News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 18 - 24 agosto 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 18 Agosto, 2014, 09:24:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

Buongiorno e buona settimana a tutti.
Stamattina minima più alta di ieri, 11,8°C registrata fino alle 7:20.
Da oggi il sole a casa mia arriva poco dopo le 7, velocemente inizia a spostarsi sempre di più verso Cima XII e sorgerà velocemente sempre più tardi.
Attualmente 16,3°C, soleggiato a Borgo e coperto qui a Trento.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Heinrich

Cielo coperto e compatto dalle 21, calo interrotto e nottata che s'è fatta mite. 15.1°C minima odierna.

Giornata ancora coperta e grigia, alle H 09.50 ho +18°C tondi, praticamente è la massa d'aria di ieri che s'è raffreddata parzialmente ieri notte e che tuttora ristagna.

Nubi basse davvero insistenti.

bantu86

Citazione di: Heinrich il Lun 18 Agosto, 2014, 09:57:18
Cielo coperto e compatto dalle 21, calo interrotto e nottata che s'è fatta mite. 15.1°C minima odierna.

Nubi basse davvero insistenti.

Va bene che ci stiamo abituando bene, ma 15°C mite mi sembra un pò troppo!!!  ;D ;D ;D

Fede

Debia

Buongiorno, minima di +5.3° a Niederdorf, ma da quello che vedo dalle webcam, il sole è più presente qui che giù a Bolzano. Ora siamo sui +15.2° 67%  e si sta molto bene.
A Laives minima piu elevata degli altri giorni, ma comunque buona, +13.3°, ora +20.1° nubi basse persistenti.

AltoGardameteo

Signori, ecco all'opera la webcam panoramica presso l'agritur Acetaia  :yuppie: :pazzia: :cincin:

http://www.garda-meteo.com/matteo/webcam/acetaia/panorama3.htm

E' ancora in fase di test ma sembra tutto ok !  "l'unione panoramica" come si nota non è perfetta, ma non è semplice ... vedrò di migliorarla magari al prossimo giro quando installeremo la 3 fotocamera, intanto cmq l'effetto "c'è", che dite ?  ;)

Intanto cumuli sparsi, +21.9°, 66%

ste77

Citazione di: AltoGardameteo il Lun 18 Agosto, 2014, 12:33:24
Signori, ecco all'opera la webcam panoramica presso l'agritur Acetaia  :yuppie: :pazzia: :cincin:

E' ancora in fase di test ma sembra tutto ok !  "l'unione panoramica" come si nota non è perfetta, ma non è semplice ... vedrò di migliorarla magari al prossimo giro quando installeremo la 3 fotocamera, intanto cmq l'effetto "c'è", che dite ?  ;)

wow complimenti bellissima...
meriterebbe una reflex...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Heinrich

Citazione di: AltoGardameteo il Lun 18 Agosto, 2014, 12:33:24

Che dire?? Chapeau, gioiellino!! Le webcam panoramiche conquistano le Alpi!  :D :D

C'è una bella serie di tematiche affrontate dal festival della montagna ediz. 2014 quest'anno, chi parteciperà?

Giacomo da Centa

Comunque oggi molta più nuvolosità del previsto.
Qui a Centa freddino, massima di +19.2° (min a +11.3°) con venticello e UR attuale già all'89 (ottantanove!!!) percento.
Pazzesco, è stabile ma c'è un gran umidume nei bassi strati.

MrPippoTN

Ciao a tutti, sono lungo la strada del ritorno dal mare e vi dico solo una cosa: ho caldo. Spero che il Trentino mi riaccolga con giornate degne di ottobre, sono tre settimane che vi leggo e mi fate sognare ad occhi aperti...

Lorenz1982

Serata nuvolosa con temperatura più alta dei giorni scorsi, attuale 20,1°C ur 69%.
Estremi giornata 11,8°C / 24,2°C. Stessa massima anche in entrambe le stazioni iasma.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Giacomo da Centa

Citazione di: MrPippoTN il Lun 18 Agosto, 2014, 17:41:07
Ciao a tutti, sono lungo la strada del ritorno dal mare e vi dico solo una cosa: ho caldo. Spero che il Trentino mi riaccolga con giornate degne di ottobre, sono tre settimane che vi leggo e mi fate sognare ad occhi aperti...

Prepara la giacca vecchio. Ho appena finito allenamento dei miei esordienti in maniche corte a Caldonazzo e avevo quasi freddo.
Current 16.0° a Centa...buon ritorno!

MrPippoTN

Citazione di: Giacomo da Centa il Lun 18 Agosto, 2014, 20:35:33

Prepara la giacca vecchio. Ho appena finito allenamento dei miei esordienti in maniche corte a Caldonazzo e avevo quasi freddo.
Lo spero perché in questo momento mi trovo a Bologna e sto morendo di caldo... Vedo che in questo momento Rovereto viaggia sui 20°C, I don't like it. Massa calt. Son stufo.

AltoGardameteo

+21.2°, 72%, brezzolina serale da NW

Scende la sera su Riva  :)

Giacomo da Centa

Citazione di: MrPippoTN il Lun 18 Agosto, 2014, 20:53:29
Citazione di: Giacomo da Centa il Lun 18 Agosto, 2014, 20:35:33

Lo spero perché in questo momento mi trovo a Bologna e sto morendo di caldo... Vedo che in questo momento Rovereto viaggia sui 20°C, I don't like it. Massa calt. Son stufo.

Beh dai sono 23.5° a Bologna e zone vicine, vedo ora...stai scherzando vero? ;D :P
Qui 15.7° con l'84% di UR, cala piano ma cala.