News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 11 - 17 agosto 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 11 Agosto, 2014, 06:41:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

Buongiorno e buona settimana a tutti. Temevo fosse la prima notte tropical perché fino verso le 2 la temperatura era poco sotto i 21°C e non accennava a diminuire. Per fortuna poi c'è stato il calo fino ad una minima di 18,9°C. Molto meglio Iasma con 18,3°C e 17,5°C nelle due stazioni.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Giacomo da Centa

Mercoledì funerale dell'estate! Evvai!!!
Purtroppo però i pomodori di casa mia coltivati senza protezione sono completamente andati, peronospora penso.
Mentre quelli coltivati in grossi vasi sotto il balcone, che non si bagnano mai quando piove, sono perfetti e abbastanza carichi.
Ciao!

bantu86

Io sono a Rimini da venerdì scorso. Tropical ogni notte e umidiccio al quale non sono più abituato. Non riesco più a reggere il clima delle mie lande.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Debia

Al momento a Villabassa gli sprazzi si sole sono sempre meno e le nuvole sempre piu gonfie, minima 12°C current 24.3°C  con una bella arietta fresca.

Heinrich

Seconda minima tropical dell'estate, una in luglio e una oggi.

20.4°C, diffusi valori sui 19°/20° in tutto il bacino dell'Adige, a tratti più cementata quindi minima tropical, a tratti ancora verde quindi risparmiata dalle tropical.
Ma la nottata di ieri era chiaramente mite, nubi basse e umide che han coperto la super luna già dalle 23 su a Bz.

LANDI dà per oggi lo sviluppo di un potente fondoscala su Merano che poi transita rapido verso Vipiteno - Brunico e oltre la Pusteria.

Nient'altro, più a sud tutto asciutto, vedremo.

AltoGardameteo

Qui tropical scampata per poco.

In compenso oggi afa imperante: al momento +26.4°, 79%, DP +22.5°  :o

Per fortuna da mezzoretta soffia una buona Ora.

Nuvolosità in aumento.

ste77

oggi sono stato al Lago di Erdemolo...c'è veramente molta neve sulla riva sia come estensione che come spessore....
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Giacomo da Centa

Citazione di: ste77 il Lun 11 Agosto, 2014, 18:35:34
oggi sono stato al Lago di Erdemolo...c'è veramente molta neve sulla riva sia come estensione che come spessore....

Interessante Ste! E credo proprio che non se ne andrà per un po' ;-)
Sarebbe bello avere qualche dato o testimonianza sulla permanenza del nevaio al Lago di Erdemolo.
So che negli anni '70/'80 rimaneva quasi sempre fino all'inverno successivo, o almeno così mi aveva detto un mocheno 15 anni fa penso.
Ciao!!!

Debia

Bona seira a touch canch (il mio ladino è pessimo) comunque, oggi giornata afosa pure qui su con umidità molto alta sempre superiore a 60%, ora 78%. Temperatura che oggi è andata da +12°C a +24.6°C, sole quasi sempre dietro le nuvole. Ora 20 gradi tondi e si sta benissimo.

Estremi a Laives 19.4°C/30.9°C

ste77

oh oh 27.2 e cielo coperto e lattiginoso...tropical in arrivo

oggi 30.2 trentello che mancava da quasi un mese
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Heinrich

Buonasera, 28.9°C t°max odierna, ma ben 20.4° la minima da umidazza di oggi, seconda >20°C dell'estate '14. Linea convettiva a cartucce sul Tessa di Merano.

Maccaja doc.

AAA - INFORMATICO RISPONDA

Se io ho salvati in una cartella tutti i file recuperati dall'hard disk del mio precedente notebook, la cui scheda-madre fuse, c'è possibilità di recuperare da quelle cartelle un file che contenga i link dell'intera cronologia di internet utilizzato col precedente pc? E se sì, la si può poi ricaricare nel chrome attualmente in uso? Computer nuovo pigrizia mentale vecchia.

trentinodoc

ciao a tutti! Lavis dice sì alla seconda tropical dell'anno con una sconcertante minima di +20,7°C
massima che invece si è fermata a +29,4°C  mantenendo ancora intonsa la tabella dei trentelli agostani
Ora molto forte nel pomeriggio con raffiche fino a 61 km/h
current +26,2°C e 63% e nuvolaglia pacco che mi potrebbe regalare un rapido bis domattina
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

El Bonve

flash in questi giorni raccolta mele iniziata, oggi afa omicida lungo i filari stamattina ;D ;D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Lorenz1982

A Borgo nessuna tropical ma il primo trentello del mese, dato identico anche su rete iasma.
Estremi 18,9°C / 30,2°C.
Attuale 22,4°C ur 69%. Sembra che cali meglio di ieri sera, spero, perché vorrei evitare la prima tropical.
Comunque più caldo del solito anche qui dai miei in Val di Cembra. Non c'è un filo d'aria e si sta di fuori anche in maniche corte, strano.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Fede

Fatica a calare, +20,8 72% alle 2:15! Resistere ancora un po'.