News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 11 - 17 agosto 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 11 Agosto, 2014, 06:41:37

Discussione precedente - Discussione successiva

bantu86

Rovesci sul Tessa molto scenografici

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Heinrich

Buondì, ottimi 11.8°C di minima all'idro, avrebbe potuto calare ulteriormente ma brezze e velature l'hanno impedito.

Invece minime sui 9°/10° a fondovalle si sono avute! Già a Laives (9.8°C, dall'Andrew) a Laimburg (a 9.7°C), a Merano anche e sopra i 400mt. pressoché ovunque.

Una raffreddata ferragostana come non se ne ricordava molte. Ma nemmeno nel ferragosto guasto del 2010 vi fu un simile ricambio d'aria fresco!

Oggi non so bene che correnti abbiamo, immagino da N-NW, ma una piccola cella umida e carica d'acqua s'è già rigonfiata sopra gli altipiani sui Sarentini.

AltoGardameteo

Alla fine la nuvolosità si è compattata ancora di più e c'ha pure regalato 0.4 mm verso metà mattinata ... Cosmo/Landi anche stavolta assai chirurgiche ...

Adesso ampie schiarite, +19.8°, 69%

Fra un paio di ore salgo a Cologna per installare la webcam panoramica, non vedo l'ora  :cincin: :clap: :pazzia: :sbava:

Heinrich

H 13.20 +19°C e 0.3mm odierni per il rovescio fantozziano di prima.

Heinrich

Altri rovesci si rigonfiano dai Sarentini, se scenderanno sulla conca questa volta sfrutteranno il corridoio più vicino fra Renon e Colle per scender verso sud.

Parz. mese a 51.7mm - annuo a 691.3mm, media '61-'90 raggiunta.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Lorenz1982

Qui oggi 0,2mm. Adesso ogni tanto esce il sole e sono 18,6°C.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

bantu86

Merano ,temporali in discesa scarichi dal Tessa

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

paganella

Due giorni che salgo sullo stelvio e gia due nevicate che vedo. Ieri sono salito in macchina con termoauto che segnava -0,5 e 2-3 cm di neve e pottiglia sulla strada. Oggi sono salito a piedi con tanti episodi di nevischio a partire dai 2300.
Ghiacciai in gran forma belli bianchi ghiaccio vivo non se ne vede a parte sui serracchi. A 3000 metri ci sono 10 cm di neve farinosa!

AltoGardameteo

Nuvolosità residua dopo le ampie schiarite, ora scende anche qualche goccia, +19.3°

Webcam panoramica al ristorante Acetaia installata !  devo solo risolvere una piccola cosa del collegamento alla rete lunedì mattina e poi l'immagine sarà online  :)

Scorcio della vista durante l'installazione verso le 14:30  8-)

Per curiosità vi ho segnalato col punto rosso la posizione della mia Davis  ;)

AltoGardameteo

Aria tersa con qualche cumuletto residuo e qualche altrostrato, +19.6°, 69%, serata che si preannuncia piacevolissima  :)

Nell'ultima ora ne ho approfittato per dare una ripulita e "riassettata" anche alle mie webcam "casalinghe"  ;)

http://altogardameteo.atwebpages.com/varonecam.htm

Fede

Rovescio verso le 17:15. Presa bene la zone est.
Mezzocorona Piovi 1,6mm
Roverè della Luna 2,8mm

Alla Novali lungo il Noce soltanto 0,2mm.

+20 57% sole pieno, che regalo!

Fede

Rifugio Cevedale ieri, 15 agosto.

El Bonve

Citazione di: AltoGardameteo il Sab 16 Agosto, 2014, 16:31:02
Nuvolosità residua dopo le ampie schiarite, ora scende anche qualche goccia, +19.3°

Webcam panoramica al ristorante Acetaia installata !  devo solo risolvere una piccola cosa del collegamento alla rete lunedì mattina e poi l'immagine sarà online  :)

Scorcio della vista durante l'installazione verso le 14:30  8-)

Per curiosità vi ho segnalato col punto rosso la posizione della mia Davis  ;)
:clap: :clap: è proprio bella
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Dr_House

Live from Molveno, 12 gradi e zero gente x i fuochi
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015