News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 18 - 24 agosto 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 18 Agosto, 2014, 09:24:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Dr_House

Io son curioso nel vedere come si comporteranno i laghi quest'inverno..di calore ne hanno accumulato ben poco, credo sia più probabile che ghiaccino rispetto agli altri anni..o no?
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Fede

+15,3 84% pioggia moderata, gran vento. 4,6mm cumulati finora.

Thomyorke

Concordo house, il tovel aveva una temperatura particolarmente bassa, proibitiva x il bagno. L'anno scorso ci si sguazzava dentro volentieri per dire...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

1mm a malapena all'idro stasera, fulmini sugli altopiani. 3mm però qua da me in centro, il SW pare avere colpito meglio la conca all'interno della Val d'Isarco.

14mm a Fiè, lungo lo Sciliar, 12mm a Merano, 10mm a Brixen e 21mm a Brunico.

Attuali 14.8°C, dopo una massima di 24.7°C.

Pioviggina.

AltoGardameteo

Orca trota, sò anca mi che a Torbole hanno avuto problemi stasera ... 55 mm ... 58 mm Nago

Qui un più "umano" 20 mm, d'altronde si vedeva che il grosso ha sfiorato appena a S-SE Riva.

Fede

+14,8 85% piove più deciso, 8,2mm (5mm alla mezzanotte).

Heinrich

Buondì, ottime piovute notturne, avvertiti chiaramente tuoni di un nucleo temporalesco che però s'è spalmato sugli altopiani a nord della conca.
Qua in città tutte le piogge son provenute da sudovest, già buttatesi dalla Mendola sull'ampia fondovalle dell'Adige.

12.6mm totali per 12.3°C di minima mattutina.

Lorenz1982

A Borgo finale 13,7mm ieri e 5,1mm stanotte. Parziale mensile 95,8mm.
Minima 12,5°C alle ore 7:10. Iasma 11,9°C.
Attuale 17,0°C ur 75%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Debia

Salve, ieri ha piovuto bene dalle 22 in poi, a Villabassa 6.1 mm ieri e 2.3mm sta notte. Con la temperatura di mezzanotte di ieri ho anche ritoccato la minima a 9.6°C.
Oggi minima di 7.2°C e un odore di terra che fa tanto primavera... La media del mese è sotto i 15 gradi (14.9)
Ora nuvole basse e un bel sole alto nel cielo, 12.8 in rapido aumento.

A Laives ben 14.2 mm caduti in nottata e minima di 11°C spaccati.

bantu86

Citazione di: Heinrich il Gio 21 Agosto, 2014, 09:49:43
Buondì, ottime piovute notturne, avvertiti chiaramente tuoni di un nucleo temporalesco che però s'è spalmato sugli altopiani a nord della conca.
Qua in città tutte le piogge son provenute da sudovest, già buttatesi dalla Mendola sull'ampia fondovalle dell'Adige.

12.6mm totali per 12.3°C di minima mattutina.

A ecco allora ieri sera si erano impallati i dati dell'Idro perché alle 23.50 dava ancora 1.2 mm che sono diventati 11.1 oggi (i mm di ieri). Mi sembrava strano visto che pioveva bene!

AltoGardameteo

Buondì

Poco nuvoloso con +24.4°, 58%, Ora ancora deboluccia

ste77

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

bantu86

Qualche panorama.

Val d'Adige da monte san Vigilio

Scrosci serali e arcobaleno

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Heinrich

Bella quella zona, mi manca da vedere. Ma ad essere sincero mi mancano ancora la metà delle valli della nostra regione da vedere. A cominciare dalle più confinali, Giovo-Fleres-Ridanna-Vizze, alle più impensate tipo Cembra o le infinite vallate che si diramano dal bacino noneso, Sole-Rabbi in primis.

E confesso -ahimè- che la Val Badia non so come sia fatta.
Vabbè, col lavoro dell'EURAC avrò modo di...  ;)

T°max di ieri giovedì 21 a 25.2°C.

H 00.30, +19°C e cappa di nubi che mantiene mite la nottata.

Lorenz1982

Buongiorno qui in Val di Cembra dai miei temperatura sui 12°C.
13,7°C la minima a Borgo.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo