News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 4 - 10 agosto 2014

Aperto da Lorenz1982, Lun 04 Agosto, 2014, 11:07:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Fede

Mi sono appena letto una trentina di pagine di Nowcasting del 14/15 dicembre 2012
http://www.meteotrentinoaltoadige.it/forum/index.php?topic=1184.1515
Gli accumuli alle 15:00 del 15 dicembre
Mezzocorona 35cm
Mezzolombardo (mezzane) 33mm
Nave San Rocco 38cm
Zambana 39cm

Lavis/Gardolo 20/22cm

Il cuscino ha retto proprio da Zambana in su, anche se alle 12 era tornata neve anche in città.

manolo

Citazione di: Thomyorke il Mar 05 Agosto, 2014, 14:28:37
grande manolo, bellissimo! Neve vera, che non evapora ;)

dio mio, per quest'anno vorrei un inverno freddo con episodi di neve da cuscino "classici". Vorrei una nevicata che parta da -5 e che termini in pioggia (in valle dell'adige) dopo averne scaricata un muletto, seguita da fronte freddo con rovesci nevosi e successivo rasserenamento. Il tutto a fine novembre please!

:'( :'( :'( :'( :'(
e dopo  ?.....qualche altro desiderio ?    :D :D :D
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

El Bonve

Citazione di: manolo il Mar 05 Agosto, 2014, 14:02:58

io le ho fatte,anzi ho fatto anche un video

http://youtu.be/vF_81KTAsnc

secondo 25esimo lo sai che in una di quelle 2 case c'è un nivo-leso? ;D ;D
Citazione di: Fede il Mar 05 Agosto, 2014, 14:42:17
Mi sono appena letto una trentina di pagine di Nowcasting del 14/15 dicembre 2012
http://www.meteotrentinoaltoadige.it/forum/index.php?topic=1184.1515
Gli accumuli alle 15:00 del 15 dicembre
Mezzocorona 35cm
Mezzolombardo (mezzane) 33mm
Nave San Rocco 38cm
Zambana 39cm

Lavis/Gardolo 20/22cm

Il cuscino ha retto proprio da Zambana in su, anche se alle 12 era tornata neve anche in città.
mmmh mi sembra strano, quella quarantina di cm qui li ha fatti il venerdì e la notte di sabato eh... secondo me qui ha fatto un'alternanza di gelicidio e neve come a san michele ;)

dio mio, per quest'anno vorrei un inverno freddo con episodi di neve da cuscino "classici". Vorrei una nevicata che parta da -5 e che termini in pioggia (in valle dell'adige) dopo averne scaricata un muletto, seguita da fronte freddo con rovesci nevosi e successivo rasserenamento. Il tutto a fine novembre please!

io pretendo quei -5 a fondovalle all'inizio della libecciata di natale scorso... eheh chiedo poco ;D ;D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Fede

A Mezzocorona alle 8:30 c'erano 32cm poi nella mattinata ha continuato a fioccare, qui non ha mai fatto gelicidio e alle 15 c'erano 35cm e si era compattata. 7/8cm sicuri li ha messi di mattina.
Uguale a Mezzolombardo ero ai mercatini e ha fioccato tutta la mattina, le uniche 2 gocce le ho viste alle 12:30 al Girasole con il Pippo.
Ma alle 12:45 sia a Mezzocorona che a Zambana stava ancora fiochesinando.

ste77

ah sì certo è proprio un evento classicissimo quello che hai descritto  ;D ;D ;D
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

Citazione di: ste77 il Mar 05 Agosto, 2014, 17:52:08

ah sì certo è proprio un evento classicissimo quello che hai descritto  ;D ;D ;D

;D ;D ;D

diciamo che è un evento clessico
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Debia

In questo momento forti raffiche da N/NE in zona industriale a Bolzano, folate sicuramente sopra i i 40 km/h.

Massima qui a Pineta 27.7°C 

El Bonve

Citazione di: Thomyorke il Mar 05 Agosto, 2014, 17:58:41
Citazione di: ste77 il Mar 05 Agosto, 2014, 17:52:08

;D ;D ;D

diciamo che è un evento clessico
mi sembra che sia successo nel marzo dell'anno scorso...
va organizzandosi a nord
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

manolo

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

trentinodoc

temporale in discesa dalla Bassa Atesina ma a naso mi pare deviare dietro la Paganella
vedremo
stanotte altri 4,6 mm con temporale "light"
+16,8°C/+28,9°C gli estremi
current +24,7°C e 66%
scurissimo verso Ovest e muro d'acqua visibile sui monti di Mezzocorona
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Fede

Presa tutta, ero a correre. Inizialmente acqua mista a grandine (fortunatamente fina) poi solo grande acqua. Che lavada!

korn

apperò addirittura grandine!
comincia a tonezar

Debia

Gocciola, è la terza volta che oggi dopo disnar bagna i cubetti e basta.

El Bonve

Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

trentinodoc

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide