso che la scaldata darà eccessivo fastidio anche considerando che si va verso fine agosto e le case sono fresche.

cavolo...io ho ancora 24 gradi in casa e tengo aperto tutto diverse ore la sera...
ma è un mini si scalda solo con il fiato
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

ste77

15.4 la mia minima con 4mm di pioggia...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Debia

Buondì, qui la minima è stata 10.1°C e fino alle 9.30 c'era il sole, ora c'è una copertura omogenea ma abbastanza alta che sembra voglia rimanere sterile, solo verso nord ci sono dei cumuli un po più convinti. Currenti +17° in calo, 68%.
Al telefono mi hanno detto che ha appena iniziato a piovere a BZ sud.

bantu86

Citazione di: ste77 il Mer 20 Agosto, 2014, 10:30:03

cavolo...io ho ancora 24 gradi in casa e tengo aperto tutto diverse ore la sera...

Anche la mia è piccolina (50 m^2), ma il salotto è esposto ad est e becca sole più che altro la mattina, la camera da letto è a N-NE per cui di sole ne prende pochino!!!

AltoGardameteo

Huella, altra bella novità dalla zona di Storo dopo la webcam del servizio strade !

http://webcamfabio.altervista.org/

Intanto ampie schiarite e +22.1°

Alessandro de Costa

Citazione di: bantu86 il Mer 20 Agosto, 2014, 11:54:12
Citazione di: ste77 il Mer 20 Agosto, 2014, 10:30:03

Anche la mia è piccolina (50 m^2), ma il salotto è esposto ad est e becca sole più che altro la mattina, la camera da letto è a N-NE per cui di sole ne prende pochino!!!
io spero in un po' di caldo, ieri ho acceso la stufa 14.9 la media di agosto da me fino ad ora

AltoGardameteo

Prosegue la variabilità con schiarite, +22.7°, 74%